ESPN America su Clarke-Tech 3100+

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi una curiosità: esiste un modo per ricevere il canale ESPN America? Quali bouquet a pagamento lo offrono? E' difficile averlo o impossibile? Ovviamente SKY Italia non mi interessa
Nel mio CT ho solo libera la fessura per un'eventuale Card visto che ho la SmartCAM di tivùsat.
Ogni vostro suggerimento e consiglio sarà il benvenuto.
Grazie.

espnamerica lo puoi trovare in quasi tutti i bouquet a pagamento d'Europa...ce ne sono 2 versioni (in realtà sono 3, ma una è destinata al mercato del Medio-Oriente...e non saprei se è in qualche modo reperibile nel nostro continente), una è quella senza il football NFL (la trovi su sky UK, su Canal Digital in Scandinavia, su UPC direct in Ungheria, Rep.Ceca e Slovacchia), l'altra (con anche la NFL) invece la trovi su Sky Italia, Sky Germania, Canal+ France, Canal Digitaal Olanda, sui provider polacchi e anche altri (comunque puoi indagare ulteriormente sul sito ufficiale...selezioni in alto a destra nella home page il Paese e poi scegli la pagina "Get Espn America", lì spiegano quale compagnia la ritrasmette in quella Nazione...)
al momento non è disponibile la card per il solo canale e la maggior parte di quei bouquet obbligano al decoder proprietario...per quel che ne so i più facili da sottoscrivere dall'Italia sono sky UK (dove tra l'altro espnamerica è una option che si paga a parte in aggiunta al normale abbo) e gli olandesi (questi ultimi tra l'altro sono gestibili con una cam seca dai dec Common Interface), ovviamente i prezzi sono alti, specialmente se ti interessa praticamente solo quel canale...(dimenticavo, l'HD è disponibile per ora in UK, Scandinavia, regione Danubiana e Germania...a breve dovrebbe arrivare anche sui polacchi di "N")
a tutto questo puoi aggiungere la presenza di una versione (solo SD) "di servizio" (non so per quale mercato, se con o senza la NFL) a 9° Est, che mi risulta disponibile al momento (ovviamente senza garanzie per il futuro prossimo...) "a gratis" con i Clarke-Tech (bastano i fw "-p";) )
spero di essere stato abbastanza esauriente...e W il miglior canale Tv d'Europa (se non del mondo...)!!!:D

phelps ha scritto:
espnamerica lo puoi trovare in quasi tutti i bouquet a pagamento d'Europa...ce ne sono 2 versioni (in realtà sono 3, ma una è destinata al mercato del Medio-Oriente...e non saprei se è in qualche modo reperibile nel nostro continente), una è quella senza il football NFL (la trovi su sky UK, su Canal Digital in Scandinavia, su UPC direct in Ungheria, Rep.Ceca e Slovacchia), l'altra (con anche la NFL) invece la trovi su Sky Italia, Sky Germania, Canal+ France, Canal Digitaal Olanda, sui provider polacchi e anche altri (comunque puoi indagare ulteriormente sul sito ufficiale...selezioni in alto a destra nella home page il Paese e poi scegli la pagina "Get Espn America", lì spiegano quale compagnia la ritrasmette in quella Nazione...)
al momento non è disponibile la card per il solo canale e la maggior parte di quei bouquet obbligano al decoder proprietario...per quel che ne so i più facili da sottoscrivere dall'Italia sono sky UK (dove tra l'altro espnamerica è una option che si paga a parte in aggiunta al normale abbo) e gli olandesi (questi ultimi tra l'altro sono gestibili con una cam seca dai dec Common Interface), ovviamente i prezzi sono alti, specialmente se ti interessa praticamente solo quel canale...(dimenticavo, l'HD è disponibile per ora in UK, Scandinavia, regione Danubiana e Germania...a breve dovrebbe arrivare anche sui polacchi di "N")
a tutto questo puoi aggiungere la presenza di una versione (solo SD) "di servizio" (non so per quale mercato, se con o senza la NFL) a 9° Est, che mi risulta disponibile al momento (ovviamente senza garanzie per il futuro prossimo...) "a gratis" con i Clarke-Tech (bastano i fw "-p";) )
spero di essere stato abbastanza esauriente...e W il miglior canale Tv d'Europa (se non del mondo...)!!!:D

Grazie tantissimo per la esauriente risposta!
Ciao.

ESPN America su 9°est(eurobird).Se hai un motore a la parabola e meglio

Ultima modifica di un moderatore:
michele1975 ha scritto:
Se vuoi vedere ESPN America vai su 9°est(eurobird),e lo vedi.Se hai un motore a la parabola e meglio

Ciao. Ho un dual fedd (13° e 19°), non un monoblocco. Tecnicamente devo SOLO aggiungere un LNB su Eurobird (9°)? E' difficile? E il costo approssimativo?
Qualche mese fa' mi sono interessato di aggiungere un LNB orientato sui 28,5° per vedere i canali inglesi della BBC ma ho subito declinato perché 1) sono coperto in parte e i migliori canali si riescono e prendere sulle regioni nord-ovest 2) mi sono scontrato con diversi antennisti (targati SKY) riluttanti ad aiutarmi.
Il canale su eurobird è veramente in chiaro? Ti ricordo che sul mio Clarke-Tech 3100+ non ha alcun firmware, solo quello di fabbrica (1.30p).
Ciao e grazie.

tecnicamente aggiungere un lnb è semplicissimo...basta sostituire il supporto da 2 con uno da 3 (o più, eventualmente...) e collegare l'illuminatore/i aggiuntivo/i. Il canale a 9° Est non è in chiaro, ma con l'attuale fw "-p" (che non è un fw ufficiale -quelli hanno solo il numero e non la "-p" finale-, ma modificato o, se preferisci, "alternativo";) ...) del CT non ti serve null'altro per vederlo...;)
p.s. ti confermo inoltre che se stai più ad est di Milano/Pavia per una parte dei 28.2 Est servono parabole di grandi dimensioni (comunque a meno che tu non sia nel profondissimo sud non avresti problemi a prendere i feed accessibili dal "red button" della BBC, che sono comunque molto interessanti dal punto di vista sportivo...io un pensierino al quadri-feed ce lo farei se dovessi modificare l'attuale impianto...)
p.p.s. dimenticavo...i costi...un LNB universale decente si trova a 10/12€, un supporto da 3/4 lnb è solo un pezzo di plastica...(non so di preciso, ma se ti chiedono più di 10€ sono dei *****...). Il consiglio in ogni caso è quello di fare un giretto sui sat-shop on-line e controllare di persona...

Ultima modifica:
phelps ha scritto:
tecnicamente aggiungere un lnb è semplicissimo...basta sostituire il supporto da 2 con uno da 3 (o più, eventualmente...) e collegare l'illuminatore/i aggiuntivo/i. Il canale a 9° Est non è in chiaro, ma con l'attuale fw "-p" (che non è un fw ufficiale -quelli hanno solo il numero e non la "-p" finale-, ma modificato o, se preferisci, "alternativo";) ...) del CT non ti serve null'altro per vederlo...;)
p.s. ti confermo inoltre che se stai più ad est di Milano/Pavia per una parte dei 28.2 Est servono parabole di grandi dimensioni (comunque a meno che tu non sia nel profondissimo sud non avresti problemi a prendere i feed accessibili dal "red button" della BBC, che sono comunque molto interessanti dal punto di vista sportivo...io un pensierino al quadri-feed ce lo farei se dovessi modificare l'attuale impianto...)
p.p.s. dimenticavo...i costi...un LNB universale decente si trova a 10/12€, un supporto da 3/4 lnb è solo un pezzo di plastica...(non so di preciso, ma se ti chiedono più di 10€ sono dei *****...). Il consiglio in ogni caso è quello di fare un giretto sui sat-shop on-line e controllare di persona...

Ti ringrazio come sempre per la tua completa informazione. Io abito a Fano.
Comunque senza andare a modificare l'impianto, a questo punto ti chiedo se esiste la possibilità di abbonarsi ad un qualsiasi bouquet che abbia ESPN America incluso e solo con una SMARTCARD, niente CAM perché come sai l'unico posto è occupato da quella di Tivùsat.
Ancora grazie per la tua grande disponibilità.

per quel che ne so (in realtà non molto, purtroppo...) l'unico bouquet con Espnamerica (per ora solo SD) che non richiede un dec proprietario è Canal Digitaal Olanda...EDIT: come ti ho scritto in mp, ci sono anche i "cugini" belgi di Tv Vlaanderen (che funzionano allo stesso modo e costano meno...)
non avendo un CT 3100 non posso essere sicuro, però credo che con quel tipo di decoder potrebbe anche funzionare la sola card...dovresti provare a chiedere in sezione Clarke se qualcuno ha un abbo in seca (anche di un altro provider) e se viene letto direttamente dal card reader del decoder...(la CAM seca -che viene venduta sempre insieme alla card di C+ Ned- ti servirebbe comunque -ma solo episodicamente- per l'attivazione e l'aggiornamento mensile dei diritti di visione, in pratica ti basterebbe lasciare la card una notte nella cam una volta al mese circa)...
p.s. io ho un CT 5100 e la card Tivusat mi funziona direttamente nel decoder (salvo aggiornamento dei soliti diritti ogni tanto che devo fare tramite cam, dove per altro uso una diablo2 che fa quell'operazione in pochi minuti...), non è che magari la card Tivusat viene letta direttamente anche dal tuo dec? prova a controllare...;)...EDIT: ti confermo che con il fw 161p (il più recente disponibile per il tuo CT) la scheda Tivusat deve funzionare anche senza cam...

Ultima modifica:
...

ESPN America su eurobird a 9° est .... che bouquet, se posso ?

ciao,
maspero

maspero ha scritto:
ESPN America su eurobird a 9° est .... che bouquet, se posso ?

ciao,
maspero
nessun bouquet, è un segnale di servizio destinato a ESPN America versione Middle East, è codificato biss e non è visibile con nessun abbonamento

FOSSA ha scritto:
nessun bouquet, è un segnale di servizio destinato a ESPN America versione Middle East, è codificato biss e non è visibile con nessun abbonamento

ho capito .... passo e chiudo !!!!

Indietro
Alto Basso