Ho bisogno del vostro aiuto per capire se mi stanno fregando oppure no.
Spiego brevemente tutto quello che è successo:
Il 05/07/2013 acquisto preso il gruppo Papino a Palermo, HTCOne m7 pagando 699,99 euro, insieme al telefono acquisto (99,99 euro) l'estensione di garanzia di due anni. La notte dell'ultimo dell'anno il telefono decide di smettere di funzionare. Quindi giorno 02 gennaio porto il telefono al negozio per usufruire dell'estensione di garanzia che ho pagato.
Il telefono viene inviato all'assistenza che decreta che il prodotto non può essere riparabile (perché la scheda madre si e danneggiata) e adesso il negozio vuole sostituire il mio telefono danneggiato con un LG G2 (valore commerciale di 270 euro). Il telefono che mi propongono e un ottimo telefono e mi andrebbe bene pero (qui nasce il problema) non credo che sia quello che mi spetta perché nel contratto che ho firmato c'è scritto, cito testualmente:
"...Se il prodotto non è riparabile e/o la riparazione risulta anti economica. Il gruppo Papino s.p.a., rimborsera al contraente il valore del prodotto acquistato meno un 10% per ogni anno e frazione di anno trascorsa dalla data di acquisto"
Quindi visto che sono passati due anni (meno 20%) e 8 mesi (meno 6,6%) da quando ho acquistato il telefono non mi deve aspettare un rimborso del valore di 513 euro? (699,99 - 26,6%)
Sbaglio oppure ho ragione? È se ho ragione come mi devo comportare?
Spiego brevemente tutto quello che è successo:
Il 05/07/2013 acquisto preso il gruppo Papino a Palermo, HTCOne m7 pagando 699,99 euro, insieme al telefono acquisto (99,99 euro) l'estensione di garanzia di due anni. La notte dell'ultimo dell'anno il telefono decide di smettere di funzionare. Quindi giorno 02 gennaio porto il telefono al negozio per usufruire dell'estensione di garanzia che ho pagato.
Il telefono viene inviato all'assistenza che decreta che il prodotto non può essere riparabile (perché la scheda madre si e danneggiata) e adesso il negozio vuole sostituire il mio telefono danneggiato con un LG G2 (valore commerciale di 270 euro). Il telefono che mi propongono e un ottimo telefono e mi andrebbe bene pero (qui nasce il problema) non credo che sia quello che mi spetta perché nel contratto che ho firmato c'è scritto, cito testualmente:
"...Se il prodotto non è riparabile e/o la riparazione risulta anti economica. Il gruppo Papino s.p.a., rimborsera al contraente il valore del prodotto acquistato meno un 10% per ogni anno e frazione di anno trascorsa dalla data di acquisto"
Quindi visto che sono passati due anni (meno 20%) e 8 mesi (meno 6,6%) da quando ho acquistato il telefono non mi deve aspettare un rimborso del valore di 513 euro? (699,99 - 26,6%)
Sbaglio oppure ho ragione? È se ho ragione come mi devo comportare?
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