Europei in HD e decoder indicato.

Raf1975

Digital-Forum Senior
Vivo a Milano e, da quello che ho letto, la mia zona è coperta dal segnale in alta definizione di RAISAT che trasmetterà i prossimi europei in HD.
A questo punto vi chiedo quale decoder devo acquistare.
La mia attenzione si è soffermata sul TELESYSTEM TS 7700 e sul TELESYSTEM TS 6510 HD.
Entrambi sono dotati di uscita HDMI.
Ma che differenza c'è tra i 2 modelli e quale mi consigliate?
I 2 modelli possono essere utilizzati anche per usare le schede di Mediaset Premium e di LA 7?

Il 7700 ha l'uscita HDMI, è MHP (quindi compatibile con le PPV) ma non supporta l'alta definizione.

Il 6510 è HD invece... ma è solo zapper.

Un decoder HD con MHP non c'è ancora in giro...

Raf1975 ha scritto:
Vivo a Milano e, da quello che ho letto, la mia zona è coperta dal segnale in alta definizione di RAISAT che trasmetterà i prossimi europei in HD.
A questo punto vi chiedo quale decoder devo acquistare.
La mia attenzione si è soffermata sul TELESYSTEM TS 7700 e sul TELESYSTEM TS 6510 HD.
Entrambi sono dotati di uscita HDMI.
Ma che differenza c'è tra i 2 modelli e quale mi consigliate?
I 2 modelli possono essere utilizzati anche per usare le schede di Mediaset Premium e di LA 7?

Attenzione, leggiti i miei interventi sul forum generale: sono compatibili con il nuovo segnale HD sia il decoder IPTV di AliceHomeTV sia quello di Tiscali!

Quindi se hai una ADSL Alice o una Tiscali, puoi avere gratis il decoder per vederti gli europei in HD.

marcolino ha scritto:
Quindi se hai una ADSL Alice o una Tiscali, puoi avere gratis il decoder per vederti gli europei in HD.

marcolino....il problema è che non sono proprio gratis....
ossia ci sono 3 uero al mese che devi pagare x il nolleggio modem + decoder alice home tv hd.....
ho telefonato al 187....essendo abbonato all'adsl di alice....e mi hanno detto che il decoder di alice home tv non è in vendita ma lo danno in comodato gratuito solo se prendi il modem wifi di alice(x l'appunto 3 euro al mese...)
se uno il modem lo ha già ....so che non è tanto la cifra ma....non rimane neanche tuo x sempre...

fabio78 ha scritto:
Il 7700 ha l'uscita HDMI, è MHP (quindi compatibile con le PPV) ma non supporta l'alta definizione.

Il 6510 è HD invece... ma è solo zapper.

Un decoder HD con MHP non c'è ancora in giro...

Ma se acquistassi il 7700 con uscita HDMI e lo collegassi al mio TV LCD HD READY quali vantaggi avrei rispetto all'utilizzo ad esempio di un I-CAN ADB 2100?

Dato che non verrebbe usata la scart. :)

Il Topfield è common interfacce e totalmente compatibile con la Smart Cam...

ERCOLINO ha scritto:
Solo ad avere un segnale completamente digitale

percentualmente quanto migliore rispetto a quello di una scart?
in altre parole molto milgiore o quasi inavvertibile?

Dipende anche dalla TV.

Dare una % non è possibile ,dovresti leggere il 3d relativo al Telesystem 7700 ,dove c'è chi l'ha provato ;)

Tv HD ready o full HD con dtt integrato

Ercolino volevo chiederti se ad ora è possibile vedere in Hd gli europei con un tv hd ready o full hd con sintonizzatore dtt integrato oppure il sintonizzatore dtt integrato delle tv ora in circolazione non "legge" il segnale in hd?
grazie mille

Il 99% delle tv LCD e Plasma in commercio non hanno il tuner DTT HD.

Sono pochissimi i modelli che hanno il Tuner DTT HD

Indietro
Alto Basso