errore di sistema 43015 ati2mtag

phc88

Digital-Forum Master
ciao ragazzi, come da titolo mi compare il seguente errore:

inizialmente mi causava crash improvvisi, dopo una reinstallazione dei drivers "omega" per la mia scheda video ati radeon 9250 sembra quantomeno non causare blocchi o cose simili, ma l'errore rimane.

come è possibile risolvere? confidando nella vostra competenza, vi saluto

Sicuramente indica qualche conflitto con qualche driver.

Prova ad aggiornare anche i driver audio

Secondo il parere del sito EventID sembra un problema dovuto ad un errore del software (a bug in the video card drivers). Dice di tentare di aggiornare all'ultima versione il drivers (Updating with the latest version may fix this problem) .... se è disponibile, aggiungo io. Se è un bug del driver, potrebbe esserci un conflitto con altri driver, come dice Ercolino ... se prima non ti dava il problema potresti tentare di disinstallare il driver e facendo ripartire il pc tentare di reinstallare il driver: però non cantare vittoria se non c'è un driver più aggiornato. Il problema (bug) sembra che ci sia e potrebbe venire fuori a seconda di come il pc carica i drivers degli altri dispositivi.

Ultima modifica:
come saggiamente sostenevate voi, al 99% era un problema di conflitti tra driver.
il programma "driver sweeper" mi segnalava addirittura dei vecchi driver "nvidia" probabilmente risalenti alla mia scheda video precedente nvidia geforce.
con "usbdeview" inoltre sono riuscito a togliere una discreta manciata di driver usb di dispositivi che utilizzai tempo fa.
per ora il tutto sembra stabile, comunque vi aggiornerò sull'evoluzione della faccenda.
un grazie immenso ad ERCOLINO ed ALEVIA! :D

ciao

P.S. i driver audio per ora non gli ho aggiornati, perchè credo di avere gli ultimi (driver v. 5.1.2535.0 di una scheda audio Inter (r) AC'97)

Indietro
Alto Basso