Estensione copertura mediaset

raffaello87

Digital-Forum Senior
Mi ha chiamato un'operatore di mediaset premium a causa della mia distetta per motivi di copertura, non dilungandomi troppo tra le varie cose me ha detto che a partire dai primi giorni del 2011 ci sarà un ampliamento della copertura del digitale (mediaset e dfree)...avete notizie?...è vero?...è una speranza per tutti coloro che come me non sono ancora coperti dal DFREE?...:happy3:

raffaello87 ha scritto:
Mi ha chiamato un'operatore di mediaset premium a causa della mia distetta per motivi di copertura, non dilungandomi troppo tra le varie cose me ha detto che a partire dai primi giorni del 2011 ci sarà un ampliamento della copertura del digitale (mediaset e dfree)...avete notizie?...è vero?...è una speranza per tutti coloro che come me non sono ancora coperti dal DFREE?...:happy3:
Bella scoperta, stanno attivando il mux di D-Free un po' in tutte le località sopra i 7.000 abitanti dove si switcha...

bhè...la mia zona ha fatto lo switch-off da un'anno e il bacino di utenza è stimato sui 50.000 utenti e il DFREE nemmeno l'ombra...spero che tu abbia ragione...:eusa_think:

areggio ha scritto:
Piedimonte risulta coperto dal Faito:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE25&posto=Piedimonte Matese
voi avete qualche collina che impedisce la visuale?

si si infatti, solo piedimonte e gioia sannita sono coperte perchè hanno la fortuna di trovarsi in ottica uno spiraglio tra le colline e montagne, ma solo questi pochi eletti riescono a ricevere il segnale, per il resto è tutto scoperto...:doubt:

ecco alcuni esempi di paesi nella mia zona presenti sul sito otgtv:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE99&posto=Sant`Angelo%20d`Alife
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BN95&posto=Castelvenere
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BN97&posto=Solopaca
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BN21&posto=Sant`Agata%20de`%20Goti

Ultima modifica:
E MAGARI!!!
Qua nella mia zona, l'ho scritto tante volte, di Mediaset nemmeno l'ombra, ne free ne pay. Nonostante Switch-off avvenuto si riceve solo il mux 4 con le 3 generaliste + Premium Cinema HD, mentre è presente tutto TIMb compreso il timb4, rete A, Rai....
Sarebbe proprio ora. Speriamo bene

EteriX ha scritto:
Bella scoperta, stanno attivando il mux di D-Free un po' in tutte le località sopra i 7.000 abitanti dove si switcha...
Questo dove? In Lombardia? In Campania abbiamo fatto lo switch-off da un anno e Dfree è presente solo dagli stessi 9 ripetitori in cui prima era già presente, di estensioni della copertura non ne ha ancora fatte!:mad: :mad: :mad: :mad:
Io ho dato un'occhiata al masterplan dell'AT3 ed effettivamente sono elencate diverse nuove attivazioni (che si intuiscono perchè il canale originario è indicato come B0) sia di Dfree che per Mediaset 5, ma non mi pare che al momento dello switch-off siano stati accesi insieme agli impianti convertiti, almeno il sito internet di mediaset digitale non li riporta. Bisogna solo capire quando verranno accesi, sicuramente noi dopo un anno di purgatorio abbiamo atteso abbastanza!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

anassimenes ha scritto:
Questo dove? In Lombardia? In Campania abbiamo fatto lo switch-off da un anno e Dfree è presente solo dagli stessi 9 ripetitori in cui prima era già presente, di estensioni della copertura non ne ha ancora fatte!:mad: :mad: :mad: :mad:
Io ho dato un'occhiata al masterplan dell'AT3 ed effettivamente sono elencate diverse nuove attivazioni (che si intuiscono perchè il canale originario è indicato come B0) sia di Dfree che per Mediaset 5, ma non mi pare che al momento dello switch-off siano stati accesi insieme agli impianti convertiti, almeno il sito internet di mediaset digitale non li riporta. Bisogna solo capire quando verranno accesi, sicuramente noi dopo un anno di purgatorio abbiamo atteso abbastanza!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Anche in questo fanno le differenze tra nord e sud...non è possibile!

raffaello87 ha scritto:
Le aziende private come Mediaset e Dfree possono giustamente fare come gli pare, se per loro è più redditizio accendere al nord piuttosto che al sud sono affari loro. Il vero schifo resta il mux4 della Rai, ma questa è un'altra storia, se ne discute già ampiamente nel forum e non è il caso di andare OT.
Comunque scriverò un messaggio anche nella discussione dell'AT3, mi interessa sapere se già hanno effettuato l'accensione di Dfree dove non era presente oppure la faranno solo in un secondo momento.

raffaello87 ha scritto:
Scusate fratelli del sud alla tv raccontate che siete poveri,
che non siete ricchi come noi del nord
(non lo dico io, soni luoghicomuni secolari)..
D-Free offre canali a pagamento,
nelle vostre zone siete economicam. messi così bene
da correre in massa ad abbonarvi?
leggendo questa discussione spontaneamente si può pensare che non corrisponde al vero quando ci dite che ve la passate male....
oppure c'è uno studio in rapporto al reddito e appunto si calcola che in zone economicamente depresse poche utenze pagherebbero per vedere la tv
e allora all' operatore conviene meno sobbarcarsi le spese di attivazione dei mux o rimandare al futuro ciò che al presente è poco conveniente...

EteriX ha scritto:
Scusate fratelli del sud alla tv raccontate che siete poveri,
che non siete ricchi come noi del nord
(non lo dico io, soni luoghicomuni secolari)..
D-Free offre canali a pagamento,
nelle vostre zone siete economicam. messi così bene
da correre in massa ad abbonarvi?
leggendo questa discussione spontaneamente si può pensare che non corrisponde al vero quando ci dite che ve la passate male....
oppure c'è uno studio in rapporto al reddito e appunto si calcola che in zone economicamente depresse poche utenze pagherebbero per vedere la tv
e allora all' operatore conviene meno sobbarcarsi le spese di attivazione dei mux o rimandare al futuro ciò che al presente è poco conveniente...
Ma che discorso del c.zzo... dimenticavo che a brescia siete tutti miliardari...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: anzi, lo sono solo quelli che non evadono le tasse, se proprio vogliamo sbizzarrirci coi luoghi comuni. Chiudiamola qua che è meglio và:icon_rolleyes: :doubt:

anassimenes ha scritto:
Ma che discorso del c.zzo... dimenticavo che a brescia siete tutti miliardari...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: anzi, lo sono solo quelli che non evadono le tasse, se proprio vogliamo sbizzarrirci coi luoghi comuni. Chiudiamola qua che è meglio và:icon_rolleyes: :doubt:
permaloso, se c'è una famiglia con un reddito da terzo mondo è proprio la mia..a brescia...e non sto skerzando...siete voi che alla tv parlando del nord ci dipingete come fossimo tutti dei Paperon De Paperoni
e la chiudo si...

EteriX ha scritto:
permaloso, se c'è una famiglia con un reddito da terzo mondo è proprio la mia..a brescia...e non sto skerzando...siete voi che alla tv parlando del nord ci dipingete come fossimo tutti dei Paperon De Paperoni
e la chiudo si...

no no guarda che se proprio la vogliamo dire tutta sono persone del nord che dipingono il sud come disperato e pieno di poveretti che non sanno come tirare avanti...quelli che rubano e che non sanno come tirare avanti a fine mese ci sono in tutte le parti, sia al nord che al sud purtroppo, ma questa non è una discussione sul tirare avanti fino a fine mese ma una discussione sulla parità!!!...qua siamo tutti uguali e tutti italiani che uno sia maschio, femmina, gay, trans o quant'altro...noi vogliamo semplicemente la parità di trattamento nient'altro...non siamo così egoisti da ritenere di essere i migliori, ma semplicemente riteniamo di essere come tutti...allo stesso livello e quindi di essere trattati allo stesso modo!!!

Con ciò chiudiamola, ho solo ritenuto di dover esprimere la mia opinione proprio essendo stato io ad aprire il thread.

raffaello87 ha scritto:
no no guarda che se proprio la vogliamo dire tutta sono persone del nord che dipingono il sud come disperato e pieno di poveretti che non sanno come tirare avanti....
Non so tu dove abiti ma da me a Brescia quando si parla del Sud non si tirano fuori questi discorsi, se non abiti qua dove sto io non puoi sapere che cosa si dice, mentre a dire che se la passano male sono i meridionali quando alla tv li intervistano intenti a protestare per qualcosa...
io l' avevo già chiusa comunque...

EteriX ha scritto:
Non so tu dove abiti ma da me a Brescia quando si parla del Sud non si tirano fuori questi discorsi, se non abiti qua dove sto io non puoi sapere che cosa si dice, mentre a dire che se la passano male sono i meridionali quando alla tv li intervistano intenti a protestare per qualcosa...
io l' avevo già chiusa comunque...

bhè meglio così, perchè di solito sono queste le cose che dicono...cmq non c'è sempre bisogno di accusare le persone, nessuno aveva qualcosa contro di te...ma contro mediaset e rai casomai...:evil5:

raffaello87 ha scritto:
bhè meglio così, perchè di solito sono queste le cose che dicono...cmq non c'è sempre bisogno di accusare le persone, nessuno aveva qualcosa contro di te...ma contro mediaset e rai casomai...:evil5:
mi sa che proprio la nostra amata televisione andando a caccia di estremizzazioni, ponendole in primo piano,
ci fà credere cose sbagliate gli uni degli altri e viceversa...
tranquillo
:D

Mah ragazzi, potrebbe anche essere che attivino i ripetitori principalmente in zone economicamente più avvantaggiate, però non mi spiego perchè nella mia zona hanno attivato tutto il bouquet dhalia nonostante questa pay tv sia poco appetibile per gli abitanti della mia zona, non trasmettendo nemmeno le partite di calcio di squadre che hanno un certo seguito qui.
Mediaset invece trasmette le partite del Napoli e molte persone qui sarebbero pronte a disdire il più costoso abbonamento sky per abbonarsi a Mediaset premium se arrivasse il segnale, giusto perchè molti sono abbonati solo per poter seguire il Napoli (o anche altre squadre di maggior richiamo).

Indietro
Alto Basso