Esiste questo switch?

garigo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sulla parabola ho due lnb separati..
I cavi in discesa vanno pertanto a due ricevitori diversi, uno per vedere i canali di astra, l'altro per Sky.
Il ricevitore di Sky è il modello bianco, collegato Via hdmi a una Smart tv Samsung (dotata di ricevitore sat).
Ho aggiunto ora alla tv una cam Tivusat.
Volevo chiedere se esiste uno switch, manuale o automatico, che permetta di sdoppiare il cavo sat per poter collegare sia Sky che Tivusat senza dover ogni volta inserire manualmente il cavo (o far scendere un doppio cavo dalla parabola).
Grazie

P.s.
Vi faccio questa domanda perché il tecnico che mi ha installato la parabola dice che non esiste ma che bisogna far scendere un altro cavo dall'antenna.

Ultima modifica:
COMMUTATORE SWITCH SKY TIVUSAT
Prova con Google se trovi quello che potrebbe servirti.

Ultima modifica:
...mi sembrano due switch normali, quindi in ogni caso, uno dei due ricevitori dovrà essere spento o in st.by.
Al tempo dei primi ricevitori digitali, molti avevano ancora l' analogico e serviva uno switch per commutare velocemente i due apparecchi.
Ad esempio ho ancora il SPS 1 della global communications che aveva un cavetto da mettere sul piedino scart del decoder analogico in modo da dare il comando per avere la priorità sul dec digitale.

cambi lnb sui 13 est metti un twin
1 cavo 13 vai nel box sky
2 cavo 13 vai dentro ad uno switch diseqc li ci entri anche con quello di astra poi con il secondo cavo entri nel 2 decoder e da li sfruttando il loop vai al tv

Quindi il fatto che il decoder Tivusat sia su cam e' indifferente per il funzionamento dello switch?

quel'è più indicato dei due che ho linkato?

cambi lnb sui 13 est metti un twin
1 cavo 13 vai nel box sky
2 cavo 13 vai dentro ad uno switch diseqc li ci entri anche con quello di astra poi con il secondo cavo entri nel 2 decoder e da li sfruttando il loop vai al tv

Senza salire sul tetto niente?
I decoder Sky e astra sono in stanze differenti.

Con uno switch il segnale non arriva al decoder ed alla tv contemporaneamente? Non avrebbe problemi il decode sky?

se non vuoi salire metti lo switch della gbc che è stato messo in link, io non lo mai usato ma se fa quello che dice è lui il prescielto

Nei dettagli dello switch Gbc leggo

Per ricevitori Tivù Sat con selezione da menu dell'alimentazione per LNB in standby.

Che significa?

Quali impostazioni devo verificare nel menù del tv?
E se la tv desse sempre l'alimentazione al'lnb?

Ho fatto vedere lo switch al mio antennista dice che non funziona perché la tv da sempre corrente, o qualcosa di simile.
Ha ragione?

Sicuro che la tv non supporti scr, alcune lo chiamano unicable o anche in altri modi...

Forse questo potrebbe andare per il problema dell'alimentazione continua dal ricevitore sat del tv, che dite?

http://www.ebay.com/itm/COMMUTATORE-SWITCH-SKY-TIVUSAT-TVSAT-/110888877644

...e infatti io citavo questo: http://www.rtv.co.uk/images/SPS1_Smart_Priority_Switch.jpg
Questi sono commutatori "selettivi": il passaggio del segnale (qualsiasi frequenza in banda satellitare indipendentemente che arrivi da lnb universale o scr) avviene come descritto nel tuo link.

Indietro
Alto Basso