Esiste una mappa dei trasmettitori?

RobyOneKenobi ha scritto:
Per quel che mi riguarda io sto facendo un lavoro a manina da mesi: prendo i dati di OTGTV e mi prendo le coordinate su Google Earth, e poi zoomando mi identifico i pali dei trasmettitori o la loro ombra sul terreno :)

Anch'io mi sono creato un file con le postazioni in Italia, un pò utilizzando i dati del grande Otgtv e un pò con dati trovati in rete, (che però come mi ha detto proprio Otgtv alcuni sono del 1991:lol:)
Va bhè almeno ho un idea di dove sono posizionati sti benedetti ripetitori, che è sempre stato un mio cruccio sin da piccolo:D

Otg Tv ha scritto:
Sul cascetto attualmente ci sono solo ponti civili. Ma il geoportale IGM che indirizzo ha? Io mi sono comperato le singole cartine regionali
lo trovi qui (è quello che una volta si chiamava atllanteitaliano)

http://www.pcn.minambiente.it/GN/

vai a cartografia 2d (per la 3d serve un programma esterno, non l'ho mai provato) e poi puoi selezionare in alto al centro il tipo di cartina (o foto aerea) che ti interessa (per i nomi delle località uso IGM 25.000 sulla quale sono indicati anche diversi tralicci, non tutti, forse mancano i famigerati tralicci secretati)
Dal pannello in alto a destra puoi gestire le trasparenze delle varie cartine in multistrato.

RobyOneKenobi ha scritto:
Per quel che mi riguarda io sto facendo un lavoro a manina da mesi: prendo i dati di OTGTV e mi prendo le coordinate su Google Earth, e poi zoomando mi identifico i pali dei trasmettitori o la loro ombra sul terreno :)
Anche io in effetti ho fatto proprio così; benedette ombre!!!
Comunque mi sono aiutato anche con il sito di cui sopra (che ha le cartine IGM e talvolta le foto aeree più nitide di quelle di google (a seconda dei posti))

moaves75 ha scritto: