Explorer.exe danneggiato?

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Esperti
Il mio macinino con gli ultimi aggiornamenti di windows è un po' tanto piantato.
Ho windows XP HE

Il problema più grosso è il programma explorer.exe che molto spesso parte per i cavoli suoi e mi occupa un sacco di memoria.
Molto spesso pianta il PC.

Fino a due/tre mesi fa non avevo questo problemi

Ho girato un po' e ho visto che è un programma essenziale...... ma c'è un modo per vedere se per caso è danneggiato o qualcosa di simile?

Ovviamente ho fatto tutte le scansioni possibili antivirus, scandisk, defrag etc.

Grazie in anticipo.

Ciaoooo;)

Explorer.exe è l' interfaccia di Windows, cioè le cartelle, le barre ecc. ed è fondamentale, oltre ad essere uno di quei processi sempre attivi.

Puoi vedere se si ripristina inserendo il cd di Windows nel lettore, andando su Esegui e digitando sfc/scannow, il sistema eseguirà una scansione dei file di sistema e se qualcuno è corrotto proverà a ripristinarlo con quello integro preso dal cd di Windows.

Gpp ha scritto:
Explorer.exe è l' interfaccia di Windows, cioè le cartelle, le barre ecc. ed è fondamentale, oltre ad essere uno di quei processi sempre attivi.

Puoi vedere se si ripristina inserendo il cd di Windows nel lettore, andando su Esegui e digitando sfc/scannow, il sistema eseguirà una scansione dei file di sistema e se qualcuno è corrotto proverà a ripristinarlo con quello integro preso dal cd di Windows.

Grazie per l'aiuto ma io non ho il CD di windows; Era già caricato nel PC quando l'ho comperato.

C'è qualche altro modo?

Grazie e ciaooo;)

Ciao Gig60,ci sarebbe un altro modo di riparare l'explorer.exe
in maniera manuale,potrebbe essere complicato,comunque
prima di mettere mano al registro metti in sezione un logfile
di hijackthis,che non ci sia qualcosa che lavora sotto.....

inkman ha scritto:
Ciao Gig60,ci sarebbe un altro modo di riparare l'explorer.exe
in maniera manuale,potrebbe essere complicato,comunque
prima di mettere mano al registro metti in sezione un logfile
di hijackthis,che non ci sia qualcosa che lavora sotto.....
Grazie Inkman,:D

Ora è un pò tardino:sleepy2: anche perchè sto aggiornando il netframework 3.5. sperando di risolvere qualcosa visto che anche internet explorer si piantava (ho reinstallato anche quello:eusa_wall:?

Ci provo domenica prossima e poi ci sentiamo.

ciaooo;)

uhm... ma prima di tutti sti smacchinamenti chiediamogli se ha installato la service pack, potrebbe già essere qualcosa ;)

Indietro
Alto Basso