Errore durante l'avvio di C:\Program\Data\microsoft\windows.sys

O

Ospite

Come da titolo mi si presenta da qualche giorno su PC con sistema operativo Windows 11 subito dopo aver acceso il pc ed avviato il sistema operativo il problema indicato, (in sintesi è un problema "RunDLL") riporta il messaggio di errore indicato ed anche "Impossibile trovare il modulo specificato".
Vi allego il link indicante lo screen, grazie a chi saprà suggerimri su come risolvere.
https://i.postimg.cc/T1GmvTnt/Screenshot-751.png

Probabilmente hai nella routine di avvio qualche programma che è stato eliminato, cancellato male, o tolto dall'antivirus.

ok c'è un modo per togliere quest'avviso, ho installato ed avviato con modalità di amministratore anche il programma "Autorun" ed ho fatto anche una bella scansione con Malwarebytes che mi ha rimosso 50 minacce mettendole in quarantena, rimosse dalla quarantena, poi ho disinstallato anche Malwarebytes.
Sicuri che non si tratta invece dell'ultimo aggiornamento di windows?

L'avviso si toglie solo eliminando la chiamata al programma che (secondo me) non c'è più.
Dai un'occhiata tramite "Gestione Attività", icona "Avvio" se i programmi che ci sono effettivamente ci debbono stare.
Oppure impostazioni > app > app in avvio (o una cosa del genere).

Ok provo a vedere da msconfig ed avvio, non mi sembra di aver notato nulla di strano.
Quindi mi sembra di capire che il problema seguente è dovuto ad un software mal rimosso, mi chiedo io però se esiste un metodo per eleminare con successo questa finestra che ndica tuttociò

RunDLL (Errore durante l'avvio di C:\Program\Data\microsoft\windows.sys
Impossibile torvare il modulo specificato

Ultima modifica:
Esiste un software che facilmente mi permette di fixare questo problema?
Finora ho utilizzato sia Malwarebytes che autorun come consigliato anche da Microsoft, fixato con autorun anche le voci rosse e gialle nella sezione logon e rimossi malware con Malwarebytes, il problema rimane.

Non ho risolto con sfc /scannow (controllo file di sistema) mi ha detto che ha ripristinato dei file di sistema, ho riavviato ma si ripresenta quell'avviso, altri ulteriori consigli?
Grazie.

Ho risolto, aiutandomi semplicemente con Ccleaner (non va utilizzato per pulire il registro di sistema come sappiamo fa danni) ma per questo problema specifico è stato risolutivo, vi dico come ho fatto:
Aprire Ccleaner, poi strumenti, poi avvio, poi processi pianificati, spuntare la modalità avanzata e disattivare il seguente processo "rundll32 C:\ProgramData\microsoft\windows.sys, subsystem", riavvio del sistema operativo ed è risolto ;)

Ultima modifica:
Grazie per averci raccontato l'epilogo Corry.
Raccontata così sembra come se nel tuo pc fosse presente un malware camuffato da Rundll32.exe.
Per scrupolo fai (se non l'hai già fatto) una scansione con un antivirus qualsiasi.

Già eseguito con Malwarebytes in modalità provvisoria anche oggi, risultato zero malware.

Indietro
Alto Basso