Esistono già i settings dei canali ordinati TivùSat per Argus Mini High Speed? SI

maxken75

Digital-Forum New User
Mi suggerite dove posso trovare i settings dei canali ordinati per TivùSat oppure come posso creare la mia lista canali personalizzata da PC?

tutto via USB;)

con il PC e setting giorgio, per edision, presi nella apposita sezione del forum.

in alternativa, siccome non si trovano ancora, bisogna crearli con il ricevitore, e poi salvarli con l'apposita funzione UPDATE DA USB, presente nel miniplus.

Ciao,
googlando ho trovato questo thread.
Lo riprendo perchè non sono riuscito con ALI EDITOR a creare settings per il mini Highspeed.
In ALI editor ho aperto l'abs con l'ultimo setting di giorgio per il mini 2in1 ma poi so come procedere per salvarlo in un formato compatibile per l'highspeed.

Qualcuno mi può aiutare?

Io uso seteditargusmini come software, è molto buono ed è specifico per highspeed solo che ha la limitazione di 20 cambiamenti per volta se non lo compri, ma io lo riavvio e ne ho altri 20 di modifiche.

maxken75 ha scritto:
Io uso seteditargusmini come software, è molto buono ed è specifico per highspeed solo che ha la limitazione di 20 cambiamenti per volta se non lo compri, ma io lo riavvio e ne ho altri 20 di modifiche.

Grazie.
Ho scaricato il software ed ho aperto i settings di giorgio del edision mini 2in1.
Ora per caricarli nel mini highspeed li devo inviare tramite porta seriale o posso salvarli su un file caricarli tramite usb?

Grazie.

chiochiaro ha scritto:
Grazie.
Ho scaricato il software ed ho aperto i settings di giorgio del edision mini 2in1.
Ora per caricarli nel mini highspeed li devo inviare tramite porta seriale o posso salvarli su un file caricarli tramite usb?

Grazie.
Io li carico direttamente via USB senza nessun problema, nella procedura update metti la voce "settings" e aggiorni la lista canali. Spero di esserti stato utile :)

maxken75 ha scritto:
Io li carico direttamente via USB senza nessun problema, nella procedura update metti la voce "settings" e aggiorni la lista canali. Spero di esserti stato utile :)

Io, ho provato a caricare in SetEditArgusMini un file abs di giorgio con i settings del mini. Poi l'ho salvato in formato abs ed ho provato a caricarlo nel decoder mini high speed tramite usb, scegliendo la voce "settings". Ma mi esce un errore "Scaricamente non riuscito".

Come posso caricare i settings di giorgio nel mini highspeed?

chiochiaro ha scritto:
Io, ho provato a caricare in SetEditArgusMini un file abs di giorgio con i settings del mini. Poi l'ho salvato in formato abs ed ho provato a caricarlo nel decoder mini high speed tramite usb, scegliendo la voce "settings". Ma mi esce un errore "Scaricamente non riuscito".

Io ho fatto la mia lista col settingsmaker ed editati col setedit e mi ha funzionato alla grande, non saprei dirti perchè non ha funzionato.

chiochiaro ha scritto:

Purtroppo non posseggo questo dec.
Però, se proprio ci tieni e/o ci tenete potrei, nel mio piccolissimo, provare a creare una fix nel ClarkeTechEditor di Cecelife (THANKS) per questo dec.
A tal fine è necessario che disponga di un backup del fw con le seguenti info:
- un minimo di canali ... vanno bene anche 100
- almeno 3/4 fav in elenco con alcuni canali inseriti
- impostazioni di preferenza comuni a più user, ad esempio: lingua, accensione sul primo canale quando si riavvia il dec... per questo meglio il primo canale dell'elenco Tutti i Satelliti, ecc..
- disponibilità di un tester.
- un link ove depositate il fw di backup.

Ovviamente se alla fine tutto riesce per il meglio verrà pubblicata la fix di che trattasi... così potete da soli realizzare i settings.

Saluti
by Ram ;)

Ciao...
a disposizione per tutto...

come posso aiutarti? come ti posso mandare il firm con quello richiesto?

Ciao a tutti, sono "nuovo", (ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata ...), mi sono iscritto perchè ho un "giocattolino" nuovo di zecca, il miniplus highspeed SAT (no 2 in 1). Dopo avere utilizzato per tanto tempo un pc con skystar HD2 + dvbviewer volevo passare a qualcosa di più comodo e più veloce da utilizzare.
E' arrivato da soli 2 gg, mentre lo aspettavo mi sono documentato, così lo ho già dotato di fw "Kunibert.miniplus.highspeed.28082012", ho verificato che legge senza problemi la mia scheda S*k*y.
Il mio problema, ora , è la gestione dei canali/preferiti, naturalmente vorrei fare tutto tramite pc, per comodità, per questo riesumo questo thread.
Ho fatto diverse ricerche e provato diversi metodi ma ancora non sono riuscito a trovare un metodo funzionante.
Seguono i metodi che ho provato (seguendo i suggerimenti di alcuni utenti di questo forum), ve li descrivo chiedendovi una mano per capire dove sto sbagliando.

1) Blind scan sul miniplus, metto qualche canale nella lista favoriti n1, backup su usb, carico in "seteditargusmini 1.15 buil 196 - non registrato", ma i preferiti che ho settato risultano sballati (nella lista fav 1 sono presenti canali differenti), quindi immagino che setedit non riesca a leggere correttamente il file abs che ho salvato su usb

2)genero un abs con SettingsMaker ver 2.3, lo porto su usb, tento di caricarla sul miniplus (solo Settings), il miniplus mi restituisce "errore di assegnazione")

3)come al 2) ma provo a passare per AliEditor, AliEditor vede i favorites impostati da SettingsMaker, miniplus carica i settings, in "All channel" vedo tutti i canali ma le liste dei favoriti risultano vuote

4)come al 2) ma provo a passare per SetEdit, Setedit non vede i favorites impostati da SettingsMaker, creo una lista fav da SetEdit e salvo l'abs. Però miniplus non li carica (in fase di caricamento uso sempre l'opzione "settings"), mi restituisce "errore di assegnazione".

Qualche altro consiglio ? vedo che tutti i thread che riguardano il caricamento dei settings sul miniplus highspeed non sono recentissimi, magari nel frattempo è uscito qualche sw che risolve il problema?
Grazie.

Se vuoi possiamo provare. Basta che esegui quanto richiesto nel mio precedente post (appena sopra... il n°11). Poi mi mandi il link del backup in pm così scarico il backup e vediamo cosa si può fare.

Ti raccomando di eseguire il backup alla lettera di cui sopra.

Grazie e benvenuto tra noi.

Saluti
by Ram ;)

Mille grazie per la disponibilità ! Ti contatto in p.m. per avere un recapito a cui inoltrare il backup.

Si, si... fatto.
Però ti raccomando di fare tutto come detto prima alla lettera
Non fare nulla al fw dopo aver fatto il backup... non passarlo ad altri editor.
Diversamente nemmeno Cecelife potrebbe venirci in un eventuale aiuto risolutivo.

Grazie ;)

Salve...
riappaio sulla sezione dopo lunga assenza (causa impegni e scarso utilizzo degli edision).

Volevo sapere se allo stato attuale esiste un editor funzionante per il Miniplus High Speed. Dopo averne acquistato uno quasi un anno fa avevo cercato in giro ma non avevo trovato niente, anche se poi avevo abbandonato le ricerche causa inutilizzo del decoder.

Ormai è quasi un anno che il mio Miniplus High Speed prende polvere (e continuerà a fare da soprammobile almeno fino alla scadenza del mio contratto cielo a settembre, salvo miracoli con astra 2F...). Sarei quindi felice di accordarmi con Ramsete4 (o qualche altro personaggio affidabile...) per spedirgli il mio miniplus, se vorrà assumersi l'impegno (e l'onore... :) ) di provare a implementarlo nei settings di cece-life.

Poter creare dei settings da computer per questo decoder (o ancora meglio convertire quelli già in uso per il vecchio miniplus) lo renderebbe molto più interessante per la comunità (e soprattutto per me... attualmente vale poco più di un mattone dato che non avrei ne tempo ne voglia di stare dietro ai transponder sky col solo telecomando...)

Saluti

L'implementazione nel tool CTEditor dei settings per il miniplus la può fare solo il suo autore Cecelife.
Magari contatta lui in pm se intendi mettere a disposizione il tuo miniplus.

I settings per il miniplus by GT usciranno a breve.

Al momento solo alieditor per Unibox 2 può realizzare settings per questo decoder unica pecca non ti ritrovi in lista i nomi dei favoriti o le tv associate.

Saluti
by Ram ;)

Sono usciti i primi settings per questo decoder... ovviamente by Giorgio Team.

Li trovate QUI

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso