Eurosport arriva il canale in HD!

Fradetti ha scritto:
1920x1080p ci vuole un bitrate altissimo... un canale occuperebbe tutto un trasponder.

Quel Full hd c'è solo quando mandano trasmissioni in HD nativo e non upscalate (a quanto ho visto)
E quindi ciò significa che durante quei momenti é fullhd vero in 1080p o stiamo parlando sempre di 1080i?

paolot ha scritto:
ho appena avuto risposta da dario puppo durante la gara di biathlon,confermato il passaggio in 16:9 prima del roland garros,al momento dalle sue parole sconfortanti nessun eurosport HD per l'italia.
Il Puppo ha preso una cantonata...:sad:

in realtà non esiste (se non vado errato...) una definizione "ufficiale" di Full HD

l'EICTA ha approvato 4 diverse possibilità di etichettatura delle apparecchiature
img09.jpg

ma in nessun caso si usa il termine "Full HD"

secondo l'ultimo documento sul tema dell'EBU "The EBU has identified and specified, in EBU document Tech 3299, four HDTV production formats: 720p/50, 1080p/25, 1080i/25, and 1080p/50. The 1080i/25 and the 720p/50 formats can also be used for broadcasting, or other forms of secondary distribution, whereas 1080p/25 is currently a production format only"

dunque in tutti i questi casi si può legittimamente parlare di HD e se la fonte fornisce il segnale in uno di questi formati si può dire che è "HD Nativa"

nessun broadcaster al mondo, neppure in USA e Giappone, mi risulta trasmetta in 1080p (formato in cui però spesso si produce il materiale), a differenza dei blue ray che sono in 1080p

Eurosport usa il logo "Full HD" per dire che si tratta di materiale in HD nativo (dunque prodotto all'origine in uno dei formati di cui sopra) che loro in ogni caso trasmettono con risoluzione 1920x1080i e un bitrate medio di poco superiore agli 11Mbps (misurazioni sui 13e 11278V)

Ma ad eurosport fanno finta di non averlo detto che sarebbero partiti col 16/9 ?

Si infatti, fanno finta di non aver mai detto niente. Soliti pagliacci...

Indietro
Alto Basso