ESPN Brasil FTA

giu

Digital-Forum Senior Master
Per gli amanti dello sport è possibile seguire le trasmissioni di questa emittente diffusa al momento in chiaro dal satellite PanAmSat 3 a 43°W

12717V 3700 5/6 spot Europeo

ehm scusate ma da mie verifiche il canale è già scomparso. Tuttavia mettetelo nel vostro database. Se non erro espn brasil coprirà il mondiale quindi potrebbe essere attivato (in chiaro ? boh) su quel satellite come feed(un po' come è avvenuto con l'emittente canadese ricevibile in Europa durante le olimpiadi invernali). Lo so che ci sono altri canali per i mondiali ma sentire il commento brasiliano è sempre uno spettacolo. Spero torni.

@giu,
in tutta sincerità :icon_wink: dopo la tua segnalazione mi ero chiesto se avevi ripreso la notizia da qualche altra fonte o se lo avevi trovato col blindscan, ma purtroppo non potevo controllare il canale poichè da dove sono non arrivo ai 43W. Mi sono limitato a guardare su kingofsat.net (che di solito è abbastanza aggiornato sui nuovi canali) ma non ne faceva cenno. Ho trovato però che ESPN viene trasmesso, con VPID diversi, su telstar (15W); uno di questi è la versione brasiliana, quella che tu indicavi. Purtroppo sono tutte in PowerVu per gli amerikani con lo Scientific Atlanta...... :crybaby2::crybaby2::crybaby2: sperèm per le prossime..... :D

PS: sempre da KingOfSat, per i fortunati possessori di un decoder HD "pare" che sui 27.5W ESPN venga trasmesso in chiaro, in alta definizione ed in dolby digital.... chi può controllare e farci morire di invidia ?

Intelsat 907 (27.5W) - 11554.00 V - DVB-S2 - 40000 8/9 - Txp: 64 - Beam: West ESPN HD U.S.A. Sport In chiaro - FTA 0 eng 2006-02-25 +

Andremales ha scritto:
PS: sempre da KingOfSat, per i fortunati possessori di un decoder HD "pare" che sui 27.5W ESPN venga trasmesso in chiaro, in alta definizione ed in dolby digital.... chi può controllare e farci morire di invidia ?

Intelsat 907 (27.5W) - 11554.00 V - DVB-S2 - 40000 8/9 - Txp: 64 - Beam: West ESPN HD U.S.A. Sport In chiaro - FTA 0 eng 2006-02-25 +
nessuno...
avevo dato questa notizia molti mesi fa ma non ho trovato nessuno, neppure sui siti stranieri, che abbia potuto verificare personalmente: questo perché quei due decoder che ci sono in commercio dvb-s2 e mpeg4 (humax e pace) non arrivano a sr 40000, sebbene vengano dati fino a 45 (uno dei tanti bug...)
per ESPN Brasil sto controllando in questo momento e sulla frequenza segnalata da giu non trovo nulla (io a 43w arrivo senza problemi), e infatti lo stesso giu dice che il canale è scomparso...
invece secondo Lyngsat ESPN2 Brasil sarebbe si in chiaro, ma a 40.5w, in banda C (3858L, 4444), ma io in banda C non posso verificare....

giuro ero convintissimo di aver indicato nel post la fonte..
beh! lo faccio ora..
la fonte è flysat h**p://www.flysat.com/pas3r.php
solitamente in caso di cessazione del segnale lo dice, in questo caso appare ancora attivo...boh! per me è un canale di feed..o un passaggio sporadico causa lavori in corso o causa campionato brasileiro in corso (infatti la segnalazione è di ieri e ieri sera c'era un incontro)

Ultima modifica:
Più chiaro di così :icon_wink: :

p10100024dt.jpg

Saluti
d@nluc

Andremales ha scritto:
Ho trovato però che ESPN viene trasmesso, con VPID diversi, su telstar (15W); uno di questi è la versione brasiliana

ciao! sì questi canali già li ho memorizzati. sono codificati in powervu e si sente l'audio :D
ricordo che non tantissimo tempo fa(casualmente una domenica di calcio) fa sono passati in chiaro

Danluc ha scritto:
Più chiaro di così :icon_wink: :

...

Saluti
d@nluc
questo è quello a 40.5w in banda C, isn't it???:eusa_think:

si certo, ho visto solo ora NSS806 e la frequenza...

:hairsad: Perchè non vale ? :D ...comunque sì, il canale è visualizzato su un'Echostar (DVR7000Vcs), anche se posso sintonizzarlo su altri decoder collegati + la Skystar su PC :icon_wink: .

espn2bra8rl.jpg

Ne avevo tempo...:icon_twisted:
Pensavo che il canale (probabilmente un feed) fosse sparito.
Se non avessi letto la "V" nello screenshot di Danluc non avrei selezionato la polarità sinistra.
Le informazioni in mio possesso erano relative a una R.
Se il polacco che per primo, o tra i primi, ha scovato questo segnale in chiaro non fosse un amico gliene direi quattro :eusa_wall:
...E SatcoDX che sbaglia insieme a lui :crybaby2:

:wave: :new_infinity:

La banda C è quella che utilizza le frequenze comprese tra i 3700 ed i 4200 MHz (la Ku com' è noto tra i 10700 ed i 12750 MHz).
I segnali vengono diffusi su aree molto estese (ESPN ad esempio si riceve nel continente americano ed europeo dallo stesso transponder) e hanno una potenza molto minore dei canali, ad es., di Hot Bird.
Per sopperire a questo "inconveniente" occorre dotarsi di un particolare LNB montato su parabole da m. 1.80 in su.

:wave: :new_infinity:

Fossa ha scritto:
nessuno...
avevo dato questa notizia molti mesi fa ma non ho trovato nessuno, neppure sui siti stranieri, che abbia potuto verificare personalmente: questo perché quei due decoder che ci sono in commercio dvb-s2 e mpeg4 (humax e pace) non arrivano a sr 40000, sebbene vengano dati fino a 45 (uno dei tanti bug...)
.......

Porcavacca, ma davvero, Fossa ???? :5eek::5eek::5eek::5eek:
E' una cosa abbastanza grave... visto che il SR 40000 (ed il fec di 8/9 :badgrin:) sono nello standard del dvb S2... una roba da sconsigliare a tutti l'acquisto di un nuovo decoder HD proprio adesso :icon_twisted:.......

Sicuramente e' un problema di software e non del decoder, poi sono presenti sul mercato non da molto e quindi vizi di gioventu'.....

Niente vieta che al prossimo aggiornamento software riusciranno a mostrare anche canali con quei symbol rate.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

ESPN BRASIL in banda ku

Ho provato a sintonizzare il suddetto canale per la prima volta (Ovviamente per me in banda ku)
Fonte Flysat:
1. PAS-3R = 43 West
2. 12717 V MPEG-2
3. 3700 5/6
4. ESPN Brasil
5. Vpid 257 Apid258
6. Europe beam ku band
Risulta attivo in chiaro con altri 3 canali però codificati (MTV Brasil-ESPN Alternativ-MTV2)
Qualità segnale 55% con pf da 1.50 dal nord-est Italia.

Danluc ha scritto:
:hairsad: Perchè non vale ? :D ...comunque sì, il canale è visualizzato su un'Echostar (DVR7000Vcs), anche se posso sintonizzarlo su altri decoder collegati + la Skystar su PC :icon_wink: .

ciao! non vale semplicemente perchè IO non ho un'antenna adatta per la banda C :D

Andremales ha scritto:
Porcavacca, ma davvero, Fossa ???? :5eek::5eek::5eek::5eek:
E' una cosa abbastanza grave... visto che il SR 40000 (ed il fec di 8/9 :badgrin:) sono nello standard del dvb S2... una roba da sconsigliare a tutti l'acquisto di un nuovo decoder HD proprio adesso :icon_twisted:.......
si è grave, cmq. è come dice Tikal, è roba da sistemare con aggiornamenti firmware, il problema è che qui in Europa i produttori (soprattutto Pace, ma anche Humax) sono usciti con prodotti "non pronti", non sufficientemente testati, e la stessa cosa stanno facendo i produttori di decoder proprietari per SkyUK, SkyIT, Canal+, TPS, ecc..., su tutti i forum europei si stanno lamentando moltissimi bug....:eusa_wall:
vederete che dopo i mondiali ci lavoreranno con calma e sistemeranno un po' le cose....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso