eurosportDE e sport 1

Gpp ha scritto:
Questo sì, è chiaro che con il digitale o vedi o non vedi nulla appena scendi sotto la soglia. Però non si tratta di "parlare come ai bambini", si tratta di non fare confusione perché onestamente nel tuo post se ne faceva parecchia e chi non conosce bene l'argomento quasi certamente afferrava un concetto errato circa il flusso binario. Chiuso l' OT per quanto mi riguarda.

Può essere, ma pur sempre meglio che pensare che la qualità dipende dalla potenza del segnale. Chi pensa questo non credo nemmeno sappia cosa sia il flusso binario. Cercavo solo di rettificare un concetto errato, le cose vanno spiegate a piccoli passi.

Su questo d'accordissimo :)

Rispondendo a chi ha aperto il thread dico invece che su una TV a tubo catodico associata a un decoder zapper economico che uso per vedere i canali di Astra Sport 1 si vede abbastanza bene, con qualche pixel visibile solo in occasioni di immagini movimentate e una buona resa dei colori, mentre Eurosport come qualità è pessima, troppi pixel e bassa definizione generale in gran parte dovute, credo, al bitrate ridotto utilizzato. Quindi presumo che su un pannello LCD o plasma la qualità sarà ancora più scadente.

Perchè utilizzano un bitrate ridotto???una volta era in 4:3 e si vedeva perfetto,la 24 ore di le mans si vedeva da sballo.
strano:crybaby2:

Eurosport de

Ciao,vi pare anche a voi che questo canale avvolte trasmette con una qualità buona e in altri casi molto bassa???

No, dipende dalla qualità originaria del materiale. Gli eventi sportivi sono filmati sul luogo dalle compagnie più disparate, non dipende da Eurosport.

Discussioni unite!

@mauruczko Grazie della segnalazione! ;)

@Rosssiiii Sei pregato di non aprire thread doppi! :eusa_naughty:

ZWOBOT ha scritto:
No, dipende dalla qualità originaria del materiale. Gli eventi sportivi sono filmati sul luogo dalle compagnie più disparate, non dipende da Eurosport.
Si ma in alcuni casi non si vedono bene neanche gli eventi prodotti da emittenti famose,il tour de france il wtcc ecc.

Prima si diceva che era per colpa della banda,ma non potrebbero spendere qualche soldino in pù per mettere tutto in ordine??

Su Astra a 19° est è stato attivato su un tp diverso da quello in cui si trovava Eurosport in chiaro un altro Eurosport con altre lingue (olandese e altre 3) ma non il tedesco. Ma non facevano prima ad aggiungere le lingue alla versione già esistente?

tra l'altro, mi sono accorto che sempre su 19.2 c'è Eurosport FTA in analogico, che ha tedesco e inglese.. l'audio in inglese potevano anche rendererlo disponibile per la versione digitale!

Flask ha scritto:
Su Astra a 19° est è stato attivato su un tp diverso da quello in cui si trovava Eurosport in chiaro un altro Eurosport con altre lingue (olandese e altre 3) ma non il tedesco. Ma non facevano prima ad aggiungere le lingue alla versione già esistente?

no, perchè la versione tedesca di eurosport ha (in certe occasioni) una programmazione personalizzata rispetto alla versione international (che poi è quella che vediamo anche noi su hotbird...) per olandesi, spagnoli e altri paesi dell'Est che hanno astra come sat di riferimento (ad es. su eusp DE vanno -per via del fatto che è in chiaro- molte partite di champions league di pallamano maschile che sulla "nostra" versione o non ci sono proprio oppure sono su eusp2 -che invece è criptato, anche in Germania- e pure gli sport invernali sono gestiti in modo leggermente diverso)...

Berseker ha scritto:
tra l'altro, mi sono accorto che sempre su 19.2 c'è Eurosport FTA in analogico, che ha tedesco e inglese.. l'audio in inglese potevano anche rendererlo disponibile per la versione digitale!

non è possibile, in quanto, mentre quello analogico è la versione international (tra l'altro destinata a chiudere come tutti i canali analogici tra non molto), l'eurosport in chiaro su astra è solo quello tedesco, che come detto è un po' diverso...
p.s. in realtà se usi un decoder "alternativo" con l'abbo ufficiale di sky (o di un qualsiasi altro bouquet che lo includa) su hotbird puoi vedere anche tutte le altre versioni di eurosport HD international che differiscono tra loro per la sola pista audio (ovviamente invece non si vedono le versioni personalizzate con programmazione differente...)

Ultima modifica:
se è la versione international destinata a Olanda, Spagna e parte dell'Est Europa non durerà molto in chiaro, visto che comunque ce l'hanno nelle loro pay-tv già da anni...penso che sia solo in atto una riorganizzazione dei tp...a regime cripteranno...

Indietro
Alto Basso