Eurosport Germania e futuro canali FTA sui 19°Est

Allora io l'ho agganciato ma con 30.000 (come riportato da Lyngsat) e non 27.500 (Flysat).
Ma provato solo con il tuner interno del televisore.

Scusa il pessimismo, ma direi che tutto cambierà in peggio, in termini di ricezione satellitare :)
Questo articolo del 2021, che avevo postato in altro thread, spiega proprio le peculiarità di Astra 1Q ( hxxps://www.digitalfernsehen.de/news/empfang/satellit/spot-beams-auf-192-grad-ost-geplant-ende-des-europaweiten-sat-fernsehen-583540/ ).
Si discute in generale di parecchi tagli, in tutta Europa, sia sulla quantità che sulla disponibilità dei canali, a favore, come sempre, dell'online.
E non rassegnamoci all'online :D

Eurosport è molto peggiorato.
Qualità video sembra peggiore di tanti altri canali SD, troppe interruzioni.
Credo che per il pubblico tedesco lo sport in tv e in chiaro sia molto importante, più che da noi, perciò se dovesse sparire Eurosport, con Sky legata a RTL, rimangono Dazn le alte tv private e la pubblica (anche se indebolita).
Il mistero è stato lo scarso successo di sky sport news in chiaro.
Speror resti Eurosport con questo nome, perché penso sia importante mantenere sia il prefisso EURO sia la matrice europea (che sia tedesca, francese, italiana, cambia poco).

Per quanto riguarda i satelliti, oltre alla concorrenza streaming (con perdita o ridimensionamento di imporatnti clienti) siamo in guerra, viviamo in un'economia di guerra (dazi compresi), siamo invasi dagli interessi USA, anche le compagnie sat ne risentono e devono rivedere i loro piani. Astra sta portando a termine l'acquisizione di Intelsat, Eutelsat sta mettendo in piedi una piattaforma alternativa a Starlink.
Lo streaming, nato come soluzione economica, sta alzando i prezzi. Il satellite, più costoso, con i vari aggiornamenti tecnologici ha ridotto i costi di gestione. Le due tecnologie andranno a braccetto.

Allora io l'ho agganciato ma con 30.000 (come riportato da Lyngsat) e non 27.500 (Flysat).
Ma provato solo con il tuner interno del televisore.
verificato con strumento ed effettivamente il txp WBD sui 12343 è passato a 27500 8/9 (quindi qpsk). anche kingofsat ha corretto m il samsung aggancia anche son SR sbagliato!! (ecco perché è cosi lento ad agganciare :laughing7: )

Ecco un classico esempio di come le misure fatte col TV siano inaffidabili...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso