Errore ezScrSvr.scr

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
ho già postato in parte la questione sulla sezione controllo log.
Ora ho più dettagli e faccio la richiesta in questo 3D specifico per "allargare la platea":lol:

Ho questo problema:

1) ogni tanto Zone Alarm Firewall mi dice che ezScrSvr.scr chiede di accedere ad internet. Siccome sembra che abbia il 50% di probabilità di essere un malware ed il 50% di essere un file di sistema non ho dato l'autorizzazione;

2) ogni tanto si pianta il PC; viene lo schermo bianco con la dicitura :"ezScrSvr.scr non risponde" ; la tastiera non risponde e devo spegnere il PC con il tasto di accensione.

Il visualizzatore eventi del PC dice :
-Errore critico
- Origine: kernel Power
- ID : 41
- registro sistema

In gestione attività ho trovato ezScrSvr.scr con le seguenti descrizioni:
- Servizi: ezSharedSvc
- Descrizione: Easybits Shared services for windows
- stato : Interrotto
- Gruppo: Netscvs

Il fatto che Easybits poteva essere un problema me lo aveva già segnalato Ercolino, ma poi non abbiamo indagato oltre

Il sistema del PC è Vista con upgrade a win7

Cosa posso fare?:eusa_wall:

Grazie e ciaooooo;)

Dai un'occhiata in giro quell'errore Kernel Power 41 ,in molti danno come indizio un problema di alimentazione o anche di Driver.

Verifica per prima cosa su start-----> esegui ,poi digita msconfig e vai su avvio ,verifica le voci che ci sono li ,vedi se c'è per caso ezScrSvr ,prova a levare il segno di spunta

Esattamente che PC hai?

ERCOLINO ha scritto:
Dai un'occhiata in giro quell'errore Kernel Power 41 ,in molti danno come indizio un problema di alimentazione o anche di Driver.

Verifica per prima cosa su start-----> esegui ,poi digita msconfig e vai su avvio ,verifica le voci che ci sono li ,vedi se c'è per caso ezScrSvr ,prova a levare il segno di spunta

Esattamente che PC hai?

Ciao Ercolino,
Su msconfig -- avvio : non c'è questo programma (lo avevo già verificato)

Su Msconfig - servizi - c'e : Easybits share service for windows - arrestato.

Il PC è un Packard bell easynote.

Poi cerco l'errore su san google.

Hai qualche altra idea?

Grazie e ciaooo;)

Per quanto riguarda questo errore

Il visualizzatore eventi del PC dice :
-Errore critico
- Origine: kernel Power
- ID : 41
- registro sistema

ho trovato che nella maggior parte dei casi riguarda le impostazioni risparmio energia; Ho ripristinato le impostazioni predefinite e settato per ogni opzione: Disattivazzione dischi= Mai.

La mia sensazione e speranza e che possa dipendere da quello.

Speriamo bene.

Vi tengo aggiornati.

Grazie e ciaoooo;);););)

Io il risparmio energia l'ho disabilitato ,in particolare la disattivazione dischi ,l'ho impostata su Mai.

Spesso l'ibernazione del sistema da problemi

ERCOLINO ha scritto:
Io il risparmio energia l'ho disabilitato ,in particolare la disattivazione dischi ,l'ho impostata su Mai.

Spesso l'ibernazione del sistema da problemi
penso..e spero che il problema fosse quello:icon_cool:

Ma che cosa è ' sto Easybits shared services for windows? Posso toglierlo?:eusa_think:

ciaooooo;)

Copia ed incolla il link direttamente Qui ,poi clicca sulla destra ,cosi ti traduce direttamente tutta la pagina

ERCOLINO ha scritto:
Copia ed incolla il link direttamente Qui ,poi clicca sulla destra ,cosi ti traduce direttamente tutta la pagina

Alla fine ho dato l'autorizzazione a questo ezscrsvr ad accedere ad internet.
Credo si sia aggiornato ed è partito lo screensaver di windows (che avevo attivato poco tempo fa)
Probabilmente il problema era quello....in pratica una tempesta in un bicchiere d'acqua:icon_redface: .
Grazie di tutto l'aiuto
Ciaoooo;)

Indietro
Alto Basso