Europa 7 16E

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao!!!Vi chiedo un'info:la programmazione di europa 7 irradiata sui 16E è uguale alla programmazione della stessa in vs terrestre?Credo di sì,poichè penso che la vs terrestre venga irradiata proprio dallo stesso sat...Sapete dove posso trovare la programmazione dell'emittente in questione?Grazie anticipatamente!!!PS:peccato per il segnale "debole"per parabole standard...

ettore88 ha scritto:
Ciao!!!Vi chiedo un'info:la programmazione di europa 7 irradiata sui 16E è uguale alla programmazione della stessa in vs terrestre?Credo di sì,poichè penso che la vs terrestre venga irradiata proprio dallo stesso sat...Sapete dove posso trovare la programmazione dell'emittente in questione?Grazie anticipatamente!!!PS:peccato per il segnale "debole"per parabole standard...

Allora l'Europa 7 che c'è sul w2 serviva :)crybaby2: ) per le emittenti affiliate tipo canale 55,tvq tv7 lady (ora non più),quelle invece di tvr voxson e teleregione toscana non sono alimentate tramite satellite ma con la dorsale terrestre,infatti i vede la differenza dei loghi (la scritta europa in blu scuro per il terrestre,per il satellite celeste).Riguardo la programmazione è sempre la stessa sia il sat e per il terrrestre,ormai mandano in onda da anni gli stessi programmi e il palinsesto non si può consultare da nessuna parte.Quando le trasmissioni di europa 7 nazionale partiranno queste emittenti andranno a scomparire,già tvr voxon e teleregione (alimentate da ponte terrestre) hanno tolto il logo e i bumper europa 7 ma i programmi vanno regolarmente in onda,invece la syndication ultimamente ha perso l'ultima emittente tv7 canale 55,ma ancora resiste sul w2.Purtroppo il segnale del w2 fa un pò rebrezzo perchè io non riesco a beccarlo,io dalla sicilia prendo il satellite con il 70% ma niente europa 7 :eusa_wall:

Ti consiglio di leggere questo 3d ricco di info,immagini che riguardano proprio le due europa 7 ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89214

peppechennedy ha scritto:
Allora l'Europa 7 che c'è sul w2 serviva :)crybaby2: ) per le emittenti affiliate tipo canale 55,tvq tv7 lady (ora non più),quelle invece di tvr voxson e teleregione toscana non sono alimentate tramite satellite ma con la dorsale terrestre,infatti i vede la differenza dei loghi (la scritta europa in blu scuro per il terrestre,per il satellite celeste).Riguardo la programmazione è sempre la stessa sia il sat e per il terrrestre,ormai mandano in onda da anni gli stessi programmi e il palinsesto non si può consultare da nessuna parte.Quando le trasmissioni di europa 7 nazionale partiranno queste emittenti andranno a scomparire,già tvr voxon e teleregione (alimentate da ponte terrestre) hanno tolto il logo e i bumper europa 7 ma i programmi vanno regolarmente in onda,invece la syndication ultimamente ha perso l'ultima emittente tv7 canale 55,ma ancora resiste sul w2.Purtroppo il segnale del w2 fa un pò rebrezzo perchè io non riesco a beccarlo,io dalla sicilia prendo il satellite con il 70% ma niente europa 7 :eusa_wall:

Ti consiglio di leggere questo 3d ricco di info,immagini che riguardano proprio le due europa 7 ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89214
Molte grazie peppechennedy!!!Un saluto!!!:D

Qualcuno è riuscito a capire perchè nonostante si riceva il segnale da txp di E7 (S=80 Q=30) non riesco a rilevare nessun canale?

grazie
e scusate se mi ripropongo con questo 3d

Beh 30 è un po' bassa come qualità... come si diceva il segnale è trasmesso a bassa potenza... se non hai una parabola abbastanza grande non lo becchi :crybaby2:

Io li riceve abbastanza anche se talvolta squadretta!

pietrino82 ha scritto:
C'è un motivo particolare perche trasmettono a bassa potenza?

il motivo è che un feed di servizio non destinato all'utenza finale,quindi il symbol rate basso è di regola... :doubt: quante volte ho cercato di sintonizzarlo ma con un segnale attalenante quando su tutti i tp del w2 avevo il 70% :eusa_wall:

pietrino82 ha scritto:
C'è un motivo particolare perche trasmettono a bassa potenza?

C'è anche da dire che su satelliti usati anche per feed, non è che ad una frequenza corrisponde un transponder.
Ovvero, un gruppo di frequenze molto vicine tra loro trasmettono ciascuna un canale, o un minimux, con uplink provenienti da luoghi diversi, ma tramite lo stesso transponder.
In pratica usano fettine di transponder, invece di creare un unico mux (tipo quelli classici con SR 27500 che però obbligano ad un unico uplink proveniente ovviamente da un solo luogo).
Di conseguenza tengono bassa la potenza, perchè magari altre fettine di transponder affittate ad altri operatori, esigono una potenza più alta. E' come una corda appoggiata su un cavo, penzola da entrambe le parti, ma se la tiri da una parte, si alza dall'altra.

Se guardate qui, http://www.lyngsat.com/16east.html
vedrete che Europa7 usa il transponder B3, ma non è l'unica a farlo, e ci sono addirittura servizi commercviali della pay-tv Total TV sul medesimo transponder, per cui di sicuro hanno dato la gran parte della potenza del transponder alle altre frequenze del B3.

Ma è possibile che con segnale 80 e qualità con picchi di 40 non riesco a catturare il canale?

e poi ho notato che anche telecapri ha abbassato il livello del segnale (L 80 Q 45) per ricevere bene ho dovuto fare un puntamento micrometrico della parabola...

pietrino82 ha scritto:
Ma è possibile che con segnale 80 e qualità con picchi di 40 non riesco a catturare il canale?

e poi ho notato che anche telecapri ha abbassato il livello del segnale (L 80 Q 45) per ricevere bene ho dovuto fare un puntamento micrometrico della parabola...

è vero anche da me c'è la stessa situazione x rete capri..x europa 7 invece prima lo ricevevo bene la mattina,adesso squadretta e si vede bene solo la sera..:eusa_wall:

allora certi decoder riesco a sopportare il segnale scandaloso come quello di e7,ho un telesystem fta che rileva il segnale, lo sintonizza come "No name" e squadretta da matti..con il clarke tech invece tutto tranquilllo si riceve bene,fluido la sera tranne la mattina (che prima rivecevo) ma tutto sommato qualcosa la fa vedere il telesystem invece in qualsiasi ora della giornata non digerisce proprio il canale...

Indietro
Alto Basso