Expo Elettronica Rimini 3-4/2/2007

albertopaola

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Agosto 2003
Messaggi
538
Località
Roma
Expo Elettronica
Elettronica Computer Radiantismo Telefonia Radio d'epoca Accessori Componentistica
logorimini2web.gif

Rimini 3-4 febbraio 2007 orario 9-18 biglietti: intero € 7.00 ridotto € 6.00


Expo Elettronica è la mostra mercato dedicata all'elettronica e punto d’incontro fra “antiquariato tecnologico” e applicazioni “futuribili”: una miriade di oggetti e applicazioni ormai indispensabili come computer, software, periferiche, home theater, telefonia fissa e mobile, accessori, ricambi, curiosità elettroniche e digitali.

Sulla Riviera Adriatica, anche in pieno inverno, ‘torna il sole’ per gli amanti di tutto ciò che è elettrico ed elettronico. Si tratta di un nuovo appuntamento per Expo Elettronica®, in programma il 3 e 4 febbraio 2007 al Palacongressi di Rimini; una nuova data e una nuova occasione per il pubblico del Centro Nord Italia, per ‘fare il pieno’ di tecnologia, informatica e elettronica negli oggetti di uso professionale o quotidiano.
Questo nuovo appuntamento di febbraio radunerà oltre 130 espositori specializzati nella vendita di ‘pura’ elettronica, provenienti da tutt’Italia. Sarà perciò un evento più grande e specializzato di quello di settembre quando all’elettronica viene affiancato il collezionismo.
Protagonista principale sarà il computer, “fedele amico” nel lavoro e negli hobby, accessoriabile con una miriade di periferiche, optional, materiali di consumo e ricambi.
In fiera si troveranno prodotti nuovi, ma anche provenienti da stock o usati, a prezzi decisamente vantaggiosi, rispetto alle offerte dei centri commerciali e dei negozi specializzati.
Altrettanto ricche sono le proposte di tecnologia “a portata di tutti”: telefonia, antenne e decoder per la tv digitale, lettori dvd, hi-fi, video proiettori, videogiochi, gadget, curiosità e addirittura piccoli elettrodomestici. Il tutto proposto da più di cento aziende, produttori, commercianti e dealer provenienti da tutta Italia.
Expo Elettronica sarà anche un momento di incontro per chi desidera indirizzarsi verso le possibilità offerte dalle applicazioni Open Source. L’associazione RiminiLug sarà presente con un punto informativo e di prova del sistema operativo GNU/Linux, inoltre, nei due giorni di fiera, promuoverà degli incontri su Software Libero, Linux e le distribuzioni Live e sulle Soluzioni Open Source alternative ai Software Proprietari.
Nell’ambito di Expo Elettronica, ampio spazio anche al mondo del ‘radiantismo’; nell’area ribattezzata RadioExpò, i radioamatori troveranno alcuni tra i più importanti produttori, importatori e rivenditori di apparecchi, strumentazioni, antenne accessori, pubblicazioni tecniche e mappe per l’utilizzo radioamatoriale e professionale, nonché i preziosi consigli del Gruppo ARI (Ass. Radioamatori Italiani) Rimini che ha fattivamente collaborato con grande impegno proprio alla realizzazione di RadioExpò. Per i più nostalgici, infine, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste.

Come raggiungerci

Rimini_PalaCon.gif


Il Palacongressi si trova in via della Fiera, 52 Rimini ed è raggiungibile dalla stazione con il TRAM n° 7 (ferma davanti al quartiere fieristico) e la linea 7, 18 e 19 (ferma a 500 metri dalla fiera). Con l’auto bisogna prendere l’autostrada A14 Casello Rimini Sud a 5 minuti d’auto in direzione Palacongressi.
 
Indietro
Alto Basso