Esistono in commercio parabole offset con misure atipiche.

pierangelo74

Digital-Forum Master
per "atipiche" intendo ad esempio:
offset da 140 cm (intermedia tra gibertini 125 e 150) o 180 cm.
Inoltre, si può fare un dualfeed banda KU/C (No corotor e con KU al centro) con le primofuoco?

grazie e buone feste

@ AntonioPev: Non che non mi basti la mia 125, ma il futuro riserva sempre sorprese. ciao

Ultima modifica:
Esistono, esistono. ;)
Non è facile trovarle, ma mi è capitato di incrociarle vagando in rete.
Per citare un' esperienza diretta, ho un amico che utilizza una 200 offset.
Il "dual feed" C/Ku è possibile montarlo (con l' LNB per Ku nel fuoco primario), ma l' ho trovato molto scomodo.

Buone feste anche a te ;)

pierangelo74 ha scritto:
per "atipiche" intendo ad esempio:
offset da 140 cm (intermedia tra gibertini 125 e 150) o 180 cm.
Inoltre, si può fare un dualfeed banda KU/C (No corotor e con KU al centro) con le primofuoco?

grazie e buone feste

@ AntonioPev: Non che non mi basti la mia 125, ma il futuro riserva sempre sorprese. ciao

Quì trovi un Dualfeed realizzato su una Primefocus,Banda C/KU,ho utilizzato 2 soli LNB ma uno è "Combinato" C/KU.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43892
Il tutto realizzato su una 125 cm Primefocus,da tenere presente la totale differenza nelle misure e nell'Installazione rispetto allo stesso Lavoro fatto su una 125 cm OffSet.

Ciao.

Qualche decina di ani fa si trovavano facilmente delle parabole NOKIA o della SMW di diametro di 140 offset ma la offset più grossa che ho visto era quella installata presso la motorizzazione civile di Cremona per il loro link era enorme sui tre metri mi sembrava ( parlo sempre di 10 -15 anni fa )
Ora la più grossa che si puo trovare in rete e la Channel master da 180 ma e pesantissima e pure in un pezzo solo pesa quasi 80 chili
se sei interessato forse ti posso aiutare
c'è uno che non la usa
Pier74 fammi sapere

Auguri a tutti gli amici del forum!!

antoniopev ha scritto:
Qualche decina di ani fa si trovavano facilmente delle parabole NOKIA o della SMW di diametro di 140 offset ma la offset più grossa che ho visto era quella installata presso la motorizzazione civile di Cremona per il loro link era enorme sui tre metri mi sembrava ( parlo sempre di 10 -15 anni fa )
Ora la più grossa che si puo trovare in rete e la Channel master da 180 ma e pesantissima e pure in un pezzo solo pesa quasi 80 chili
se sei interessato forse ti posso aiutare
c'è uno che non la usa
Pier74 fammi sapere

Caro antonio,
è bello sapere di poter contare su di te.
In ogni caso per il momento :)eusa_wall: ) è solo una curiosità.
In un futuro non tanto remoto, secondo me userò la tua 150..........;) ;) ;)

ciao e buone feste

molto ma molto ma molto remoto se lo faccio subito devo cambiare casa

Nessuno conosce il futuro.

antoniopev ha scritto:
molto ma molto ma molto remoto se lo faccio subito devo cambiare casa

ma quel <subito> dice tutto. Allora Ti do appuntamento nel futuro.

ciao.

Stando su parabole offset di diametro inferiore ai 150 Cm. credo che questa possa essere considerata una "fuori standard".
Viene dichiarata "all'italiana" :D una 135 ma è in realtà una 120 un poco più generosa delle altre :evil5: .
Discreto il guadagno, apparentemente buona la qualità costruttiva con una efficienza dichiarata dell' 80%, buona resistenza al vento ed infine il non trascurabile peso di 20 Kg. :5eek:
Altra particolarità il kit di trasformazione in gregoriana di cui però non vengono forniti dati tecnici :eusa_think: .
Per quanto riguarda il prezzo, includendo il kit gregory e considerando che si tratta della versione con polarmount, direi che siamo a metà strada tra una Fracarro 120 e una 150.
Da non trascurare le spese di spedizione.

Indietro
Alto Basso