Eutelsat 10a puntamento - Ricezione EUMETCAST

brrmatteo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vorrei dei consigli per puntare questo satellite :D
Devo riceverci eumetcast, come ricevitore ho lo skystar 2 hd express. Come parabola pensavo ad una da 100, in particolare la emmesse, che ne pensate?
Che lnb mi consigliate?
Abito ad Ascoli Piceno

Come dimensione della parabola anche una 80/100 cm va benissimo, per LNB va bene qualsiasi LNB :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sei sicurissimo? supponendo che gli interessi tv zimbo :laughing7: che negli ultimi mesi e' crollata? :mad: non penso che riescano in certe anzi parecchie zone con una 80, addirittura forse nemmeno con una 100 in alcune parti? non so da dove si trova lui, ma insomma meglio andar sul sicuro, sempre che basti, e prendere la 100, perche' quel canale ultimamente ho letto in giro e' rognoso!

Come dimensione della parabola anche una 80/100 cm va benissimo, per LNB va bene qualsiasi LNB :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Chiedevo perché su alcuni la figura di rumore è immaginaria e non misurata.

sei sicurissimo? supponendo che gli interessi tv zimbo :laughing7: che negli ultimi mesi e' crollata? :mad: non penso che riescano in certe anzi parecchie zone con una 80, addirittura forse nemmeno con una 100 in alcune parti? non so da dove si trova lui, ma insomma meglio andar sul sicuro, sempre che basti, e prendere la 100, perche' quel canale ultimamente ho letto in giro e' rognoso!

Eh si però leggilo il primo post. :)

Eh si però leggilo il primo post. :)

:mad::icon_twisted::5eek::eusa_wall::doubt::D

intendi perche' non ti ho detto compra assolutamente un lnbf come l'inverto black ultra che ti dara' un rapporto prezzo prestazioni inarrivabile x tutto il resto e ti fara' ricevere alla grande??? :laughing7:

ah ok allora si ti chiedo perdono potevo aiutarti meglio :)

ma se non intendevi quello :icon_twisted::D := ho scritto non so DA dove si trova lui, non "non so dove si trovi lui" e cioe' a dire non so come si riceva TV ZIMBO esattamente da ascoli piceno? do you understand now?? :D

perche' appunto quelli che ultimamente hanno avuto casini da quando il segnale e' sceso non erano da quelle parti, pero' e' molto probabile che anche li, la diminuzione che c'e' stata, abbia tagliato fuori da 99 cm in giu? forse di piu'! cmq una gibertini da 105 ( o come hai detto emme esse in alluminio) sperando tu abbia un decoder con tuner che spacca :D potrebbero bastare!

ciao

p.s. adesso non mi scrivere ma leggi meglio il 4° post! ho capito che hai la sky star e'! non sono cosi' imbex :D pero' chi lo sa che margine di ricezione ha? se ha un buon tuner? se e' sensibile e quanto? ci vuole qualche 100 cm in zona tua che confermi ad OGGI com'e' la situazione di tv zimbo! per stare diciamo sereni e rilassati come un jamaicano che si guarda bolt in finale spippettando :D

Ultima modifica:
Sto provando a riceverlo con una parabola puntata su hotbird 13 ma.... 0% segnale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Guarda che le osservazioni che ha fatto wavefrontier sono tutte giuste e da prendere in seria considerazione, e comunque è sempre la grandezza della parabola che fa la differenza
Sto provando a riceverlo con una parabola puntata su hotbird 13 ma.... 0% segnale

da quanto è, da 80/85 ? allora sicuramente per quello ti da 0 segnale, inoltre devi lavorare pure di SKEW LNB e se non sai cos'è usa la rete

A me pare che sia sfuggita la domanda di brrmatteo:

Ciao a tutti, vorrei dei consigli per puntare questo satellite
Devo riceverci eumetcast, come ricevitore ho lo skystar 2 hd express.

Premesso che la frequenza degli 11263 H - SR 33000 sui 10° E si riceve in tutta Italia con una parabola da 80 cm e anche con un LNB del secolo scorso :D, credo che la scheda non sia idonea a ricevere il protocollo VCM con il quale vengono trasmesse le informazioni meteo.
Tra l' altro occorre abbonarsi ed avere una chiavetta USB che viene rilasciata per lo scopo.
Detto questo ecco la mia ricezione, dove è indicata la polarizzazione sbagliata (è H e non V, ma per ricevere devo mettere "V" ).
Non essendo abbonato non posso utilizzare il servizio

Ultima modifica:

Premesso che la frequenza degli 11263 H - SR 33000 sui 10° E si riceve in tutta Italia con una parabola da 80 cm e anche con un LNB del secolo scorso :D, credo che la scheda non sia idonea a ricevere il protocollo VCM con il quale vengono trasmesse le informazioni meteo.
Tra l' altro occorre abbonarsi ed avere una chiavetta USB che viene rilasciata per lo scopo.
Detto questo ecco la mia ricezione, dove è indicata la polarizzazione sbagliata (è H e non V, ma per ricevere devo mettere "V" ).

Ciao, ho gia tutto l'occorrente (key e tellique) e la licenza della AM.

La scheda mi è stata consigliata da eumetsat e sul loro sito la danno per testata e idonea al servizio, però non so se fidarmi :D
Che parabola utilizzi nella ricezione?

Se la scheda te l' ha consigliata la Società che diffonde il servizio allora vuol dire che va bene.
La ricezione l' ho effettuata con la mia parabola principale de 3m., ma se vuoi puoi provare, sin d' adesso, a sintonizzarti sugli 11189 H - SR 2352 dove trasmette un canale libico.
Il beam è identico.

Se la scheda te l' ha consigliata la Società che diffonde il servizio allora vuol dire che va bene.
La ricezione l' ho effettuata con la mia parabola principale de 3m., ma se vuoi puoi provare, sin d' adesso, a sintonizzarti sugli 11189 H - SR 2352 dove trasmette un canale libico.
Il beam è identico.
Devo ancora comprare la parabola, lnb e la scheda.... Con la parabola puntata su hotbird non ricevo il 10a anche se ho ottimo segnale sul 9

Come fai ad avere un ottimo segnale sui 9° E con la parabola puntata sui 13° E ?
Hai un doppio LNB ?

Puntare il 9° non è uguale a come puntare il 10°, come già scritto altre volte, se si punta il 10° entra anche il 9° ma non vale il contrario, perché il 10 è meno potente del 9°

@MEGADISH

riguardo l'uso di un LNB del secolo scorso con me sfondi una porta aperta

Da un PDF rilasciato da Eumetsat/Eumetcast si vedono la disponibilità del segnale in caso di pioggia in base alla misura della parabola, si parte da 0.9m. fino a 4.5m... fortunatamente in Italia siamo messi bene e dovrebbero bastare anche 90 cm, comunque più grande è la parabola meglio è

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso