Eurosport

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
mi sono accorto da oggi che l'emittente Eurosport e eurosport2 stanno trasmettendo in chiaro non si tratta della versione italiana di Sky,l'audio e in inglese o a scelta in polacco,ignoro la frequenza perche lo trovato facendo la ricerca automatica sapete dirmi se e una visione free temporanea o definitiva,Grazie

La frequenza della quale stiamo parlando corrisponde agli 11239 V SR 27500.
E' un bouquet con tutte le versioni regionalizzate di Eurosport (manca comunque la versione italiana) che in questi istanti risulta completamente in chiaro.
Inoltre, correggetemi se sbaglio, ho l'impressione che non sia nemmeno un pacchetto destinato all'utenza finale ma, probabilmente, solo per ridistribuire le varie versioni all'interno dei pacchetti locali.
Succede di frequente come ha già sottolineato Ercolino, ma non facciamoci la bocca perchè non durerà.
In altre occasioni lo hanno tenuto aperto per qualche giorno. E' comunque la prima volta (almeno per mia esperienza) che lo switch off riguarda tutti i canali.
Però è bello vederla in questo modo! ;)

Certo che se ci fosse un mini-abbonamento per Eurosport1/2 anche solo in inglese, non mi dispiacerebbe. ;)

Ossequi,
Giskard

Il bouquet di Eurosport sugli 11239 V risulta, come da copione, nuovamente codificato.
Al prossimo regalo! :doubt:

gianlucabelfi72 ha scritto:
In altre occasioni lo hanno tenuto aperto per qualche giorno. E' comunque la prima volta (almeno per mia esperienza) che lo switch off riguarda tutti i canali.
E' già accaduto diverse volte... ;)

Eurosport tiene ancora alta la bandiera dell'analogico.
Continua infatti ad essere presente con questo standard di trasmissione una versione del canale, tra l'altro in audio inglese, sui 19,2° Est dei satelliti Astra.
La frequenza, in chiaro, per riceverlo è 11268 V.

Ultima modifica:
Secondo quanto appreso tramite il sito www.flysat.com, l'emittente sportiva continua con le sue scappatelle in chiaro.
Questa volta il satellite protagonista è l'Eutelsat W3A a 7° Est. Tramite questa posizione oribitale è possibile, per il momento, seguire Eurosport sugli 11283 V SR 27500, anche con audio inglese.
Piccola particolarità: la trasmissione avviene senza nessun logo sullo schermo e la qualità video, almeno ad occhio, sembra migliore rispetto al segnale in chiaro sui 19,2° Est di Astra.

Secondo quanto appreso tramite il sito www.flysat.com, l'emittente sportiva continua con le sue scappatelle in chiaro.
Questa volta il satellite protagonista è l'Eutelsat W3A a 7° Est. Tramite questa posizione oribitale è possibile, per il momento, seguire Eurosport sugli 11283 V SR 27500, anche con audio inglese.
Piccola particolarità: la trasmissione avviene senza nessun logo sullo schermo e la qualità video, almeno ad occhio, sembra migliore rispetto al segnale in chiaro sui 19,2° Est di Astra.
secondo linowsat infatti Eurosport a 7e trasmette con un bitrate eccellente, 7,15 Mbps (720x576), quello in chiaro a 19,2e intorno ai 4,3 (a occhio avrei detto di meno), quello che va occasionalmente in chiaro sui 13e sugli 11240V a 3,9 Mbps

La frequenza del W3A è tornata codificata.
Altra curiosità: nelle prime ore della mattinata, mentre sulle versioni in chiaro analogico e digitali di Astra andava in onda il canale dedicato alle televendite, sugli 11283 V dei 7° Est venivano diffuse barre di colore come monoscopio.
La diffusione del segnale senza alcun logo e la buona qualità video rendevano la visione molto piacevole.

Eurosport tiene ancora alta la bandiera dell'analogico.
Continua infatti ad essere presente con questo standard di trasmissione una versione del canale, tra l'altro in audio inglese, sui 19,2° Est dei satelliti Astra.
La frequenza, in chiaro, per riceverlo è 11268 V.

Quello che ricevo io su Astra è in tedesco....:icon_rolleyes:

Eurosport, in analogico su Astra, trasmette anche con audio inglese, oltre al commento in lingua tedesca.
Per seguirlo nella prima lingua indicata la frequenza è 7.02.

confermo. in analogico doppio audio.
in digitale solo in tedesco.
sempre su 19,2° :)

p.s. bentornato Barazuti! :)

Eurosport2 nuovamente in chiaro su Hb attualmente e in onda la partita Argentina-Corea del nord mentre su eurosport1 la partita Polonia-Corea del sud

Dttfans ha scritto:
quale versione è in chiaro?
dovrebbe essere il TP 11239 V 27500 ad eccezione dell audio in italiano che come si sa fa parte del pacchetto SKY

Indietro
Alto Basso