Errore ogni volta all'avvio di Sky Multiscreen

alexxandro84

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi,
spero di non aver sbagliato sezione.

Ho attivato due giorni fa sky multiscreen non connesso con decoder HD (non mysky) ma ho notato che ogni volta che accendo il decoder (parliamo sempre di quello multiscreen e non del principale), all'avvio mi da schermata blu con scritto "Ricerca informazioni in corso..." E mi fa attendere per piu di 30 secondi, dopodiché mi parte la visione del canale. E questo lo fa puntualmente lo accendo.

La soluzione più pratica sarebbe di non spegnerlo mai ma vorrei capire perche succede questo e se c'è una soluzione

Grazie

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Devi andare in Configura -> Risparmio energetico e li selezionare Stand-by manuale.
Lo fa perché con l'impostazione di default (spegnimento automatico) il decoder appena lo metti in stand by si spegne completamente (rimane solo il led rosso acceso se non sbaglio) e quindi ha necessità di ricaricare la lista canali e l'EPG

Devi andare in Configura -> Risparmio energetico e li selezionare Stand-by manuale.
Lo fa perché con l'impostazione di default (spegnimento automatico) il decoder appena lo metti in stand by si spegne completamente (rimane solo il led rosso acceso se non sbaglio) e quindi ha necessità di ricaricare la lista canali e l'EPG
Se è cosi, sei un grande

Torno a casa e provo

È cosi, confermo, grande! Grazie mille

in pratica non è un errore...ma solo la normale procedura di avviamento di un decoder SPENTO. diversa è la faccenda dello standby dove tutto il software e le informazioni rimangono caricate e l'accensione è + veloce

Infatti meglio cosi, nell'altro modo ci metteva tanto per accendersi

Indietro
Alto Basso