Esportare registrazioni da decoder p990n + Hack

Richsanto89

Digital-Forum Junior
Salve a tutti apro questa nuova discussione per chiedere qualcosa che forse a tutti almeno una volta sarà passata per la mente...
Che sia possibile esportare il contenuto registrato nell Hard disk del decoder??
Ho provato a fare un pò di ricerche ma non ho trovato molto, quindi chiedo aiuto a chi ovviamente (visto che è una settimana che ho sky) ne sa più di me....
A questo punto mi solletica l'idea.... che sia possibile modificare il firmware che molta il decoder... mi piacerebbe cambiare il tema....magari qualcosa più dark e Hd... Ovviamente la risposta sarà no... però chiedere non fa mai male....
Grazie a tutti anticipatamente....Questo è un forum stupendo stracolmo di persone competenti...

la personalizzazione è una cosa che solletica anche me :D
magari, se sky si aprirà un po' di più su questo fronte sarebbe una cosa carina :)

dangerfamily ha scritto:
la personalizzazione è una cosa che solletica anche me :D
magari, se sky si aprirà un po' di più su questo fronte sarebbe una cosa carina :)
Mica male vero??? ovviamente non accadrà mai però anche l'occhio vuole la sua parte...il tema di sky è lo stesso da 50 anni... almeno usare maggiori trasparenze, tasti e scritte meno pixelate e con colori più d'impatto...
Ho visto un pò di video dove in inghilterra usano già un altro tipo di decoder (quello da 1Tb x intenderci) che però ha dei menu che sono fantastici...

Anytime, l'equivalente del nostro SOD

skyhd_1tb_4.jpg

e l'EPG

skyhd_1tb_5.jpg

1TB e 3D Ready

sky-plus-hd-1tb-400x187.jpg_1804369082.jpg

Si be ma apparte il Terabyte non sembra molto diverso da quello nostro...mi sembra che abbia il digitale terrestre integrato

infatti non capisco quali sono le difficoltà per implementare un menu del genere...

i decoder (e lo stesso HardWare) sono identici...
la pay-tv pure....
e allora, che aspettano?

al massimo, per i decoder SD e mySky rimane la vecchia EPG mentre su HD e mySkyHD cambia con quella più moderna e funzionale....

certo, fare un restyling all'epg e al menu non è una priorità...

i decoder non sono tutti identici,alcuni montano HDD piu capienti e "viaggiano" con un software collaudato e piu sofisticato del nostro( l'epg è anche piu bella).
dici che le paytv sono uguali? Sky italia e bsky hanno piu del doppio di abbonamenti di differenza a favore della controparte inglese,non è un particolare da poco :D
lo sviluppo del software ha un costo ;)

beh, non credo che adesso spendano poco per sviluppare il software attuale...
poi, è anche ora che facciano un bel restyling (che potevano fare a giugno), o no?

poi, come i loghi e quant'altro che sono venuti dall' Inghilterra, bSkyb poteva prestarci anche l'epg? :D

TIKAL ha scritto:
Niente digitale terrestre visto che i canali del DTT in UK sono in chiaro sul sat.
Ma nel video si vede la scritta DVB...non è intesa per il digitale terrestre??

Alert ha scritto:
i decoder non sono tutti identici,alcuni montano HDD piu capienti e "viaggiano" con un software collaudato e piu sofisticato del nostro( l'epg è anche piu bella).
dici che le paytv sono uguali? Sky italia e bsky hanno piu del doppio di abbonamenti di differenza a favore della controparte inglese,non è un particolare da poco :D
lo sviluppo del software ha un costo ;)
E' completamente fuori luogo questo paragone... ed è facile da capire...siamo in due mondi diversi, con diverse culture, diverse soglie di ricchezze/poverta, e diversa passione per il calcio (basta vedere gli stadi inglesi contro quelli decrepiti e semi deserti della SERIE A)

Richsanto89 ha scritto:
Ma nel video si vede la scritta DVB...non è intesa per il digitale terrestre??
Non solo ... la sigla DVB è l'acronimo di Digital Video Broadcasting ed è usata per tutte le trasmissioni in digitale, sia terrestri che satellitari.

ptrchiappe ha scritto:
Non solo ... la sigla DVB è l'acronimo di Digital Video Broadcasting ed è usata per tutte le trasmissioni in digitale, sia terrestri che satellitari.
Ho capito cosa intendi...dvb-s (satellitare) dvb-t (terrestre) però sempre sul video si vede l'ingresso dell'antenna della tv

Scusate ma nessuno mi ha ancora risposto....ma non è possibile esportare le registrazioni

sembra proprio di no x via delle protezioni sugli eventi registrati e x il formato delle registrazioni.

kobe ha scritto:
sembra proprio di no x via delle protezioni sugli eventi registrati e x il formato delle registrazioni.
uffi peccato... sarebbe stato stupendo...archiviare magari i film o i documentari sul hd esterno...va be grazie a tutti

....io mi chiedo ma sono stupidi? ...scusate ehhhh, c'è l'hd che consente una elevata qualità video, però se registro l'evento sull'hard disk prima o poi lo dovrò cancellare, pertanto se registro un evento sportivo lo dovrò registrare su un dvd recorder con una perdità di qualità video notevole. ...Allora a che serve l'hd? ...è un servizio istantaneo di cui puoi godere solamente in un breve lasso di tempo. Insomma parecchie pay tv hanno già la cam e non si fanno questi problemi, anche perchè chi registra cmq paga l'abbonamento e non credo che violi il copyright se lo fa per uso personale! Io ..sto gurdandoo in rete qualche pay tv che offra l'hd a poco prezzo...poi la disdico sky, ..peccato che le cam e card per platforma hd .....siano scomparse in rete oppure se si trovano costano una cifra!

giovanni71 ha scritto:
....io mi chiedo ma sono stupidi? ...scusate ehhhh, c'è l'hd che consente una elevata qualità video, però se registro l'evento sull'hard disk prima o poi lo dovrò cancellare, pertanto se registro un evento sportivo lo dovrò registrare su un dvd recorder con una perdità di qualità video notevole. ...Allora a che serve l'hd? ...è un servizio istantaneo di cui puoi godere solamente in un breve lasso di tempo. Insomma parecchie pay tv hanno già la cam e non si fanno questi problemi, anche perchè chi registra cmq paga l'abbonamento e non credo che violi il copyright se lo fa per uso personale! Io ..sto gurdandoo in rete qualche pay tv che offra l'hd a poco prezzo...poi la disdico sky, ..peccato che le cam e card per platforma hd .....siano scomparse in rete oppure se si trovano costano una cifra!
Lo so che sembra che siano stupidi però lo fanno apposta...
Il decoder te lo danno in comodato d'uso quindi se lo accetti devi stare alle loro regole...se no te ne prendi uno tu (con i relativi costi) e ti prendi ovviamente quello con le funzioni migliori...
Se si riuscisse ad accedere al firmware del decoder si potrebbe creare un firm personalizzato ad hoc per noi (con temi, icone, metodo di compressione e formato per non parlare dell uso della lan e usb) un media center con i contro Pazzi (come dicono all zoo)

quando sar possibile esportare le reg dal myskyHD...vuol dire che esisteranno schede sky tarocche visto che le reg sono criptate nds come il segnale live

Anche con le CAM HD per il digitale terrestre è impossibile registrare. Anzi, non esiste nemmeno un decoder PVR come il MyskyHD. Hanno fatto un decoder HD on demand con ben 3 tuner che però registra solo quello che vuole lui :lol:

Indietro
Alto Basso