Eurosport arriva il canale in HD!

paolot

Digital-Forum Senior Master
Dal 25 maggio maggio eurosport lancerà il canale internazionale in HD,proprio in vista del roland garros,veranno trasmesse in HD anche le olimpiadi di pechino e il tour de france,mentre il normale eurosport passerà dal 4:3 al 16:9,attualmente eurosport HD è assicurato in partenza in israele,turchia,paesi nordici e portogallo.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=13208

paolot ha scritto:
Dal 25 maggio maggio eurosport lancerà il canale internazionale in HD,proprio in vista del roland garros,veranno trasmesse in HD anche le olimpiadi di pechino e il tour de france,mentre il normale eurosport passerà dal 4:3 al 16:9,attualmente eurosport HD è assicurato in partenza in israele,turchia,paesi nordici e portogallo.

A quando HD su Sky it. ?

grazie e ciao

@DOLPHIN2: ci siamo sovrapposti .....

Bravo! fa veramente ridere sentire invocare da tutti l'HD quando invece non c'è ancora un buon SD.
Da quello che abbiamo letto sembra che l'SD passerà anch'esso a 16/9 ma non si sa quanto lo comprimeranno poi quelli di Sky!!

Bravo Terlizzi, INVOCARLO, PRETENDERLO. ;)

Se davvero passassimo anche noi in 16:9, questa sarebbe la volta buona x trasformare questo canale: nelle qualità tecniche e nell' Epg, intendo.

Più che altro se non aumentano il bitrate una pallina ristretta dal 16/9 non si vede proprio

P.S. Come mai è stato omesso dalla news il fatto che canal digital NON chiederà un extra per questo canale ma lo offrirà nel pacchetto base senza bisogno dell'opzione hd? Mi sembra interessante la cosa

Ultima modifica:
Hanno cambiato modo di far pagare il cliente, invece di una quota extra per i canali in HD hanno aumentato il pacchetto base :) :)

Ciao ciao ;) ;)

Un pochino si :D ma ti invoglia a passare in HD e comunque l'aumento e' inferiore al costo precedente dei canali in HD prendendoli in modo separato..

Ho letto la tua risposta al mio MP ma nell'articolo non si parla da nessuna parte del fatto dei prezzi per gli abbonamenti.

Ciao ciao ;) ;)

ho appena avuto risposta da dario puppo durante la gara di biathlon,confermato il passaggio in 16:9 prima del roland garros,al momento dalle sue parole sconfortanti nessun eurosport HD per l'italia.

Da persona di spessore qual'è Lucchinelli se ne andato da Eurosport proprio perchè non accettava la qualità video di trasmissione.
Scherzi a parte Eurosport è davvero inguardabile...:eusa_wall:

Red5goahead ha scritto:
Da persona di spessore qual'è Lucchinelli se ne andato da Eurosport proprio perchè non accettava la qualità video di trasmissione.

:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ragazzi ma é un 1080i o 1080p quello di eurosport HD?
Non riesco a leggerlo da nessuna parte :eusa_naughty:

Proprio questo punto volevo toccare. Perché il 1080p "lo escludiamo"?
Perché nessuna emittente sat trasmette in 1080p? Lo faranno in futuro?

Ma soprattutto, per quale motivo su eurosporthd campeggia quel "fullhd" se é vero che trasmette in 1920x1080i, quando tutti sanno che il vero fullhd é solo il 1920x1080p?

STARDUST ha scritto:
Proprio questo punto volevo toccare. Perché il 1080p "lo escludiamo"?
Perché nessuna emittente sat trasmette in 1080p? Lo faranno in futuro?

Ma soprattutto, per quale motivo su eurosporthd campeggia quel "fullhd" se é vero che trasmette in 1920x1080i, quando tutti sanno che il vero fullhd é solo il 1920x1080p?

1920x1080p ci vuole un bitrate altissimo... un canale occuperebbe tutto un trasponder.

Quel Full hd c'è solo quando mandano trasmissioni in HD nativo e non upscalate (a quanto ho visto)

Indietro
Alto Basso