Esistono zapper con il tasto di spegnimento?

U

uvz

Con zapper intendo quei scatolotti grandi poco più di una scart. Ho letto in questo forum chiamare Zapper anche i Tele System. Ma non ho capito se per la loro scarsa qualità o perchè tecnicamente sono zapper. Cosa significa zapper?

Ci sono zapper spegnibili? Ma non stand-by, ma propio spegnibili? On/Off

Come fanno a ricevere il segnale da dietro la tv?

Ultima modifica:
uvz ha scritto:
Cosa significa zapper?
Per zapper si intende genericamente un decoder digitale terrestre per i soli canali gratuiti.
uvz ha scritto:
Si ma sono una minoranza intendendo per zapper quanto scritto sopra... quelli di tipo scart (per quanto ne so io) no.
uvz ha scritto:
Hanno un sensore per il telecomando collegato tramite cavetto da posizionare sul lato frontale sopra o a fianco dello schermo TV.

uvz ha scritto:
Ma non ho capito se per la loro scarsa qualità o perchè tecnicamente sono zapper. Cosa significa zapper?
Ciao
Per zapper si intende decoder non interattivi per soli canali in chiaro e quindi con più zapping tra i canali, da lì deriva il termine "Zapper"

uvz ha scritto:
Del tipo scart non credo esistano :eusa_think:

uvz ha scritto:
Hanno il sensore per il telecomando su cavo collegabile al decoder attraverso spinotto jack, il sensore si posiziona davanti al tv tramite biadesivo

Per spegnere uno zapper io ho installato un interruttore da abat-jour sul cavo di alimentazione :D

Avete esperienza se questo sensori con cavo sono buoni o bisogna insistere con il telecomando? Perchè ho visto uno zapperScart, o almeno grande come quelli, che si deve appoggiare sulla tv e si deve usare un cavo scart. Mi ispira un poco di più. Il sensore integrato nel decoder potrebbe essere più buono di un sensorino in fondo ad un cavetto.

Indietro
Alto Basso