Esame 070-272 Microsoft (MCDST)

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Questa è una domanda ke rivolgo principalmente agli esperti di computer Windows:
giovedì affronterò l'esame di certificazione Microsoft 070-272 x diventare MCDST (1 anno fa ho affrontato e superato l'esame 070-271 x diventare MCP). Detto questo, siete a conoscenza di qualke sito o programma ke possa simulare l'esame, così da potermi preparare meglio? Io ho cercato, ma nn ho trovato granché...

Baciccio90 ha scritto:
Questa è una domanda ke rivolgo principalmente agli esperti di computer Windows:
giovedì affronterò l'esame di certificazione Microsoft 070-272 x diventare MCDST (1 anno fa ho affrontato e superato l'esame 070-271 x diventare MCP). Detto questo, siete a conoscenza di qualke sito o programma ke possa simulare l'esame, così da potermi preparare meglio? Io ho cercato, ma nn ho trovato granché...
purtroppo queste informazioni sono preziose e... costose. Non mi risulta esistano siti di questo genere, e se esistessero sarebbero sicuramente delle simulazioni a pagamento. L'unico consiglio che posso darti è quello di recuperare (in qualche modo.... ;) ) l'elenco delle domande-tipo dell'esame di certificazione (tipo quelle dei vecchi esami, p.es.).
Ah, dimenticavo: un grosso in bocca al lupo.

io ho trovato sul sito www. examcollection . com diverse prove di esame. dal sito www. visualcertexam .com puoi trovare invece il programma che ti permette di aprire i file scaricati precedentemente in formato VCE

miky7676 ha scritto:
io ho trovato sul sito www. examcollection . com diverse prove di esame. dal sito www. visualcertexam .com puoi trovare invece il programma che ti permette di aprire i file scaricati precedentemente in formato VCE

sicuramente molto interessante, però da examcollection si possono liberamente scaricare i test nel solo formato .VCE, che è apribile con il software di VisualCertExam. Quel software è a pagamento, e la versione scaricabile è un trial di 30gg.

si è in trial 30 giorni, ma quanto meno c'è qualcosa e nei 30 giorni prima dell'esame ci si può preparare...

Io credo fermamente che scaricarsi le risposte alle domande non dia una reale preparazione , io per dire sono un MCSA , ma se davvero mi ero imparato a memoria le domande di tutti gli esami senza studiare nulla chi mi vedeva sapeva che ero un MCSA ma io non ne avrei avuto realmente avuto le capacità.

Un piccolo consiglio se puoi informati se nel tuo esame ci sono delle simulazioni , perche in una buona parte dei nuovi esami MS ci sono due o tre computer lab in cui devi fare alcune cose chieste nella domanda associata.

Telemnar ha scritto:
Io credo fermamente che scaricarsi le risposte alle domande non dia una reale preparazione , io per dire sono un MCSA , ma se davvero mi ero imparato a memoria le domande di tutti gli esami senza studiare nulla chi mi vedeva sapeva che ero un MCSA ma io non ne avrei avuto realmente avuto le capacità.
ma infatti (giustamente) Baciccio chiede le "simulazioni" di esame.... concordo con te che è stupido imparare a memoria le risposte alle domande, anche perchè per alcune certificazioni le possibili domande sono centinaia e centinaia, se non migliaia. Il problema è quando capita la domanda stupida-trabocchetto, alla quale rispondi solo individuando il caso elencato nei manuali originali. Non ho esperienza di MCS, ma di Oracle, e posso dirti con sicurezza che -a parte le domande teoriche- le domande-tipo coincidono con gli esempi che vengono riportati nei manuali Oracle dei corsi ;)

beh io non voelvo dare il consiglio di imparar a memoria le risposte (per me sarebbe impossibile) credevo di far una bella cosa come ripasso prima dell'esame.... io non ho studiato a memoria, sarebbe impossibile!!!

miky7676 ha scritto:
Facci sapere come è andato l'esame!!!
ciao
Tranquilli, vi informerò entro domani sera.
Speriamo bene, xké quest'anno a scuola nn mi hanno fatto rifare il corso (l'avevo già fatto l'anno scorso) e quindi dovrò basarmi soprattutto su esperienza personale.

Grazie a tutti. È anke merito vostro x l'aiuto ke mi avete dato! ;)

Indietro
Alto Basso