• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esportare intere cartelle di posta

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
Ho urgente necessità di esportare i messaggi di intere cartelle di posta. Trattasi di centinaia di mails suddivise secondo cartelle separate in base ai mittenti.
Sapete come fare? Devo salvare i dati prima di una formattazione totale del pc.
 
se non sbaglio dovrebbe essere questo C:\Documents and Settings\nano\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{29D4938D-1EC6-4526-9FFF-BB8977E94892}\Microsoft\Outlook Express
 
Ciao,
se stai parlando di Microsoft Outlook, devi salvare un solo file che di solito si chiama Outlook.pst (puoi utilizzare la funziona di ricerca. Una volta reinstallato il pc ricopi il file nello stesso percorso ed automaticamente oltre alle mail salvate troverai anche le cartelle che avevi creato.
 
Ho provato a cercare il file Outlook.pst ma è solo di 5MB mentre i file con estensione dbx, nel mio caso, contengono centinaia di MB. Non vorrei sbagliarmi ma non credo che basti salvare il file Outlook.pst.

P.S: nella guida di Outlook ho trovato questo:

Per comprimere le cartelle di posta elettronica ed eseguire il backup

Selezionare una cartella di posta elettronica.
Scegliere Cartella dal menu File e quindi fare clic su Comprimi.
Per eseguire una copia di backup della cartella, individuare il file della cartella e copiarlo in una cartella di backup, su un disco floppy o un'unità di rete. Le cartelle della posta di Outlook Express hanno estensione dbx, ad esempio Posta inviata.dbx.
Note

È possibile che alcuni file di messaggi siano di dimensioni tali da non consentire l'esecuzione di una copia di backup su un disco floppy.
Se si utilizza un programma diverso da Outlook Express per inviare messaggi di posta elettronica ai newsgroup, vedere la documentazione del programma per ottenere informazioni sulla compressione e l'eliminazione delle cartelle della posta.
 
Se usi outlook express vai in strumenti/opzioni, nella scheda manutenzione apri l'opzione archivia cartella, ti verrà fuori il percorso dove vengono salvati tutti i messaggi.
Copiando quella cartella hai praticamente salvato tutti i messaggi di outlook.
 
COPPERFIELD ha scritto:
Ho urgente necessità di esportare i messaggi di intere cartelle di posta. Trattasi di centinaia di mails suddivise secondo cartelle separate in base ai mittenti.
Sapete come fare? Devo salvare i dati prima di una formattazione totale del pc.
puoi usare uno di questi programmi della genie soft (genie-soft.com): outlook express backup (se usi oe) oppure outlook backup se usi outlook.
puoi anche salvare, contemporaneamente, la rubrica, i preferiti di vindows e le identità (anche se con oe le identità ho sempre preferito esportarle a mano) e puoi anche salvare il tutto come file exe autoscompattante.
 
Indietro
Alto Basso