Etere digitale a Quarto (na): gli sfigati

vixor

Digital-Forum Senior Plus
Apro questa discussione per fare la conta su quanti siamo, poichè ho la netta sensazione tra telefonate ed interessamento presso Raiway e le private che i nostri ripetitori rimarranno , come lo sono sempre stati di serie c!!

Ultima modifica:
Situazione mux 3.12.2009 ore 9.00

ch 11 vhf Rai mux 1 OK!
ch 24 uhf tva 64 OK!
ch 36 mux mediaset 2 OK!
ch 47 mux timb1 Da qualche ora non si prende +, me lo sono trovato memorizzato, ma non so se prima si vedesse.
ch 48 mux timb 3 OK!
ch 49 mux mediaset 4 OK!
ch 52 mux mediaset 1 OK!
ch 56 mux mediaset 5 OK!
ch 60 mux timb 2 OK!
ch 62 mux italiamia Si vedeva prima dello switch off, ora non +.
ch 42 mux scopus (levante tv-canale9) (stanno operando in questo momento) Infatti prima si vedeva, ma squadrettava.
Rispetto a ieri sono tornati i timb sporitalia e dahlia
Ma i timb eccetto dhlia sono spariti stamane

Io oggi alle ore 12,15 non prendo Dfree, punto l'antenna Faito.
Comunque stamattina sono passato vicino ai ripetitori di Poggio spinelli, ieri avevo visto che stavano lavorando sul traliccio ed hanno montato altri panelli (non so se sono ripetitori) proprio in cima al traliccio "saranno i ripettitori di DFREE TV'"

a.ponty ha scritto:
Pensavo che con l'avvento del digitale tanti problemi a QUARTO SI SAREBBERO RISOLTI. Ma che stiamo peggio di prima.
Il D-Free (premium cinema) non si sa se verrà mai attivato sui ripetitori di quarto e pensare che parecchi come me pagano per non vedere.
I mux rai non li accendono e non si sa xchè
i mux regionali non lo so ma mi sembra che non gli interessi la piazza ......
Per di più abbiamo perso anche Quarto Canale......
Un consiglio:
Se potete rivolgete l'antenna verso i camaldoli come ho fatto io e riuscirete a pendere 166 canali........
Io vorrei tanto farlo ma dovrei spostare una montagna (abito nei pressi del palazzo di vetro)

coppola01 ha scritto:
Io oggi alle ore 12,15 non prendo Dfree, punto l'antenna Faito.
Comunque stamattina sono passato vicino ai ripetitori di Poggio spinelli, ieri avevo visto che stavano lavorando sul traliccio ed hanno montato altri panelli (non so se sono ripetitori) proprio in cima al traliccio "saranno i ripettitori di DFREE TV'"
lo spero ma mi sa che resterà un sogno dfree e mux4 rai sono off per noi!!

Ciao a tutti...
Io sono di Quarto Officina...
Mia moglie mi ha accennato che questa mattina tutti i canali erano scomparsi...
Nel senso che dava Assenza di Segnale...
Potete confermarmi ciò... Io sono al lavoro e quindi non so come è la situazione adesso...

Cmq rispetto a ieri sera, che si vedevano sia SportItalia che Dahlia, questa mattina alle 7 il buio... Non si riuscivano più a prendere...
Anche voi avete notato questo?
Ad adesso come è la situazione?

Grazie a tutti!!!
Siete di un aiuto grandissimo!!!
Grazie!!!

a.ponty ha scritto:
Pensavo che con l'avvento del digitale tanti problemi a QUARTO SI SAREBBERO RISOLTI. Ma che stiamo peggio di prima.
Il D-Free (premium cinema) non si sa se verrà mai attivato sui ripetitori di quarto e pensare che parecchi come me pagano per non vedere.
I mux rai non li accendono e non si sa xchè
i mux regionali non lo so ma mi sembra che non gli interessi la piazza ......
Per di più abbiamo perso anche Quarto Canale......
Un consiglio:
Se potete rivolgete l'antenna verso i camaldoli come ho fatto io e riuscirete a pendere 166 canali........

Un informazione....
Come fai a spostare l'antenna e a beccare il punto preciso? Nel senso senza uno strumento tecnico....
Per il digitale la precisione di puntamento deve essere molto elevato, ciò se sbaglio di un centimentro il segnale non si dovrebbe prendere...?
O sbaglio?

Help!

Se non attivano Dfree sugli altri ripetitori non lo vedremo mai....

a chi arriva è fortunato che riesce a beccare quel segnale dal faito

diamante67 ha scritto:
Se non attivano Dfree sugli altri ripetitori non lo vedremo mai....

a chi arriva è fortunato che riesce a beccare quel segnale dal faito

Personalmente sono convinto che, essendo Quarto nella provincia di Napoli (che poi è vicinissimo), si debba ricevere tutti i mux che si vedono a Napoli...
Non sto dicendo che siamo in un paese lontano 50 chilometri, che quindi le televisioni, posso essere diverse, o averne di meno...
Stiamo parlano di un comune che è in mezzo tra Napoli e Pozzuoli.....
Come è possibile avere tutte queste difficoltà con la ricezione dei mux???
O sbaglio?

Cmq come è la situazione a questo momento?
Grazie delle risposte!!!

giuse010 ha scritto:
Personalmente sono convinto che, essendo Quarto nella provincia di Napoli (che poi è vicinissimo), si debba ricevere tutti i mux che si vedono a Napoli...
Non sto dicendo che siamo in un paese lontano 50 chilometri, che quindi le televisioni, posso essere diverse, o averne di meno...
Stiamo parlano di un comune che è in mezzo tra Napoli e Pozzuoli.....
Come è possibile avere tutte queste difficoltà con la ricezione dei mux???
O sbaglio?

Cmq come è la situazione a questo momento?
Grazie delle risposte!!!

non è solo Quarto..ma anche nei comuni limitrofi...

il Dfree si prende a macchie....

non sono a casa non posso verificare

diamante67 ha scritto:
non è solo Quarto..ma anche nei comuni limitrofi...

il Dfree si prende a macchie....

non sono a casa non posso verificare

Che cosa strana....
A macchia...
Chissà da che cosa dipende....
Assurdo cmq...

situazione oggi h 17:00

sono tornati i mux timb , è sparito canale 9 dal 42 , e delle gloriose libere napoletane nemmeno l'ombra!!
Fatto strano sul mux timb c'è solo sportitalia 24 e non sportitalia accade anche a voi?

a.ponty ha scritto:
Giuse 010 tu da quarto officina hai la visuale giusta per i camaldoli. Guarda verso il centro di quarto P.zza santa maria. circa
Alza le testa e vedi che sulla collina di fronte a te si dovrebbe vedere l'impianto dei camaldoli. sono tanti tralicci uno vicino l'altro. Vedi vicino c'è quel palazzone grande. Comunque la sera vedi le luci rosse che servono per gli aerei. Quelle luci rosse sono i Camaldoli.
Tu comunque rispetto a me sei in una posizione adatta per farcio.
Molti miei amici di via campana hanno l'antenna rivolta ai camaldoli e vedono bene. provaci se hai l'antenna privata, se no ammazza tutti i condomini e girala lo stesso
Provaci e in bocca a lupo.:D
Giuseppe se ti liberi di poggio Spinelli ti pago da bere!!

Notizia Ufficiale

Ho paralto con un responsabile Mediaset Area Tecnica Il dfree verrà installato a nche a Quarto ma non prima di Gennaio/Febbaraio per problemi di natura burocratica per la disponibilita del canale 50!!
a.Ponty dovrai pazientare ancora un pò

io abito in via santa maria, e sport italia li prendo facendo la scansione con impostazione germania....mentre se faccio italia non escono......
vorrei ringrazziare vixor per aver aperto questo post......cerchiamo di essere in tanti...perchè non è possibile che qui' da noi non si vede un c....

vixor ha scritto:
sono tornati i mux timb , è sparito canale 9 dal 42 , e delle gloriose libere napoletane nemmeno l'ombra!!
Fatto strano sul mux timb c'è solo sportitalia 24 e non sportitalia accade anche a voi?

Io ho fatto la scansione stasera...
SportItalia Ok...
Come Sportitali24...
Niente Dahlia...
Nemmeno l'ombra...
Cmq rispetto a ieri sera la situazione sembra peggiorata...
Non vedo Dahlia...
Strano...
Dopo 2 giorni dallo Switchoff pensavo meglio...
Ma tutti i lavori fatti sia ieri che oggi sul ripetitore che risultati hanno portato?
Grazie a tutti voi!!!
Giuse

Cmq con un televisore Samsung 32 pollici con digitale integrato, questa sera, installazione canali...
Siamo a circa 60 canali...
Mi sembrano davvero pochi...
Cmq molti dei quali senza nemmeno il nome del canale e schermo nero....
A voi come va?

giuse010 ha scritto:
Io ho fatto la scansione stasera...
SportItalia Ok...
Come Sportitali24...
Niente Dahlia...
Nemmeno l'ombra...
Cmq rispetto a ieri sera la situazione sembra peggiorata...
Non vedo Dahlia...
Strano...
Dopo 2 giorni dallo Switchoff pensavo meglio...
Ma tutti i lavori fatti sia ieri che oggi sul ripetitore che risultati hanno portato?
Grazie a tutti voi!!!
Giuse
io i canali Dahlia li prendo.....prova a mettere nel menu' (paese) germania

come volevasi dimostrare..

sono arrivato a casa il dfree prendeva bene....dopo un ora e cioè adesso la qualità si è abbassata del 30% e comincia di nuovo a squadrettare....mah...sempre la sera fa cos'ì..perchè perde qualità ??

ho chiamato anche io...e il dfree non è presente sui nostri ripetitori..e non pensano di attivarli entro fine anno

Indietro
Alto Basso