Errore HUMAX 4000

djmad

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti!!!! ;)
Oggi mi sono imbattuto in questo problema:

Ho attivato ad agosto una tessera MedPremium su adb 2000T datomi per la sperimentazione mediaset DTT.

Ora ho inserito la tessera nello humax e dopo pochi secondi di visione del canale criptato premium attivazione, mi viene scritto: Smart card associata ad un altro ricevitore. e sotto viene scritto il serial number della carta.

Ho provato a inserire la tessera in un nokia 310T e nessun problema...

Qualcuno sa aiutarmi? (Ho l'ultima versione del software Humax 4000 OTA)
Grazie

Benvenuto, strano come problema :eusa_think:

Provato a staccare il decoder dalla corrente per un paio di minuti e successivamente eseguire un reset di fabbrica.

Si provato. ;)

Ho chiamato la humax e non sanno nulla.. :(
Cosa potrà essere? nel pomeriggio provo ad aggiornare alla v 1.05 etc... speriamo...
Se qualcuno ha qualche idea lo ringrazio.

Buona giornata

Ieri sera ho trovato sul tardi il cavetto null modem e oggi aggiornerò... se non dovessi risolvere, qualcuno sa dirmi dove posso trovare la lista dei centri assistenza humax a milano e prov?

:icon_rolleyes:
Grazie mille

Buona giornata e buon lavoro a tutti

djmad ha scritto:
:icon_cool: quella ota adesso... loader 2.00
la tessera scade 06/08

grazie

nn aggiornare il decoder via pc con il software 1.05.17 se hai il loader a 2.00 perchè lo humax si impallerebbe..insomma .. nn t funziona più..vedi se lo riesci ad aggiornare con il software 1.03.04 disponibile via ota durante la notte mettendoti sui canali mediaset premium...
per aggiornare il decoder al software 1.05.17 il decoder deve avere un loader almeno di 2.01 o 2.02..aspetto conferma di quello che t ho detto da altri utemti più esperti di me ma penso sia cosi'...

Ho appena caricato il loader 2.03 e aggiornato il mio humax... ;) adesso ho fatto un reset di fabbrica ma il problema non si risolve... solito errore abbinamento..

Mi dice serial number smart card .....
serial number CA ....

e dopo poco si cripta il canale...:crybaby2:
:(

Sinceramente questa è una cosa stranissima ,non esiste nessun abbinamento tra decoder e Tessera

Una cosa però volevo sapere ,la smart card era insieme al decoder che ti hanno dato?

Da quello che ho capito hai l'adb 2000 della sperimentazione Mediaset ,il quale ha sw e hw diverso dai normali adb 2000

No... la smart card l'ho comprata a giugno. Cmq il decoder humax fa errore anche con altre 2 tessee premium. Una attivata su un telesystem e una attivata su un nokia 310T.

Il serial number del decoder e della tessera che visualizzo sulla tv quando compare l'errore è sempre diverso... mi chiedo che controllo sia... e come mai avvenga...

Secondo voi, nonostante non sia in garanzia, lo aggiustano? è da quando ho aggiornato con la versione in ota in questi giorni... :crybaby2:

Grazie mille a tutti per la vostra disponibilità

DjMaD

quando avevo la precedente versione firmware, ho usato una scheda mediasetpremium regalatami ed attivata a suo tempo su un samsung, sul mio humax: tutto ok

Indietro
Alto Basso