ferrantedp
Digital-Forum Junior
Buongiorno,
da qualche settimana, ogni volta che tento di aprire una cartella, o di spostarla, di fare un copia-incolla, appena faccio un click compare la scritta "non risponde" e devo aspettare 4 o 5 minuti che si sblocchi . Difficoltà anche nel salvare file di qualsiasi tipo.
Il mio pc ha un SSD (C) e un hard disk (D) denominato Data su cui ho tutti i miei file. I problemi di cui sopra si verificano con le cartelle e i file sul disco D mentre se uso un hard disk esterno tutto va bene.
I problemi sono iniziati senza che abbia fatto modifiche al sistema e non ho antivirus installati se non quello di Windows.
Ho provato, da suggerimenti reperiti in rete, a:
eseguire netsh e winsock reset,
selezionare "Esegui finestre cartelle in un processo separato",
disabilitare le funzionalità di accesso rapido e anteprima file,
abilitare "Esegui finestre cartelle in un processo separato",
cancellare la cronologia di Esplora file,
cancellare le chiavi di registro "BagMRU" e "Bag",
tutto senza risultato.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare? Magari formattare il disco D?
Utilizzo Windows 10 Home 22H2 a 64 bit.
Grazie.
da qualche settimana, ogni volta che tento di aprire una cartella, o di spostarla, di fare un copia-incolla, appena faccio un click compare la scritta "non risponde" e devo aspettare 4 o 5 minuti che si sblocchi . Difficoltà anche nel salvare file di qualsiasi tipo.
Il mio pc ha un SSD (C) e un hard disk (D) denominato Data su cui ho tutti i miei file. I problemi di cui sopra si verificano con le cartelle e i file sul disco D mentre se uso un hard disk esterno tutto va bene.
I problemi sono iniziati senza che abbia fatto modifiche al sistema e non ho antivirus installati se non quello di Windows.
Ho provato, da suggerimenti reperiti in rete, a:
eseguire netsh e winsock reset,
selezionare "Esegui finestre cartelle in un processo separato",
disabilitare le funzionalità di accesso rapido e anteprima file,
abilitare "Esegui finestre cartelle in un processo separato",
cancellare la cronologia di Esplora file,
cancellare le chiavi di registro "BagMRU" e "Bag",
tutto senza risultato.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare? Magari formattare il disco D?
Utilizzo Windows 10 Home 22H2 a 64 bit.
Grazie.