Esperienza PVR-ST1

Sat_Lover

Digital-Forum Junior
Innanzi tutto volevo salutare a tutti gli amici di questo foro eccezionale,questo e' il mio primo post ma e da tanto che leggo (di natura non sono molto loquace quindi scrivo pochissimo) vorrei portare la mia personale esperienza con il suddetto deco,l'ho comperato su consiglio di un amico (ORIONE),per essere un deco economico mi trovo molto a mio agio.

Per colpa dei frequenti flash del grande fratello ieri sera avevo caricato un fw fake che mi ha lasciato il deco in boot senza vedere nulla e senza potere usare in cascata il deco del grande fratello quindi tutte le tv_sat al buio, oggi grazie a Jepssen Maker del grande Grantor e un cavo nullmodem finalmente e' tornato a splendere il :icon_sunny:

Scusami :icon_redface: ... ma andavo (e vado) di fretta. Benvenuto nel forum :)

capire problema reboot

Sat_Lover ha scritto:
Innanzi tutto volevo salutare a tutti gli amici di questo foro eccezionale,questo e' il mio primo post ma e da tanto che leggo (di natura non sono molto loquace quindi scrivo pochissimo) vorrei portare la mia personale esperienza con il suddetto deco,l'ho comperato su consiglio di un amico (ORIONE),per essere un deco economico mi trovo molto a mio agio.

Per colpa dei frequenti flash del grande fratello ieri sera avevo caricato un fw fake che mi ha lasciato il deco in boot senza vedere nulla e senza potere usare in cascata il deco del grande fratello quindi tutte le tv_sat al buio, oggi grazie a Jepssen Maker del grande Grantor e un cavo nullmodem finalmente e' tornato a splendere il :icon_sunny:

Non ho capito, con cavo seriale sei riuscito a risolvere il problema del blocco in reboot del decoder ?

Si esattamente ho preso il mio vecchio portatile con seriale ho collegato il cavo null modem ho lanciato i maker e si e' risolto il problema :icon_cool: :icon_cool:

Sat_Lover ha scritto:
Si esattamente ho preso il mio vecchio portatile con seriale ho collegato il cavo null modem ho lanciato i maker e si e' risolto il problema :icon_cool: :icon_cool:

Come e dove si può trovare il J maker ?

Please

ari-quoto

Sat_Lover ha scritto:

Trovato jepssen maker 3.0. Come da post precedente, come si usa ? devo usare la funzione reset fw ? e poi reinviare il fw desiderato ?

Ciao

Semplice flegga il tuo deco poi clik su sen firmware e segui le istruzioni che compariranno

@alevel
devo usare la funzione reset fw ?

nel mio soft non c'e' questa funzione ma solo quella descritta sopra

ciao

Sat_Lover ha scritto:
Semplice flegga il tuo deco poi clik su sen firmware e segui le istruzioni che compariranno

@alevel
devo usare la funzione reset fw ?

nel mio soft non c'e' questa funzione ma solo quella descritta sopra

ciao

OK appena mi procuro un cavo null-modem od un adattatore ci provo,
cmq perchè l'aggiornamento tramite usb non lo digerisce ??
Mi sai dire come si accede al menu emu -> 2580 ? ed a cosa serve ?
Ciao e grazie x le info

alevel ha scritto:
cmq perchè l'aggiornamento tramite usb non lo digerisce ??
Mi sai dire come si accede al menu emu -> 2580 ? ed a cosa serve ?
Ciao e grazie x le info

Che significa non lo digerisce ??? Che deco hai ???

Premi il tasto MENU del telecomando e poi digita i numeri e metti emu on
P.S. Non toccare nulla dentro se non sei ferrato

Sat_Lover ha scritto:
Che significa non lo digerisce ??? Che deco hai ???

Premi il tasto MENU del telecomando e poi digita i numeri e metti emu on
P.S. Non toccare nulla dentro se non sei ferrato

pvr ST-1 come da tuo primo post

che dopo agg. fw tramite porta usb,ver 0.16 prima, successivamente 0.18 by cccp team, il deco si blocca in re-boot sia dopo agg che per qualsiasi altra cosa faccia sul deco tipo variazione posizione canali od il semplice spegimento tramite l'interrutore posteriore. Unico rimedio possibile al momento e distacco della spina del deco dalla rete elewttrica - con interrutore sul retro in posizione d'acceso - per almeno 10 12 ore (una gran palla !!!) e poi rinnesto e riavvio, solo così il deco inizializza. Per cui il rimedio tramite jmaker e cavo seriale sarebbe l'unica alternativa al reinvio alla casa madre.

questione emu: vediamo se ho capito premere "menu" digitare 2508 invece che 0000 di default e poi andare sull'opzione della "smart" del sub-menu di accesso condizionato (se mi ricordo a memoria ma non credo) e mettere EMM su on ?

alevel ha scritto:
pvr ST-1 come da tuo primo post

che dopo agg. fw tramite porta usb,ver 0.16 prima, successivamente 0.18 by cccp team, il deco si blocca in re-boot sia dopo agg che per qualsiasi altra cosa faccia sul deco tipo variazione posizione canali od il semplice spegimento tramite l'interrutore posteriore. Unico rimedio possibile al momento e distacco della spina del deco dalla rete elewttrica - con interrutore sul retro in posizione d'acceso - per almeno 10 12 ore (una gran palla !!!) e poi rinnesto e riavvio, solo così il deco inizializza. Per cui il rimedio tramite jmaker e cavo seriale sarebbe l'unica alternativa al reinvio alla casa madre.

questione emu: vediamo se ho capito premere "menu" digitare 2508 invece che 0000 di default e poi andare sull'opzione della "smart" del sub-menu di accesso condizionato (se mi ricordo a memoria ma non credo) e mettere EMM su on ?

Come descrivi il tuo problema letto anche nell'altro post sembra che il tuo deco abbia qualche altro problemino oltre il fw, io ho iniziato con il 016 con usb e nessun problema

per il secondo punto stai facendo un po' di confusione i menu' sono due di cui uno "segreto" con la procedura descritta, quando entrerai dovrai mettere solo EMU su ON e basta ;)

OCCHIO a non mettere un cavo pin to pin nel seriale perche' si Fot.. il deco

Sat_Lover ha scritto:
Come descrivi il tuo problema letto anche nell'altro post sembra che il tuo deco abbia qualche altro problemino oltre il fw, io ho iniziato con il 016 con usb e nessun problema

per il secondo punto stai facendo un po' di confusione i menu' sono due di cui uno "segreto" con la procedura descritta, quando entrerai dovrai mettere solo EMU su ON e basta ;)

OCCHIO a non mettere un cavo pin to pin nel seriale perche' si Fot.. il deco

Guarda, mi devi scusare ma non c'arrivo. Cosa intendi "con la procedura descritta" ? digito "2508" ?

Circa il cavo a 9 pin o a 21 pin oppure è indifferente ?

Premi il tasto MENU del telecomando e poi digita 2580

Cavo seriale femmina femmina a nove pin null modem (io uso questo)

Sat_Lover ha scritto:

Grazie troppo gentile alla prossima
Ale

x sat lover

Sat_Lover ha scritto:

Salve
Niente ho provato con 2580, ma semplicemente mi dice che il pin è errato.
Qulcosa a riguardo ?

alevel ha scritto:
Salve
Niente ho provato con 2580, ma semplicemente mi dice che il pin è errato.
Qulcosa a riguardo ?

PIN ERRATO???????
:eusa_naughty: :eusa_naughty:

No non hai capito non devi entrare in nessun sotto menu
segui i seguenti punti

1) accendi il deco
2) premi il tasto menu una sola volta e basta (lascia perdere i sottomenu)
3) premi il2 il5 l'8 lo0

bene sei entrato in un altro menu

Sat_Lover ha scritto:
PIN ERRATO???????
:eusa_naughty: :eusa_naughty:

No non hai capito non devi entrare in nessun sotto menu
segui i seguenti punti

1) accendi il deco
2) premi il tasto menu una sola volta e basta (lascia perdere i sottomenu)
3) premi il2 il5 l'8 lo0

bene sei entrato in un altro menu

E' quello che ho fatto !

Indietro
Alto Basso