Eurosport 2 Deutschland 19est

mi sono sempre chiesto perchè i tedeschi possano vedere EUROSPORT gratuitamente ma non possano vedere gratis anche EUROSPORT2... :icon_rolleyes:

Per non perdere una fetta rilevante di pubblico, visto che trasmettono ancora anche in analogico sui 19° est, sul cui segnale è disponibile anche la traccia audio in inglese.
Invece Eurosport 2 l'hanno riservato alla tv a pagamento. Se invece di chiamarsi Eurosoort 2, il canale avesse avuto un nome diverso, non ti saresti magari nemmeno posto il problema.
Comunque purtroppo ora ci penserà il sig. Murdoch a "sistemare" le cose anche in Germania.

E comunque non solo "i tedeschi", ma tutti coloro che ricevono Astra sui 19° est possono guardarsi Eurosport.

ZWOBOT ha scritto:
Comunque purtroppo ora ci penserà il sig. Murdoch a "sistemare" le cose anche in Germania.

Quindi pensi che ci sia la possibilità che anche l'unico Eurosport fta ci lasci a causa del magnate (che se magna tutto)?
Ciao

mauruczko ha scritto:
Quindi pensi che ci sia la possibilità che anche l'unico Eurosport fta ci lasci a causa del magnate (che se magna tutto)?
Ciao

Non dico che succederà per forza, non si sa, ma ho questa sensazione. Aspetterenno lo spegnimento del segnale analogico su Astra, e dopodichè quello digitale, secondo me, verrà criptato.

ZWOBOT ha scritto:
Se invece di chiamarsi Eurosoort 2, il canale avesse avuto un nome diverso, non ti saresti magari nemmeno posto il problema.

eh no, su Eurosport2 trasmettono rugby e basket e mi manca tantissimo come canale... ovviamente non ci penso nemmeno a pagare la pay-tv, magari in futuro metterò una motorizzata... ;)

katageo ha scritto:
mi sono sempre chiesto perchè i tedeschi possano vedere EUROSPORT gratuitamente ma non possano vedere gratis anche EUROSPORT2... :icon_rolleyes:

penso che in Germania esista la tv via cavo alla quale molti tedeschi sono abbonati, i prezzi non devono essere eccessivi anche perché gli operatori sono molteplici, perciò ritengo che in molti vedano tranquillamente Eurosport2 e altri canali che via sat sono codificati.
Infatti quando tempo fa si vociferava di una prossima dipartita di Eurosport dalla tv in chiaro non è che in Germania in molti si siano strappati i capelli :D

Secondo me è una vergogna che Eurosport debba essere criptato e inserito nei pacchetti a pagamento (come Sky Italia). Tanto più che è disponilile fta in analogico su Astra. Perchè chi riceve solo Hotbird deve essere penalizzato? A me non interessa l'audio italiano, che quello venga pure criptato su Sky, ma il canale in lingua originale dovrebbe essere free su tutti i satelliti.

katageo ha scritto:
eh no, su Eurosport2 trasmettono rugby e basket e mi manca tantissimo come canale... ovviamente non ci penso nemmeno a pagare la pay-tv, magari in futuro metterò una motorizzata... ;)
Spesa inutile: di che io sappia non esiste Eurosport 2 in chiaro su nessun satellite, al limite becchi gli eventi che manda in onda attraverso altre emittenti o feed...

Indietro
Alto Basso