Eurosport on Hotbird:Codifiche

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,voglio chiedervi perchè su alcuni canali come i vari ESP di HB si sente solo l'audio ma non il video nonostante siano codificati??:eusa_think:
Questo accade da molto tempo:icon_rolleyes:

Rosssiiii ha scritto:
Ciao,voglio chiedervi perchè su alcuni canali come i vari ESP di HB si sente solo l'audio ma non il video nonostante siano codificati??:eusa_think:
Come fai??:5eek:

Ieri avevo letto qui che c'erano alcuni canali di Eurosport in FTA temporaneamente.
Stamane sono andato a controllare se erano ancora in chiaro ma nessuno di questi tranne quello di ESP DE su astra si riusciva a vedere il video,ma su alcuni ESP di verie nazioni si ascoltava l'audio che su alcuni ogni tanto andava a scatti ma su altri no.Questo l'avevo notato già un paio di mesi fà
tutto qua,strano???

Si eurosport su hotbird quasi sempre si sente l'audio ma il video invece è criptato... Se non ricordo male soprattutto sul canale prod esp si sente sempre l'audio ;)

ale89 ha scritto:
Si eurosport su hotbird quasi sempre si sente l'audio ma il video invece è criptato... Se non ricordo male soprattutto sul canale prod esp si sente sempre l'audio ;)
Codificano la cosa + importante:D :D

Si può trasmettere criptando solo i PID che interessano, quindi lasciando in chiaro quello audio o video, o quello del Teletext.

Io con la tessera Sky inserita nell'Xdome invece riesco a vedere anche le versioni degli altri paesi. Il flusso video è lo stesso ma posso sentire in tutte le lingue. Infatti potendo scegliere quale canale mettere in lista ho messo la versione con tutti gli audio :D

è normale, essendo il flusso video unico con qualunque decoder non-sky (che permette di sintonizzare tutti i pid audio) si vedono "tutti" gli eurosport con una card in teoria valida solo per una versione...infatti prova ad immaginare con che qualità vedresti se avessi 20 flussi video hd su un solo tp:5eek: ...
gli unici eurosport hd che non si vedono (e sentono) sono quelli "personalizzati" con programmazione differenziata (tipo quello tedesco e francese che sono solo su astra)

assolutamente sì, essendo addirittura su un altro satellite è ovvio che abbiano dei flussi video diversi e "tutti per loro"...(la codifica è un problema diverso e relativo, anche le versioni international su hb nei rispettivi paesi hanno codifiche differenti, ma essendo un unico flusso in simulcrypt ne basta una -nel nostro caso quella di sky Italia- per vederli tutti)

Una cosa curiosa mi capita se vado sui canali di Sky DE su Astra col mio Xdome. Mi dice inserire smart card come se il decoder potesse andar bene per quei canali. Capita anche ad altri con altri decoder? Non penso infatti che l'Xdome andrebbe bene anche per Sky De.

quello potrebbe essere il messaggio standard per i canali criptati sull'x-dome, appare ugualmente anche sui canali di altre pay-tv tipo canal+ France o d+ Espana? in ogni caso sky de cripta anche in nds quindi (dato che le differenze sono minime tra i vari gruppi di nds) è anche possibile che l'x-dome vada "quasi" bene anche per sky de (nel senso che probabilmente potrebbe bastare una lievissima modifica al fw per renderlo compatibile al 100%, da qui un messaggio come se fosse già "pronto"...in fondo il "cuore" della codifica nds -la parte sicuramente comune a tutte le versioni- è implementato nell'x-d)
p.s. sul vantage a me compare la scritta "canale codificato" sempre e comunque quando non ho i diritti di visione...

Indietro
Alto Basso