Errore con schermata blu quando vedo dei video

WhiteKnight

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
quando cerco di vedere un qualsiasi video, anche su internet (tranne i video su youtube) mi si verifica un blocco del sistema, con relativa schermata blu e riavvio.
Nella schermata blu compare scritto ciò:

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

***STOP: 0X0000000A (0X00000116,0X0000001C,0X00000000,0X804F9F6A)

Sinceramente non so che fare. Ho gia formattato una volta, e sembrava tutto risolto, invece ora ha ricominciato. Io ho pensato possa essere un problema della scheda video, ma anche aggiornando i driver non si è risolto nulla.
Per vostra conoscenza la scheda video è una NVIDIA GEFORCE 8800 GTX.

Ciao,magari prova a dare un'occhiata al visualizzatore eventi,
Start > Esegui, digita eventvwr.msc,di solito i messaggi sono
alquanto criptici,ma provare non costa nulla......
Sembrerebbe un problema di conflitto hardware,o driver.....
IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL: normalmente, è determinato da un conflitto hardware o da un driver mal realizzato od installato. Se al sistema è stata aggiunta una nuova periferica od un driver aggiornato, basta provvedere alla rimozione, ripristinando il driver alla versione precedente, o cercando un driver più aggiornato.

Ultima modifica:
Ho controllato il visualizzatore eventi e mi indica questi errori:
nella cartella applicazioni:
C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe

C:\WINDOWS\ATKKBService.exe

il primo è il lettore di video e ok, ma il secondo non capisco cosa possa essere.

In sistema mi segnala questo: "Interruzione imprevista del servizio ATK Keyboard Service (sistema)"

Cmq ti posso confermare che non ho installato nuovo hardware ultimamente e ho verificato che tutte le periferiche siano collegate in maniera corretta.

Questo processoC:\WINDOWS\ATKKBService.exe,come
indicato qui farebbe risalire ad una tastiera Asus,non è che magari abbia proprietà
multimediali...... aggiorna i driver della stessa,o reinstallali,
visto che non è necessario per il sistema potresti pure
provare a terminarre il processo,e vedere se il crash si ripresenta......

Ultima modifica:
anche terminando il processo, il problema si ripresentava, cmq io non ho tastiere asus. Spulciando internet ho scoperto che il problema poteva anche essere dovuto al programma ASUS OSD che veniva installato quando installavo i driver della scheda video. Ora l'ho disinstallato ed installato i soli driver, per ora non mi ha dato problemi, vedro se nei prossimi giorni si ripresenta il blocco.

Indietro
Alto Basso