Eutelsat Fatturato

lucacipriani

Digital-Forum Silver Master
Buongiorno a tutti,
Avevo una curiosità, percaso sono pubblici i dati di quanto paga sky ad eutelsat di affitto per trasmettere i propri canali? e il contratto è a vita o ha una durata? mi chiedo questo perchè immagino che se non trovassero gli accordi si spengono tutti i canali all'improvviso?

Spero sia la sezione giusta.

Grazie per le risposte.

Certo che non spengono dall'oggi al domani, Sky è un buon cliente con un sacco di TP e si metteranno sempre d'accordo con Eutelsat.
Se tra molti anni il satellite non sarà più la priorità di Sky e intanto si spera che le nostre case saranno tutte raggiunte dalla fibra ad altra velocità, o con altri sistemi che devono ancora inventare, il passaggio delle trasmissioni Sky da satellite ad altro, sarà molto graduale. Già adesso Sky via sat è integrato da internet per l'on demand, e nei prossimi mesi arriveranno dei canali pay di Sky sul dtt e Sky via fibra, ma il sat rimane e in forza su Eutelsat-Hotbird (da escludere anche il cambio di satellite, es. Astra, fino a quando trasmetteranno sul sat).

Immagino pure che questi grandi gruppi abbiano anche partecipazioni nei vari gestori di satelliti, anche se in piccole percentuali, è interesse comune che entrambe le aziende vadano bene

3,9 milioni sono una bazecola rispetto a quelli di Astra 14 milioni avevo letto , non puó mai essere io non ci credo

Poi chiaramente ci sono sconti a seconda degli anni di contratto e del numero di TP occupati, ad esempio dubito che Sky avendone 25 paghi prezzo pieno.

E io dubito che si saprà mai il costo preciso, troppo legato a sconti quantità, lunghezza contratto ecc.
Non solo noleggiarne 1 è diverso da noleggiarne 25, ma entrano in gioco anche altri fattori. Per esempio se il gruppo di cui l'emittente fa parte noleggia su altri satelliti, di sicuro avrà un trattamento preferenziale. Succede a noi con le assicurazioni auto e lo sconto famiglia, può non succedere a quei livelli?

Indietro
Alto Basso