Esiste un illuminatore dcss multi uscite?

fusgol

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2019
Messaggi
2
Salve ragazzi,

vi seguo da molto tempo ed ho sempre trovato le informazioni che cercavo, e ne approfitto per complimentarmi con tutto il forum, ma questa volta la domanda devo porvela per forza.

Oggi è venuto il tecnico Sky a casa di mio fratello per installare SkyQ Black, ovviamente ha dovuto cambiare l'illuminatore con quello fornito da Sky, se non fosse che mio fratello aveva già la parabola classica con annesso illuminatore a 10 uscite, da cui prendeva il segnale per il vecchio SkyHD.

Il punto è che essendo una casa di nuova costruzione, ha una "uscita" satellitare in ogni stanza (8 per la precisione), e questa cosa di aver dovuto escludere tutti le uscite preesistenti, per dover alimentare solo il salone, lo destabilizza.

Questo perché ha necessità alle volte di dover "spostare" la scheda in camera da letto e adesso ovviamente non potrebbe più farlo.

La mia domanda quindi è: Esiste un illuminatore che consenta di ripristinare il "segnale" anche nelle altre stanze? Potendo all'occorrenza attaccarci il decoder?

Eventualmente fosse possibile, si potrebbe, spostando la scheda, usare un semplice SkyHD oppure ci sarebbe comunque bisogno di uno SkyQ?

Vi ringrazio in anticipo!

A Presto
 
Ma ci sono dieci cavi che vanno alla parabola ??? :5eek: In linea di massima un LNB dCSS, grazie appunto al sistema usato, fornisce 16 porte su un unico cavo: quindi basterebbe mettere uno splitter satellitare per i dieci cavi. Però io ti consiglio di far venire un tecnico, perchè non ci siano intoppi, il quale ti potrà consigliare nel modo giusto ... per esempio bisognerebbe sapere se tutti i ricevitori usati sono compatibili con questo sistema. Un LNB dCSS può essere configurato per essere compatibile con il sistema SCR (probabilmente è già configurato così) e sia lo Sky Q che lo SkyHD sono compatibili con il sistema SCR.
 
Esatto

Se l utilizzo é saltuario e con un solo decoder hd sky altre al qblack ti basta uno splitter (ma deve essere un decoder hd quelli bianchi o i piu nuovi h7 neri)

In alternativa puo mettere un lnb hvhv con un multiswitch legacy per tutte prese + 1 msw dcss per lo skyq
 
Chiarissimo, grazie.

Penso che un semplice splitter possa andar bene allora.

L’utilizzo come dicevo è saltuario, sempre se poi non decida di passare al Platinum con relativi SkyQ Mini e taglia definitivamente la testa al toro!
 
Indietro
Alto Basso