vado in ordine cronologico.
qualche giorno fa faccio il test del decoder.
mi esce l'errore 30ab.
vado su internet per vedere di cosa si tratta e scopro questo.
La comparsa del codice errore 10 e dei codici da 30 a 35 sarà sempre accompagnata da una o più lettere allo scopo di identificare quale dei due ingressi stia manifestando il problema. Se vengono riscontrate anomalie solo sull'ingresso SAT IN 1 il codice di errore sarà seguito dalla lettera "a". Se il difetto è sull’ ingresso SAT IN 2 la lettera sarà la "b", nel caso entrambi gli ingressi LNB fossero affetti dalla stessa anomalia di ricezione comparirà la combinazione "ab".
Poi, dopo altre ricerche, leggo che per fare sparire il messaggio d'errore si deve staccare la spina del decoder. Lo faccio e infatti l'errore non compare più.
Tutto ok? No perchè da ieri sulla frequenza di Sky Cinema HD1 ho seri problemi di ricezione e rifacendo il test scopro che l'errore è ritornato, ma quata volta è solo 30a e non più 30ab.
Insomma, si potrebbe dire che ho problemi alla parabola però il livello segnale è COME SEMPRE nei suoi standard (il segnale è quasi pieno e la qualità è più o meno a metà... come sempre). E poi negli ultimi giorni non ci sono stati problemi di tempo.
Ci sono gli estremi per farmelo cambiare gratuitamente secondo voi?
Grazie.
qualche giorno fa faccio il test del decoder.
mi esce l'errore 30ab.
vado su internet per vedere di cosa si tratta e scopro questo.
La comparsa del codice errore 10 e dei codici da 30 a 35 sarà sempre accompagnata da una o più lettere allo scopo di identificare quale dei due ingressi stia manifestando il problema. Se vengono riscontrate anomalie solo sull'ingresso SAT IN 1 il codice di errore sarà seguito dalla lettera "a". Se il difetto è sull’ ingresso SAT IN 2 la lettera sarà la "b", nel caso entrambi gli ingressi LNB fossero affetti dalla stessa anomalia di ricezione comparirà la combinazione "ab".
Poi, dopo altre ricerche, leggo che per fare sparire il messaggio d'errore si deve staccare la spina del decoder. Lo faccio e infatti l'errore non compare più.
Tutto ok? No perchè da ieri sulla frequenza di Sky Cinema HD1 ho seri problemi di ricezione e rifacendo il test scopro che l'errore è ritornato, ma quata volta è solo 30a e non più 30ab.
Insomma, si potrebbe dire che ho problemi alla parabola però il livello segnale è COME SEMPRE nei suoi standard (il segnale è quasi pieno e la qualità è più o meno a metà... come sempre). E poi negli ultimi giorni non ci sono stati problemi di tempo.
Ci sono gli estremi per farmelo cambiare gratuitamente secondo voi?
Grazie.
