Esiste questo cavo? informazioni

johntitor2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;)
scusate, chiedo un'informazione, come ho già spiegato nel topic del decoder di Sky, sto per mettere il decoder nuovo sd di Sky, però non ha l'uscita video a jack singolo, solo quella audio a cavetto e quella scart, io però vorrei continuare a registrare sul dvd recorder con i tre cavetti (video, audio left e audio right), mi servirebbe un cavo scart che da un lato è scart, dall'altro è sempre scart ma è anche con i tre cavetti video, audio left e right, esiste un cavo del genere? è fattibile? grazie a tutti;)

151247scart.jpg

johntitor2 ha scritto:
Ciao a tutti;)
scusate, chiedo un'informazione, come ho già spiegato nel topic del decoder di Sky, sto per mettere il decoder nuovo sd di Sky, però non ha l'uscita video a jack singolo, solo quella audio a cavetto e quella scart, io però vorrei continuare a registrare sul dvd recorder con i tre cavetti (video, audio left e audio right), mi servirebbe un cavo scart che da un lato è scart, dall'altro è sempre scart ma è anche con i tre cavetti video, audio left e right, esiste un cavo del genere? è fattibile? grazie a tutti;)
Scusa la curiosità, ma...
Perchè vuoi continuare a registrare dallo Skybox con la qualità peggiore possibile ? Il cavetto giallo per il video è quello del segnale Composito (CVBS), di gran lunga inferiore dal punto di vista qualitativo alla modalità RGB che potresti ottenere utilizzando la SCART.
Che configurazione di collegamenti stai usando tra Skybox, DVD Recorder e TV ?

Ciao !

Mi stavo chiedendo anch' io la stessa cosa...però può darsi che abbia le Scart "occupate" e sia "costretto" a utilizzare il video composito...:eusa_think:

Esiste anche in formato... volante (senza scatolina), visto più o meno in tutti i centri commerciali.
Cavo scart-scart con 3 cavetti e relativi RCA femmina (o RCA maschi) che escono da una estremità.
Attenzione che al contrario della scatolina con il deviatore, il cavo di cui sopra non è reversibile.

alanza ha scritto:
Scusa la curiosità, ma...
Perchè vuoi continuare a registrare dallo Skybox con la qualità peggiore possibile ? Il cavetto giallo per il video è quello del segnale Composito (CVBS), di gran lunga inferiore dal punto di vista qualitativo alla modalità RGB che potresti ottenere utilizzando la SCART.
Che configurazione di collegamenti stai usando tra Skybox, DVD Recorder e TV ?

Ciao !

eh un bel casotto ehehe, ti spiego, ho un tv lcd con dtt integrato che ha 2 scart, a questo ho collegato il decoder sky con una presa scart, con l'altra scart ho collegato il dvd recorder, allora se voglio registrare dal dtt della tv ho visto che il segnale passa dalla tv al dvd recorder tramite la scart di prima, mentre per registrare da sky posso mettere il canale del recorder su l1 (ingresso 1 scart) e registra quello ke vede sullo skermo, quindi sia sky che la tv, però se voglio registrare da sky e vedere la tv assieme non potrei farlo, mi registrerebbe quello che vedo sulla tv, invece sintonizzando il recorder sull'ingresso a cavetto (l2) mi registra solo sky, e posso vedere senza problemi il dtt. per questo mi serve che il decoder abbia due uscite video, una che va a finire nella tv e una che va a finire nel videoregistratore...scusate se vi ho incasinato le idee...

Biscuo ha scritto:
Ciao, per gli apparecchi che hai, lo schema classico è sempre stato questo.

scusami, ho controllato lo schema, però non prevede il Dtt, nel mio caso sarebbe il Dtt integrato nella tv, posso registrare il Dtt col recorder solo mettendo la scart dalla tv al recorder sulla presa aux, mettendola così posso sia vedere un dvd sia registrare dal Dtt della tv, però non potrei registrare da Sky, mi ci vorrebbe un'altra presa scart aux nel recorder (che purtroppo non ha), per questo uso l'entrata a tre spinotti del recorder mettendoci dentro le uscite a spinotti del decoder Sky (il vecchio modello che dovrei sostituire col nuovo, non ha le uscite a spinotti), altrimenti non potrei registrare da Sky, quindi siccome il decoder Sky nuovo ha solo un'uscita scart per andare nella tv....vorrei sdoppiarla per farla andare anche nel recorder...spero d'essere stato chiaro

Adesso ho capito, allora come non detto!
Ciao.

Biscuo ha scritto:
Adesso ho capito, allora come non detto!
Ciao.

in realtà ho risolto, non mi vergogno d'ammettere che per anni sono stato un idiota...dunque prima d'avere Sky avevo una parabola con un decoder normale senza scheda, giusto per guardare qualcosa dall'estero, ricordo che il tecnico mi mise la cassetta video attaccata al muro dove c'è l'antenna, da questa cassetta partivano due spinotti (audio e video) che culminavano in una presa scart da attaccare alla tv, il segnale dalla parabola di sopra arrivava a questa cassetta, poi tolsi la parabola ecc e dopo qualche anno misi Sky, non so per quale insulso motivo collegai questa scart nella presa vcr di del decoder di Sky (forse lo fece mio fratello o l'altro tecnico Sky), io credevo quindi che per vedere Sky fosse necessario sia il cavo satellitare bianco sia quella scart di prima...non sono per niente tecnico quindi figuratevi...oggi ho montato il decoder nuovo, ho visto che ha bisogno solo del cavo satellitare bianco, ho quindi messo la scart tv nella tv appunto, poi la scart vcr l'ho messa nella prima scart del recorder, però il segnale non passa, infatti la prima scart è solo output, mentre la seconda è in/out però già occupata dalla presa scart che va alla tv, che mi permette di registrare dal dtt e di vedere un dvd, ho collegato quindi un cavo scart che inizia scart e finisce a tre jack e l'ho collegato nell'entrata jack del recorder, quindi ora va tutto bene, posso registrare Sky e guardare il dtt senza interferenze e viceversa, e tutto per un mio sciocco errore!!

Grazie a tutti per il gentile aiuto;)

Scusate se mi intrometto, ma il collegamento che dà i risultati qualitativamente migliori, secondo me, è questo:

1) dalla TV scart del decoder vai alla AV2 del DVD Recorder
2) dalla AV1 del DVD Recorder vai alla TV

IN questo modo ti bastano solo 2 cavi scart e puoi impostare lo Skybox per uscire in RGB, ottenendo registrazioni decisamente migliori col DVD recorder.

In questo modo puoi:
a) Vedere SKY, senza bisogno di accendere il DVD Recorder
b) vedere un DVD o altro, mentre registri qualcosa da SKY
c) registrare da SKY, impostando il canale AV2 come sorgente sul DVD Recorder
d) registrare dal DTT del TV, impostando il canale AV1 come sorgente sul DVD Recorder (ovviamente non puoi cambiare canale al tv mentre registri)

Se hai tempo e voglia, prova e fammi sapere...

Ciao !

alanza ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma il collegamento che dà i risultati qualitativamente migliori, secondo me, è questo:

1) dalla TV scart del decoder vai alla AV2 del DVD Recorder
2) dalla AV1 del DVD Recorder vai alla TV

IN questo modo ti bastano solo 2 cavi scart e puoi impostare lo Skybox per uscire in RGB, ottenendo registrazioni decisamente migliori col DVD recorder.

In questo modo puoi:
a) Vedere SKY, senza bisogno di accendere il DVD Recorder
b) vedere un DVD o altro, mentre registri qualcosa da SKY
c) registrare da SKY, impostando il canale AV2 come sorgente sul DVD Recorder
d) registrare dal DTT del TV, impostando il canale AV1 come sorgente sul DVD Recorder (ovviamente non puoi cambiare canale al tv mentre registri)

Se hai tempo e voglia, prova e fammi sapere...

Ciao !

ti ringrazio per l'aiuto;)
ho provato, ho collegato la scart tv del decoder di sky alla av2 del registratore, poi ho collegato la tv alla prima scart del registratore, così mi resta libera la presa scart recorder del decoder di sky e resta libera la seconda scart della tv, giusto?
Però non va bene secondo me, infatti posso registrare solo da sky o dalla tv, non posso tenere acceso sky se registro dalla tv, altrimenti registrerebbe sky perchè il segnale si sovrappone, c'è da dire però che il mio registratore ha in totale 3 ingressi, uno davanti che è a cavo (1 video e 2 audio) che è chiamato L3, uno identico dietro che è L2 ed uno scart av2 dietro che è chiamato L1.
Forse sbaglio io qualcosa?

Non sbagli niente, il collegamento è esattamente quello che ti ho suggerito io.
E, purtroppo, è probabilmente vero che non puoi vedere SKY mentre registri dalla TV: su alcuni TV funziona, su altri no...
Ma vedo che il tuo dvd recorder ha la AV2 posteriore che è sempre di tipo giallo/rosso/bianco e non SCART: a questo punto credo che non ci sia bisogno di fare i collegamenti come ti ho suggerito io, in quanto il collegamento con i tre cavetti è sempre di tipo videocomposito.
Rimetti tutto com'era prima, se ti trovavi bene...

Grazie, comunque, per aver fatto la prova che ti ho suggerito: non sempre i consigli degli utenti del forum vengono "provati".

Ciao !

Indietro
Alto Basso