Europa 7

@billiclay

L'arrivo di nuovi soggetti televisivi,romperebbe quello che è diventato ormai da anni lo strapotere duopolista
Due soggetti che si spartiscono tutta la torta pubblicitaria
Quindi se a Europa 7 venisse concesso di trasmettere,com'era nei suoi diritti,sarebbe un bel passo avanti
Alla faccia del liberismo democratico che il proprietario di Mediaset tanto decanta e predica,però quando tocca i suoi interessi ................

Il resoconto che tu hai fatto ,secondo me ,non corrisponde alla verità o per lo meno lo trovo viziato da una visione eccessivamente partigiana
Molti sono i cavilli legali e giudiziari ai quali entrambe le parti(mediaset e Europa 7) si sono aggrappati,
La sentenza di oggi però mi sembra che non ti dia ragione;ma anche se tu avessi totalmente ragione a questo riguardo,permettimi di tifare per Davide rispetto a Golia
per altre informazioni guardate questa intervista:

http://www.youtube.com/watch?v=_XiCi3sqxjE

ciao

Ultima modifica:
@ lucamax
non sono partigiano per niente, anzi ti dico che la situazione creatasi col monopolio di fatto non è certo giusta.
Non so neanche se tu seguivi il settore all'epoca (io ci lavoravo già da anni...), ma l'assegnazione della concessione ad europa7 fu una sorpresa per tutti e la definirei scandalosa in quanto non ne avevano assolutamente i requisiti.
Ripeto ciò non toglie che Rete4 analogico e una rete rai vadano spente per fare posto al dvbT che è scuramente molto più efficiente dell'analogico e permetterà ingresso di altri operatori ...una volta fatta pulizia di frequenze...
Ma non necessariamente ad europa7!!!!!
Ci vogliono gare serie e nuove per ottenere le concessione di multiplex digitali, gare che non sono mai state fatte e alle quali potrebbe partecipare anche europa7.

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
@ lucamax
non sono partigiano per niente, anzi ti dico che la situazione creatasi col monopolio di fatto non è certo giusta.
Non so neanche se tu seguivi il settore all'epoca (io ci lavoravo già da anni...), ma l'assegnazione della concessione ad europa7 fu una sorpresa per tutti e la definirei scandalosa in quanto non ne avevano assolutamente i requisiti.
Ripeto ciò non toglie che Rete4 analogico e una rete rai vadano spente per fare posto al dvbT che è scuramente molto più efficiente dell'analogico e permetterà ingresso di altri operatori ...una volta fatta pulizia di frequenze...
Ma non necessariamente ad europa7!!!!!
Ci vogliono gare serie e nuove per ottenere le concessione di multiplex digitali, gare che non sono mai state fatte e alle quali potrebbe partecipare anche europa7.
Scandaloso sicuramente è aver dato la licenza a una ,chiamamola così,televisione come telecapri,ma non vorrei andare OT
Non sono esperto in materia come te,ma mi sembra di ricordare che Europa 7 era pronta a iniziare le trasmissioni e ad assumere parecchie persone per mettere su il suo Network
ciao

Abito in provincia di Ravenna e putroppo non ho mai visto Europa 7 da queste parti :eusa_wall: E' un peccato perchè alcuni film che trasmette mi piacciono molto (talvolta gli stessi passano anche su Fantasy)
Certo che volessero aumentare la copertura non sarebbe male inserirsi in un mux Dtt... ma dubito che ne abbiano l'intenzione se non hanno i soldi! :doubt:

Ruben Corda ha scritto:
Avete visto il TG3 poco fa? Hanno mandato un servizio sulla vicenda di "Europa 7"... hanno pure intervistato Di Stefano!

Se leggi un mio post precedente ,c'è un rimando ad una intervista a DiStefano
ciao

Digitsatmania ha scritto:
ci sono novita per questa emittente? trasmette da qualche parte?

Europa7 dovrebbe trasmettere sulle frequenze ora occupate abusivamente da Rete4
Ma tra il dire e il fare....c'è di mezzo il mare .....o meglio ci sono le ELEZIONI

ciao

io non capisco perchè Europa7 con tutti i canali tv inutili presenti su hobird non si decide a trasmettere via satellite da una posizione decente, magari entrando nella numerazione di Sky !
Di certo è meglio di TizianaSat :D

lucamax ha scritto:
Europa7 dovrebbe trasmettere sulle frequenze ora occupate abusivamente da Rete4
Ma tra il dire e il fare....c'è di mezzo il mare .....o meglio ci sono le ELEZIONI

ciao
:eusa_think: ma............di elezioni ce ne sono state diverse:eusa_think: però e 7 e compagnia:D continuano a non trasmettere nel terrestre:eusa_naughty:

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: ma............di elezioni ce ne sono state diverse:eusa_think: però e 7 e compagnia:D continuano a non trasmettere nel terrestre:eusa_naughty:

Giustissimo!!!
A maggior ragione in periodo pre-elettorale

giu ha scritto:
io non capisco perchè Europa7 con tutti i canali tv inutili presenti su hobird non si decide a trasmettere via satellite da una posizione decente, magari entrando nella numerazione di Sky !
Di certo è meglio di TizianaSat :D
Soldi che mancano...

Digitsatmania ha scritto:
su Hb non era meglio?

HB non c'entra, a loro non interessa. Trasmettono via satellite solo per distribuire il segnale.
Lo spostamento dai 16° est ai 5° ovest è dovuto al fatto che pian piano la Eutelsat cerca di trasferire i feed ed i canali di servizio su altri suoi satelliti, per poter noleggiare i transponder sui 16° est a pacchetti commerciali destinati ai privati.

Indietro
Alto Basso