Ciao, oggi l'ho notato anche io

l'immagine "freeza"(una specie di saltellamento) per una frazione di secondo poi torna normale e dopo 10/15 secondi lo fa di nuovo...una cosa lieve quasi impercettibile però effettivamente c'è.
Un "difetto" però che alcuni ricevitori potrebbero far vedere ed altri no...visto che nessun'altro ha risposto..."difetto" appunto tra virgolette perchè conoscendo la serietà della società SES Astra, di Eurosport, e dei Tedeschi, se fosse un problema tecnico lo dovrebbero sistemare al più presto, penso potrebbe dipendere dall'uso di apparecchiature di nuova generazione che pur rispettando lo Standard DVB S forniscono un segnale che alcuni ricevitori non "digeriscono" bene...certo non è che questo sia un fatto normale però è successo e può succedere.
Una cosa del genere ma molto più evidente accadde quando Telepiù diventò SKY (ancora in Seca), i ricevitori Nokia 9500 circa ogni 10/15 facevano un difetto simile , mentre sui Goldbox nessun problema.
Una cosa identica a quella che si vede su Eurosport la notai anche su un canale SWR (tedesco su Astra) disponibile in diverse versioni, le due secondarie si vedevano senza problemi quella principale faceva il "difetto", scrivo faceva perche questo lo notai 1/2 anni fà.. non so se accade tuttora.