Errore scheda TV sat "smartcard associata ad un altro ricevitore"

jeyascia

Digital-Forum Senior
Salve a tutti , ho regolarmente effettuato l'attivazione della scheda TV Sat via internet ma il decoder (Hmasx combo 9000) mi restituisce questo errore:
Smartcard associata ad un altro ricevitore

S/N CA: 41 7183 2309 12
S/N Smartcard 00 0000 0000 00

che vuol dire?

jeyascia ha scritto:
Salve a tutti , ho regolarmente effettuato l'attivazione della scheda TV Sat via internet ma il decoder (Hmasx combo 9000) mi restituisce questo errore:
Smartcard associata ad un altro ricevitore

S/N CA: 41 7183 2309 12
S/N Smartcard 00 0000 0000 00

che vuol dire?

E' la prima volta che leggo da agosto 2009 di un simile problema.
Da quello che so' la scheda non è associata al ricevitore cioe' nessuno chiede dati seriali del decoder, il call center se attivi da li' ti chiede solo la marca, via web da Internet ti chiede con quale periferica certificata di TivuSat viene usata la scheda.
Non è che il tuo numero seriale della scheda sia stato attivato da un altro??? Esempio un errore dovuto a immissione sul mercato di due schede uguali.
Altro non mi viene in mente.

PS: Prova a fare un reset di fabbrica del ricevitore, e riprova, visto mai con questi tivubox le sorprese non mancano mai. Ciao

allora il call center mi ha aperto un incident e mi ricontatterà! secondo loro è colpa del decoder!

io ho notato una cosa secondo il decoder il serial number della scheda e tutti zero! ma in realtà non è cosi!

ieri l ho data ad un altro collega l'ha messa nel suo decoder e mi ha assicurato che non si vede! ma secondo voi devo contattare la mediatel (a un euro al minuto!!!!!!:sad: ) oppure attendere la risposta di tivu sat?

Ciao a Tutti,

Un po' di tempo fa' e' capitato anche a me,

Carta con Humax Combo 9000 Tivusat
con la classica schermata di " Canale codificato", e inserisci tessera.
La tessera ovviamente era gia' inserita.

Allora vado nel menu' del decoder alla voce "Servizio Tivusat", informazioni tessera, tutto regolare, l'unica cosa che ho notato e' stata la data,
in alto a destra, era 1 giorno indietro.

Allora mi e' venuta la brillante idea di metterla nella SmarCam di Tivusat,
per verdere se si sistemava, non l'avessi mai fatto, la data si e' aggiornata,
ma la card, non e' ripartita.

Ho subito pensato, si e' aggiornata la data, quindi tutto a posto,
manco per niente, l'ho rimessa nell Humax, ma niente da fare.

Finito qui' ? no.

Ho rimesso la card della cam al suo posto, be' non funzionava, piu' neanche quella.

Ho lasciato tutta la notte i due decoder accesi su Rai 1,
ma nessuna delle due card e' ripartita.

Avendo anche un'altro Humax Combo e non avendo fatto questa prova non
ho avuto nessun problema.

Morale della favola, ho chiamato il call center di Tivusat, e mi hanno rimandato singolarmente di nuovo l'attivazione per ciascuna delle Card,
nei loro rispettivi alloggiamenti, mai piu' avuto problemi.

Coincidenza ?

Ci sarebbe altre cose che ho notato, e che mi convincono poco ma sorvoliamo..........

Ciao;)
max

Ultima modifica:
quindi cosa mi consigli di fare? devo richiamare il call center e farmi riattivare la tessera? ma anche a te dava l serial number tutti zero? quali sono le cose che vorresti sorvolare? ti prego aiutami!!!

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti,
Coincidenza ?

Ci sarebbe altre cose che ho notato, e che mi convincono poco ma sorvoliamo..........
parla....parla....:icon_bounce:

max283 ha scritto:
max

Sentiamo quali sono queste cose, potrebbero essere interessanti oppure solo coincidenze, potrebbero portare a migliorare il servizio di TivuSat, ma se non le dici.... è inutile che scrivi che ci sono altre cose che non vanno e ti hanno lasciato perplesso.

aggiornamenti: mi hanno reinviato l'imput, ora dei criptati si vede solo rai sat yoyo , per gli altri rimane il solito messaggio. se vado sul menu pay per wiew e clicco su tivusat mi dice tessera danneggiata o illegibile. è possibile farsi reinviare una nuova tessera al posto di questa difettosa?

Indietro
Alto Basso