Errori Bit MuxA Rai - Prov. Napoli

skre

Digital-Forum Junior
Ciao Raga,
da ieri pomeriggio ho dei problemi col segnale di Rai 1, 2 e 3.
Controllando la potenza del segnale, noto che si è abbattuto del 15% e mi da come bit di errore tra i 3 e 4.

Questo problema è imputabile al segnale in ricezione (comune anche ad altre persone che ricevono il segnale dal Monte Faito) oppure dovuto all'impianto di casa mia? Dove l'antenna è posizionata in un angolo della balconata dove mio nipote a volte gioca a pallone e non so se mi sta "distruggendo" l'anntenna :p
E se è un mio problema, come protrei risolvere il problema???
Grazie :D

Io ho l'antenna puntata verso il Faito e non noto i tuoi stessi problemi...potrebbe essere quindi un problema del tuo impianto.

Torre del Greco...
Con ottima visuale dei ripetitori in cima al Faito

controlla sull'analogico la frequenza 52 se l'effetto neve è stabile o si intravede qualcosa magari delle strisce , se ci sono significa che c'è qualche interferenza .;)
Facci sapere.:D

Mmm... Ho provato ad inserire questa frequenza 52... Ma non ci sono riuscito :p Ho un samsung se puoi spiegarmi passo passo è meglio HuHuHuH
Cmq su Rai 1 in analogico nn mi da nessun tipo di effetto neve o come a molti capita: i puntini blu che vagano nello schermo HuHuHu

Purtroppo non conosco la Samsung , quindi su questo non ti posso aiutare...:mad:

Scusa che centra Raiuno analogico col 52 che trasmette in Sfn (isofrequenza) Faito-Camaldoli il Mux Rai , che poi dalle tue parti mi sembra che si veda in Vhf prima Banda , che non sarà neanche digitalizzata .:eusa_think:

Ma tu della frequenza 52 parli del digitale??? Mi sto un po perdendo...
Visto che non è che sono tanto pratico con i televisori e con i segnali video via etere :p mi puoi spiegare in modo totalmente elementare??? HuhUhuh
GRAZIE :D

Allora il 52 nella tua zona trasmette il mux A Rai , la cosa importante è capire come si vede il 52 in analogico , se sono presenti delle strisce o degli sbalzi significa che ti entra qualche interferenza che ti fa vedere male quel mux, se è così ti consiglio di provare a spostare di un pò l'antenna , magari più verso il ripetitore del Faito con questa operazione potrebbe migliorare la situazione ,semprechè l'interferenza non venga anch'essa dalla stessa postazione.:icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

comunque non conosco la tua tv e non so dirti come fare a vedere in analogico le frequenze , come ho detto già sopra.:sad:

stefio grazie mille per la spiegazione... non ti preoccupaere, aspetterò qualche anima pia che sappia come visualizzare in analogico una determinata frequenza in digitale sui televisori samsung :D

prova ad andare in sezione Ricevitori , forse c'è qualche discussione sul Samsung e se non c'è la apri tu ;) :D

skre ha scritto:
stefio grazie mille per la spiegazione... non ti preoccupaere, aspetterò qualche anima pia che sappia come visualizzare in analogico una determinata frequenza in digitale sui televisori samsung :D

di che serie è il tuo samsung?
se è una delle ultime, dalla 4 in poi, scorri tutta la lista canali dtt ed in coda trovi la lista (se l' hai memorizzata) dei canali analogici;

a questo punto:

menu/opzione col disegno della parabola (scusa non ricordo il nome)/sintonizzazione manuale/solo analogico via antenna

trovi il menu che cerchi....

Si ho una serie 4...
Ma dalla lista canali digitali nn posso accedere alla lista di quelli analogici...
Devo passare in modalità analogica... ma facendo così ci sono più campi da scegliere x la memorizzazione manuale, che però nn corrispondono ad un canale 52 x poter visualizzare la rai :(

skre ha scritto:
Si ho una serie 4...
Ma dalla lista canali digitali nn posso accedere alla lista di quelli analogici...
Devo passare in modalità analogica... ma facendo così ci sono più campi da scegliere x la memorizzazione manuale, che però nn corrispondono ad un canale 52 x poter visualizzare la rai :(

non credo, se segui le mie istruzioni....
in sintonia manuale ti trovi un menu a 6 quadranti, dal quale leggi la frequenza...

Antonio, io vorrei anche seguirle le tue istruzioni, ma non riesco bene a seguirti passo passo... Probabile che dalla mia tv differisca qualcosa dalla tua :(

Io ricevo il mux rai dal faito sul canale 52. Di solito la qualità del segnale è scadente ma alcuni giorni fa per quasi mezza giornata la qualità è stata ottima poi di nuovo scadente. Ma questo dipende anche dall'impianto di trasmissione o solo dalla mia antenna?

Anche nella mia zona -Napoli est- ricevo il mux A rai dal faito sul canale 52 con qualità scadente.

la RAI stà effettuando dei testo o devo rivede l'impianto d'antenna ?

Indietro
Alto Basso