gig60
Digital-Forum Silver Master
Ciao,
ho già postato in parte la questione sulla sezione controllo log.
Ora ho più dettagli e faccio la richiesta in questo 3D specifico per "allargare la platea"
Ho questo problema:
1) ogni tanto Zone Alarm Firewall mi dice che ezScrSvr.scr chiede di accedere ad internet. Siccome sembra che abbia il 50% di probabilità di essere un malware ed il 50% di essere un file di sistema non ho dato l'autorizzazione;
2) ogni tanto si pianta il PC; viene lo schermo bianco con la dicitura :"ezScrSvr.scr non risponde" ; la tastiera non risponde e devo spegnere il PC con il tasto di accensione.
Il visualizzatore eventi del PC dice :
-Errore critico
- Origine: kernel Power
- ID : 41
- registro sistema
In gestione attività ho trovato ezScrSvr.scr con le seguenti descrizioni:
- Servizi: ezSharedSvc
- Descrizione: Easybits Shared services for windows
- stato : Interrotto
- Gruppo: Netscvs
Il fatto che Easybits poteva essere un problema me lo aveva già segnalato Ercolino, ma poi non abbiamo indagato oltre
Il sistema del PC è Vista con upgrade a win7
Cosa posso fare?
Grazie e ciaooooo
ho già postato in parte la questione sulla sezione controllo log.
Ora ho più dettagli e faccio la richiesta in questo 3D specifico per "allargare la platea"

Ho questo problema:
1) ogni tanto Zone Alarm Firewall mi dice che ezScrSvr.scr chiede di accedere ad internet. Siccome sembra che abbia il 50% di probabilità di essere un malware ed il 50% di essere un file di sistema non ho dato l'autorizzazione;
2) ogni tanto si pianta il PC; viene lo schermo bianco con la dicitura :"ezScrSvr.scr non risponde" ; la tastiera non risponde e devo spegnere il PC con il tasto di accensione.
Il visualizzatore eventi del PC dice :
-Errore critico
- Origine: kernel Power
- ID : 41
- registro sistema
In gestione attività ho trovato ezScrSvr.scr con le seguenti descrizioni:
- Servizi: ezSharedSvc
- Descrizione: Easybits Shared services for windows
- stato : Interrotto
- Gruppo: Netscvs
Il fatto che Easybits poteva essere un problema me lo aveva già segnalato Ercolino, ma poi non abbiamo indagato oltre
Il sistema del PC è Vista con upgrade a win7
Cosa posso fare?

Grazie e ciaooooo