Poynting76
Digital-Forum Gold Master
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- 13 Marzo 2009
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Io vorrei che venisse svelato un arcano.
Perchè quando sky deve attivare un pacchetto o un servizio l'impulso sul decoder arriva istantaneamente e quando invece si tratta di rimediare a un suo errore passano le settimane senza che succeda nulla?
A fine agosto, in seguito a una mia richiesta di disdetta, venivo contattato da un'operatrice commerciale la quale mi proponeva, per annullare la disdetta, una promozione che io accettavo di buon grado e veniva effettuata la registrazione vocale esattamente nei termini in cui mi era stata descritta la promo dall'operatrice.
Qualche giorno dopo, però, mi accorgevo sul fai da te che, nonostante l'importo totale del nuovo abbonamento risultasse conforme a quanto stabilito, mi era stato attivato il pacchetto calcio invece del pacchetto sport.
Immediatamente segnalavo la cosa al servizio clienti (ero ancora nei 14 giorni per la disdetta) e loro mi dicevano che la segnalazione era stata inoltrata e tutte le solite litanie che vi risparmio.
Da allora sono passati 9 giorni... ho fatto altre 2 segnalazioni in chat, ho inviato due email al contatta sky più una pec per sicurezza e in una telefonata venerdì mattina mi è stato detto che in un paio di giorni avrebbero sisitemato tutto, ora siamo a mercoledì...
Quindi la mia domanda è: sono normali tempi tecnici di attesa, c'è lassismo/menefreghismo da parte di chi di competenza o c'è stata semplicemente malafede dell'operatrice?
Confesso di non essere molto avvezzo a queste dinamiche perchè sono abbonato da 11 anni e non avevo mai aderito a nessuna retention (per fortuna però la telefonata di attivazione l'ho registrata).
Vorrei solo capire cosa è successo e soprattutto perchè nessuno si fa vivo. Se qualcuno mi può aiutare/consigliare, gliene sarei grato.
Perchè quando sky deve attivare un pacchetto o un servizio l'impulso sul decoder arriva istantaneamente e quando invece si tratta di rimediare a un suo errore passano le settimane senza che succeda nulla?
A fine agosto, in seguito a una mia richiesta di disdetta, venivo contattato da un'operatrice commerciale la quale mi proponeva, per annullare la disdetta, una promozione che io accettavo di buon grado e veniva effettuata la registrazione vocale esattamente nei termini in cui mi era stata descritta la promo dall'operatrice.
Qualche giorno dopo, però, mi accorgevo sul fai da te che, nonostante l'importo totale del nuovo abbonamento risultasse conforme a quanto stabilito, mi era stato attivato il pacchetto calcio invece del pacchetto sport.
Immediatamente segnalavo la cosa al servizio clienti (ero ancora nei 14 giorni per la disdetta) e loro mi dicevano che la segnalazione era stata inoltrata e tutte le solite litanie che vi risparmio.
Da allora sono passati 9 giorni... ho fatto altre 2 segnalazioni in chat, ho inviato due email al contatta sky più una pec per sicurezza e in una telefonata venerdì mattina mi è stato detto che in un paio di giorni avrebbero sisitemato tutto, ora siamo a mercoledì...
Quindi la mia domanda è: sono normali tempi tecnici di attesa, c'è lassismo/menefreghismo da parte di chi di competenza o c'è stata semplicemente malafede dell'operatrice?
Confesso di non essere molto avvezzo a queste dinamiche perchè sono abbonato da 11 anni e non avevo mai aderito a nessuna retention (per fortuna però la telefonata di attivazione l'ho registrata).
Vorrei solo capire cosa è successo e soprattutto perchè nessuno si fa vivo. Se qualcuno mi può aiutare/consigliare, gliene sarei grato.