Evitare che il MySky HD si aggiorni. E' possibile?

The Franchise

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno a tutti,

come da titolo, avrei bisogno di questa informazione.

Vi spiego: vengo da una sostituzione di un MySky HD causa disco saltato completamente; i problemi si trascinavano oramai da mesi, precisamente da quando è stata rilasciato il software con la Guida TV nuova. Da lì in poi problemi di ogni tipo (lentezza generale, blocchi, ecc.) fino al guasto decisivo.
E il bello è che fino ad allora (in più di 2 anni) il decoder era sempre andato in maniera più che soddisfacente, senza dare segnali di rottura.

Il decoder che ho ricevuto in cambio ha ancora il software vecchio e non vi dico quanto vada meglio e quanto mi trovi bene.
In pratica torno a riutilizzare un decoder con una velocità "umana" e senza problematiche varie.

C'è quindi la possibilità di aggirare l'aggiornamento automatico?
In realtà temo di no, ma chiedo ai più esperti....

Grazie in anticipo.

Non esiste il modo per bloccare l'aggiornamento automatico del SW del decoder, prima o poi lo scaricherà dal satellite e lo installerà. Comunque io ho il nuovo SW e non ho grossi problemi tranne il bug delle locandine sullo Sky On Demand.. Ed è anche abbastanza veloce. A mio modo di vedere spesso, i problemi di blocco del decoder sono causati da problemi all alimentatore o da una tensione non sufficiente o instabile alla presa di corrente.

Come temevo, quindi mi tocca sorbirmelo a quanto pare...

Il problema dell'alimentatore lo avevo già sentito accennare, nella pratica quale voltaggio dovrebbe avere l'alimentatore "ideale" per questi tipi di decoder?

Devi prendere uno dello stesso voltaggio ma che eroghi 5 ampere di tensione cosa che l'alimentatore del decoder fornito di serie non riesce piu a fare dopo un lungo utilizzo nel corso del tempo.

Grazie delle info :)

Quindi con l'alimentatore nuovo (fornitomi col nuovo decoder), teoricamente, per i primi tempi non dovrei avere problemi?
Problemi che, ancora teoricamente, potranno invece verificarsi quando l'alimentatore tende ad invecchiare. Dico bene?

Grazie anche a te Zanna :)

Se dopo un po' di tempo vedrò rallentamenti vari, penserò all'acquisto di un nuovo alimentatore, prima che il decoder parta del tutto...

Magari potrebbero creare un software decente che non impalli i decoder e non sia pieno di bug, ma temo sia una pretesa troppo alta...

Indietro
Alto Basso