Esistono tv piccoli portatili con DTT integrato?.........

O

Ospite

Cari amici, volevo chiederVi se esistono modelli di tlevisori piccoli portatili con DTT integrato?:eusa_think:

Ho trovato un link commerciale che ne porta un po di modelli, te lo invio con un messaggio privato ;)

Cari amici, se volessi comprarne uno e magari portarlo in auto e collegandolo allo spinotto apposito posso vedere la Tv Digitale Terrestre oppure il segnale sarà comunque scarso perchè l'antenna o il dispositivo non è ottimo per la ricezione?:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, se volessi comprarne uno e magari portarlo in auto e collegandolo allo spinotto apposito posso vedere la Tv Digitale Terrestre oppure il segnale sarà comunque scarso perchè l'antenna o il dispositivo non è ottimo per la ricezione?:eusa_think:
Le reti DTT in Italia sono ottimizzate per la ricezione fissa e non mobile (si penalizzerebbe troppo il bit-rate disponibile). Esistono comunque ricevitori DTT per auto, che funzionano in genere meglio dei ricevitori analogici per auto.

agosto1968 ha scritto:
Le reti DTT in Italia sono ottimizzate per la ricezione fissa e non mobile (si penalizzerebbe troppo il bit-rate disponibile). Esistono comunque ricevitori DTT per auto, che funzionano in genere meglio dei ricevitori analogici per auto.

E ciò è valido anche se l'auto è ferma?
Inoltre se voglio magari raggiungere una località dove il DTT ha già un offerta completa, che probabilità avrei di ricevere il DTT in auto?:eusa_think:

E' chiaro che la ricezione è migliore con auto ferma che con auto in movimento ;)

Sulla reale efficenza di queste tv portatili però non ti posso dare un giudizio completo in quanto non li ho mai testati ;)

Io un po di prove le ho fatte, e ti posso dire che in movimento, a meno di trovarsi in aperta campagna e nemmeno un albero vicino, il segnale lo perdi continuamente. Ad auto ferma invece funziona meglio dell'analogico.

giulio3x ha scritto:
qualche settimana fa acquistai questo ma non fui molto soddisfatto... l'ho restituito...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74191

Ti quoto in pieno, mi dispiace per il problema che hai avuto e soprattutto che ti ha deluso la qualità audio.

Per il resto comunque volevo chiederti se lo tengo in auto con la sua sola antenna in dotazione (quella a stilo) quante probabilità ho di ricevere correttamente un segnale DTT?

Ti spiego visto che la mia area sfortunatamente non switcha ora ma al I semestre del 2012 volevo sperimentare di spingermi a sud direzione Roma e fare delle prove in auto (ovviamente l'auto dovrà stare ferma) precisamente da Santa Marinella in poi per ricevere Monte Cavo e Monte Mario; bene posso cavarmela oppure dovrò adottare un sistema alternativo perchè l'antenna a stilo anche se mi trovassi in una zona aperta e libera da ostacoli comunque a bassissima potenza e non mi permetterebbe di ricevere un bel nulla?

Che mi consigli di fare?:eusa_think:

Ciao Corry, ho comprato ieri un 7" Audiola. Ha cuffie, antenna telescopica, un'altra antenna molto grossa con una base magnetica, varia cavetteria compreso l'attacco per l'accendisigari, ha scaricato subito tutti i canali, si vede bene e si sente anche decentemente. Non l'ho provato in macchina, ma non mi aspettavo tanto per 98 euro :happy3:
Magari quando ho tempo potrei portarlo a fare una passeggiata e dirti qualcosa di più :D

Per la visione della tv in movimento esiste un'apposita tecnologia: il DVB H, ossia quella che usano i cellulari. Naturalmente esistono dispositivi con schermi più grandi di quelli dei cellulari ma che adottano questa tecnologia

Indietro
Alto Basso