Errore nella nomenclatura dei canali Cinema di Sky

ricky92

Digital-Forum Master
Non pensate che ci siano degli errori nella nomenclatura dei primi 3 canali Cinema di Sky? (Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema +1 HD, Sky Cinema +24 HD)
Secondo me dovrebbero essere:
Sky Cinema HD
Sky Cinema +1 HD
Sky Cinema +24 HD
oppure
Sky Cinema 1 HD
Sky Cinema 1 +1 HD
Sky Cinema 1 +24 HD
cosa ne pensate?

in effetti pure a me (da nuovo abbonato) stona; toglierei il numero 1 , tanto cinema 2, 3 ecc non ci sono

no secondo me poi si confonderebbe il CANALE sky cinema 1....con lo sky cinema in generale (che tutti i canali cienma). Per esempio quando si dice in uno spot "solo su SKY CINEMA" si intende tutti i canali.... se no sembrerebbe riferito solo al primo.....
cmq non è un problemone ;)

Teoricamente Ricky ha ragione. Credo però che l'omissione dell'1 nelle versioni timeshit sia dovuto ad una questione di ordine. Scrivere Sky Cinema +1 è più ordinato che scrivere Sky Cinema 1 +1. Se il numero 1 fosse stato scritto a lettere (es. Sky Cinema Uno), allora probabilmente avremmo avuto le versioni timeshit a titolo completo.

Sì sì questo è proprio un problemone! :D
La scelta per me è giusta:
- Sky Cinema 1 (almeno si distingue, Sky Cinema è troppo generico)
- Sky Cinema 1+1 (come suggerito dall'utente) stona, sembra un'operazione aritmetica (1+1=2), non mi piace, lo stesso vale per Sky Cinema 1+24

in effetti considerando che i timeshift perdono il "1" non ha molto senso chiamare il 301, sky cinema 1. ;)
già se li avessero chiamati:

sky cinema uno
sky cinema uno +1
sky cinema uno +24

sarebbe stato più corretto, anche perchè tutti hanno un id che li identifica, mentre il 302 e 303 no. ;)

EDIT: mi era sfuggito il post di SimoneMJJ :icon_redface:
in poche parole non ho scritto altro che quello che ha detto lui, senza volerlo. :eusa_shifty:

Ultima modifica:
oppure sostituire Sky Cinema 1 con Sky Cinema Premiere, dato che trasmettono sempre film in prima visione e chiamare così i timeshift: Sky Cinema Premiere +1, Sky Cinema Premiere +24

oppure sostituire Sky Cinema 1 con Sky Cinema Premiere, dato che trasmettono sempre film in prima visione e chiamare così i timeshift: Sky Cinema Premiere +1, Sky Cinema Premiere +24

mmm... non credo si possa fare....cosi' la scritta coprirebbe mezzo schermo ;)

senza loghi era ai tempi della primissima tele+, poi anche loro iniziarono a metterli dopo un po.... quindi di trasmettere senza loghi non credo rientri nei loro piani; è già tanto che è semitrasparente. Però rimango dell'idea che sky cinema sia meglio di sky cinema 1.

Non l'hanno chiamato "Sky Cinema" perché il canale si confonderebbe con il pacchetto.
E non hanno optato per "Sky Cinema 1 +1" forse solo perché suona male (mi sembra una ragione più che sufficiente).

Comunque il problema sollevato ha una sua consistenza: infatti ormai è una questione di principio e se non lo risolvono ho già pronta la disdetta... :laughing7:

Non l'hanno chiamato "Sky Cinema" perché il canale si confonderebbe con il pacchetto.
E non hanno optato per "Sky Cinema 1 +1" forse solo perché suona male (mi sembra una ragione più che sufficiente).

L'unico post sensato che abbia letto in tutta la conversazione :)
Chissà le battute ironiche sul 1 +1 = 2 o 1 +24 :p

La cosa più importante,aldilà del nome del canale, sarebbe quella di togliere i loghi durante la visione dei film!
Non mi posso sempre affidare al tasto rosso del telecomando per avere lo schermo pulito :eusa_wall:

Sky Cinema 1 può anche essere inteso come Sky Cinema 1a visione TV.
Fanno già confusione con Sky Sport, "tutta la Serie A su Sky Sport" (che forse sarebbe più giusto "tutta la serie A su Sky Calcio").

Ultima modifica:
Sky Cinema 1 può anche essere inteso come Sky Cinema 1a visione TV.
Fanno già confusione con Sky Sport, "tutta la Serie A su Sky Sport" (che forse sarebbe più giusto "tutta la serie A su Sky Calcio").

I canali Sky Calcio vengono citati quasi sempre a numero (Sky Calcio 1 lo chiamano Sky 251) perchè non sono dei veri e propri canali con una programmazione. Sono dei canali PPV che svolgono la stessa funzione di Sky Primafila. Unica differenza è che Sky Calcio viene aperto alla visione per un tot di ore alla settimana per chi ha sottoscritto il pacchetto Calcio. L'unico canale Sky Calcio che può considerarsi un vero e proprio canale è Sky Supercalcio, che guardacaso, è l'unico che viene sempre chiamato per nome.

Indietro
Alto Basso