Errore autenticazione hdcp My Sky HD

MattHorse

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, so che questo problema è già stato trattato più volte, ma vorrei un ulteriore indicazione. A differenza di quanto leggo in rete, il problema a me si è presentato fin da subito, sotto gli occhi dei tecnici che me lo hanno installato, per cui non ho potuto godere nemmeno un secondo della visione in HD. Sto parlando di un decoder myskyhd BSKYB DRX892i, quindi mi pare sia l'ultimo in ordine di tempo, ed un tv LCD Samsung LE32B350F1W 32" Hd Ready. Come detto non appena vado all'uscita HDMI mi esce questo errore che mi rimanda alla presa scart, che uso adesso.
I tecnici ovviamente non hanno saputo risolvere il problema: a scanso di equivoci, sotto i loro occhi, abbiam provato un altro cavo hdmi, abbiam provato a collegare una Xbox 360 che funzionava tranquillamente, e per ultimo abbiam collegato il decoder ad un tv lcd Samsung 22" Hd Ready, che ha quasi le stesse caratteristiche del 32": con grande sorpresa qui l'HD andava senza problemi.

Ho provato di tutto, a fare il reset, a scollegare tutto, a cambiare porta HDMi, ma niente. Non ho ancora provato a cambiar decoder, ma a questo punto credo che il problema sia il televisore. Anche se ho controllato sul sito samsung che rispetta i requisiti di Sky, quindi è un Hd Ready e rispetta il protocollo hdpc. Anche se, controllando sul sito Sky, il mio tv non compare in una lista di televisore nella sezione supprto...

Ciao!
Una domanda stupida: hai per caso attaccato contemporaneamente al tv sia il cavo hdmi che il cavo scart?
A me dava questo problema quando avevo tutti e 2 i cavi attaccati al tv.
Ho risolto lasciando collegato solo l'hdmi.
Ciao!

Si ho provato, anche perche cone detto, questo problema si é presentato sin dal primo momento, durante l'installazione quando avevo attaccato solo l'hdmi

Salve ragazzi, so che questo problema è già stato trattato più volte, ma vorrei un ulteriore indicazione. A differenza di quanto leggo in rete, il problema a me si è presentato fin da subito, sotto gli occhi dei tecnici che me lo hanno installato, per cui non ho potuto godere nemmeno un secondo della visione in HD. Sto parlando di un decoder myskyhd BSKYB DRX892i, quindi mi pare sia l'ultimo in ordine di tempo, ed un tv LCD Samsung LE32B350F1W 32" Hd Ready. Come detto non appena vado all'uscita HDMI mi esce questo errore che mi rimanda alla presa scart, che uso adesso.
I tecnici ovviamente non hanno saputo risolvere il problema: a scanso di equivoci, sotto i loro occhi, abbiam provato un altro cavo hdmi, abbiam provato a collegare una Xbox 360 che funzionava tranquillamente, e per ultimo abbiam collegato il decoder ad un tv lcd Samsung 22" Hd Ready, che ha quasi le stesse caratteristiche del 32": con grande sorpresa qui l'HD andava senza problemi.

Ho provato di tutto, a fare il reset, a scollegare tutto, a cambiare porta HDMi, ma niente. Non ho ancora provato a cambiar decoder, ma a questo punto credo che il problema sia il televisore. Anche se ho controllato sul sito samsung che rispetta i requisiti di Sky, quindi è un Hd Ready e rispetta il protocollo hdpc. Anche se, controllando sul sito Sky, il mio tv non compare in una lista di televisore nella sezione supprto...
prova a vedere nel manuale della tua tv se è compatibile con il protocollo hdcp
qui non ne parla... converrebbe contattate il produttore

Trovata la soluzione.....Devi aggiornare il firmware che trovi qui

Controlla se è giusto, scaricalo ed installalo

Ultima modifica:
prova a vedere nel manuale della tua tv se è compatibile con il protocollo hdcp
qui non ne parla... converrebbe contattate il produttore

Trovata la soluzione.....Devi aggiornare il firmware che trovi qui

Controlla se è giusto, scaricalo ed installalo

Sì ma lì parla di LED, mentre il mio è un tv LCD.. Inoltre il televisore non ha una porta USB, per cui non saprei come metterlo :) Quindi misà proprio che è la tv.

Il modello LE32B350F1W è aggiornabile solo dal centro assistenza ,verifica che versione sw ha esattamente la tv ,lo vedi dal menù alla voce contatta Samsung

Prima di cambiare la TV potresti provare a farti dare dallo Sky Service un altra marca di decoder. Magari anche un Samsung 990V. In modo da verificare che non è un incompatibilità tra i due modelli.

Prima di cambiare la TV potresti provare a farti dare dallo Sky Service un altra marca di decoder. Magari anche un Samsung 990V. In modo da verificare che non è un incompatibilità tra i due modelli.
non è questione di compatibilita tra tv e decoder ma la tv deve riconoscere il protocollo HDCP che sono 2 cose ben differenti.....

non è questione di compatibilita tra tv e decoder ma la tv deve riconoscere il protocollo HDCP che sono 2 cose ben differenti.....

Mmmm non proprio...nel mio caso risolsi temporaneamente cambiando il decoder (che poi ahimè non funzionò più e mi sostituirono con un Pace non compatibile...)

Eh non proprio ,ci possono essere casi di incompatibilità ,è successo anche con alcune tv e decoder DTT ed in alcuni casi segnalando il problema qualche soluzione è stata poi trovata.

Ne abbiamo parlato a lungo tempo fa nel 3d del Telesystem 7900

Il modello LE32B350F1W è aggiornabile solo dal centro assistenza ,verifica che versione sw ha esattamente la tv ,lo vedi dal menù alla voce contatta Samsung

Putroppo in questo momento non posso vedere, ma ricordo che il fw fosse aggiornabile tramite ota, ma lo avevo già aggiornato ad una versione xxxxx2015 al posto di una xxxxx2013..

Hai modo di provare con un cavo HDMI lungo almeno 5 metri?

Giusto per fare una prova

Hai modo di provare con un cavo HDMI lungo almeno 5 metri?

Giusto per fare una prova

Allora prima di tutto rettifico quanto detto prima: la versione firmware è 2010/08/20_002005, mentre è presente una versione alternativa 2010/02/19_002003 che presumo sia più vecchia.
Per quanto riguarda il cavo HDMI no, non ne ho uno da 5m. In questo momento tv e decoder sono collegati col cavo sky, anche se ho provato a collegarli con uno hama da circa 1.50m che di solito uso con l'Xbox ma niente..

Hai già l'ultima versione.

L'unica è provare con un cavo HDMI lungo come ti ho detto o provare a farsi cambiare decoder ,altrimenti lo devi usare su un altra tv

Indietro
Alto Basso