Errore installazione software

cassetta

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutto il forum,purtroppo ho un problema che mi stà dando un pò di fastidio.
Volevo installare sul mio notebook (Acer ,processore Pc intel pentium4,504 mb di ram, SO Windows XP Prof. sp2) il software ROXIO creator 9 ,ma purtroppo dopo che l'installazione parte correttamente,dopo un pò mi appare un msg di errore con una schermata BLU con il msg di Errore e il pc crea una memoria fisica alla fine della quale mi appare un altro msg in cui mi dice che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un Errore grave.
Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano a risolvere il problema,e auguro a tutti Buone Vacanze.
Ciao da cassetta

Leggendo le caratteristiche del software direi che richiede molte risorse: può essere un problema di memoria, di processore o di qualche periferica (vedo che richiede la firewire).

Inoltre consiglia l'utilizzo di un HD da 7200 rpm, cosa che sul portatile non credo tu abbia....

Grazie SPIDERWEB,credo proprio che rinuncerò all'installazione,a meno che non faccio una prova collegando tramite una scheda pcmcia -firewire un altro HD con queste caratteristiche.
Ciao

Solo per curiosità, la partizione su cui installi è FAT32 o NTFS? So che gli Acer escono di fabbrica con la partizione di sistema in FAT32: magari convertendola in NTFS si risolve qualcosa, ma non ti assicuro niente....

Se invece è già NTFS.....

Indietro
Alto Basso