Esperienza Mediabox HD ST- 3 e DTT

jarodjoe

Digital-Forum New User
Ciao ed Auguri di nuovo a Tutti.
Desideravo mettervi al corrente della mia esperienza con Mediabox HD ST-3 il sintonizzatore DTT.
Mi sono reso conto che il punto critico nel sistema Mediabox HD ST-3 che uso da pochi giorni, sta tutto nelle caratteristiche del tuner DTT e nella SamsungCAM. Non ci crederete, ma per vedere i canali DTT ho dovuto usare una banale antennina di quelle che si usano con i tuner USB (io non posso usare l'antenna esterna) al posto dell'antenna amplificata che con il Dipro Interact utilizzavo per vedere i canali Premium e Dahlia. Nella stessa posizione, Mediabox "gradisce" l'antenna meno "dotata" anche eliminando il "booster voltage". Chissà se provassi un'antenna a filo.... Risolto questo aspetto della sintonizzazione che sembra quasi incredibile, mi trovo però a cercare di capire come funziona SamsungCAM. Io la uso con due schede Premium e Dahlia (in posizione sim) con l'inconveniente che se avvio la decodifica di uno dei due servizi, l'altro non viene decodificato senon dopo avere estratto e rimesso la scheda. Succede anche a voi questo?

Or ora ho finito di fare delle prove e chissà nn ti possa aiutare.

Con diablocam... inserita M7 + dahlia nn andava dopo varie prove ho fatto ripartire il mio st-2 su un canale dahlia con sua card e senza m7. Tutto Ok, poi ho infilato la M7 ed ora zappo fra sky, m7 e dahlia senza problemi...

purtroppo non funziona, comunque più che estrarre la SamsungCAM che potrebbe alla lunga danneggiarsi, preferisco riavviare Mediabox.

Ciao, prova a mettere la tessera Mediaset nella cam nel primo spazio libero del decoder e ad usare la carta dahlia da sola nel primo slot. Dovrebbe funzionare meglio!

Non ho ben capito quanto mi hai suggerito però tratto spunto da quanto mi hai detto per fare questo: ho estratto la scheda Mediaset ho sintonizzato Dahlia Explorer che è stato regolramente decoficato. Poi ho inserito la scheda Mediaset ed ho sintonizzato Premium Cinema che è stato decodificato anch'esso. Adesso senza estrarre la scheda posso spostarmi da un canale Dahlia a Mediaset senza alcun problema. Insomma funziona lo zapping tra i due. Spero che in un nuovo firmware si faccia qualcosa per risolvere il problema.

jarodjoe ha scritto:
Non ho ben capito quanto mi hai suggerito però tratto spunto da quanto mi hai detto per fare questo: ho estratto la scheda Mediaset ho sintonizzato Dahlia Explorer che è stato regolramente decoficato. Poi ho inserito la scheda Mediaset ed ho sintonizzato Premium Cinema che è stato decodificato anch'esso. Adesso senza estrarre la scheda posso spostarmi da un canale Dahlia a Mediaset senza alcun problema. Insomma funziona lo zapping tra i due. Spero che in un nuovo firmware si faccia qualcosa per risolvere il problema.

:eusa_naughty: e io che avevo detto???? :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Co... ho fatto ripartire il mio st-2 su un canale dahlia con sua card e senza m7. Tutto Ok, poi ho infilato la M7 ed ora zappo fra sky, m7 e dahlia senza problemi...

Ma mi pare di aver capito che tu usi una DiabloCAM mentre io uso una SamsungCAM. In ogni caso avevi ragione.

jarodjoe ha scritto:
Ma mi pare di aver capito che tu usi una DiabloCAM mentre io uso una SamsungCAM. In ogni caso avevi ragione.

certo... diablocam ma tentare nn nuoceva... anzi...:icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso