Errore Explorer.exe ModName:vsfilter.dll

O

Ospite

Cari amici, ogni volta che avvio un file video con windows mediaplayer, real player ecc... dopo un po che vedo il suddetto video (e lo fa con tutti i video e formati) mi compare una finestra di errore in Explorer. Exe che mi indica come sorgente di errore il ModName:vsfilter.dll.
Qual'è la causa?
Qualcuno di Voi sa come risolvere questo problema? :eusa_think:
Grazie.

Ciao ERCOLINO, mi sembra di no, comunque ho controllato per scrupolo anche con l'ottimo freeware antispyware "Malware bytes'antimalware" con l'opzione scansione completa che ho anche aggiornato e non mi ha rilevato nulla, alcun tipo di spyware.
Verificherò di nuovo se qualche codec ho installato ma mi sembra di no.
In tal caso qualcuno sa come si può correggere l'inconveniente? :eusa_think:

Comunque ho finalmente risolto il problema in questo modo:
1) si scarica dal web il file "vsfilter.dll";
2) lo si copia o lo si estrae all'interno della cartella windows/system 32, nel caso in cui non era più funzionante o più presente;
3) si va sul comando esegui di windows e si digita" regsvr32 vsfilter.dll" e si preme invio dalla tastiera, dopodichè una volta valutato il corretto funzionamento del modulo si riavvia il sistema ed il gioco è fatto. ;)

Esattamente ERCOLINO, il fatto strano era che per qualche ragione sconosciuta questa dll non era più presente dentro il percorso windows/system32, ma questo è normale spesso quando si perdono delle dll si hanno di questi problemi. ;)

Indietro
Alto Basso