Extender HDMI - PC e TV

FabioParthenope

Digital-Forum Senior Master
Salve, vorrei acquistare un extender HDMI esattamente questo modello: http://www.amazon.it/extender-LKV37...&qid=1459335519&sr=8-2&keywords=extender+hdmi per collegare il mio PC al TV che ho nella stessa camera, è un Telefunken HD Ready quindi non ho bisogno di un extender di alta qualità credo che questo sia sufficiente ( ditemi voi, è anche quello più economico ). L'unico dubbio è che il mio PC ha solo l'uscita VGA, quindi dovrei comprare, oltre a un cavo ethernet CAT6, anche un adattatore VGA-HDMI. Detto ciò, con questo adattatore riuscierei a vedere contenuti in 720P sul tv tramite extender senza perdere nulla in termini di "qualità" ?

Grazie mille in anticipo per le risposte

EDIT: Ho un PC fisso con scheda grafica integrata Intel HD 3000, Processore Q6600 2.4Ghz e 4GB DDR2
Vorrei prenderlo HDMI poiché in futuro potrei acquistare un notebook o altro e quindi non so di che farmene di un extender VGA
Altra domandina, è possibile fare uno slip screen così da continuare ad utilizzare il TV? ( sempre se è possibile con una configurazione del genere )

Ultima modifica:
A questo punto forse ti conviene acquistare anche una scheda grafica con uscita HDMI.
Inserire un secondo convertitore non è il massimo dal punto di vista della pratcità, inoltre convertire un segnale video da analogico (VGA) a digitale potrebbe comportare risultati non sempre perfetti...

Dovendo spendere $$$ addizionali per un convertitore VGA+Audio --> HDMI, investirei la stessa cifra in una scheda grafica che abbia già l'uscita HDMI.

Ciao!

Grazie per la risposta! In realtà ho una scheda grafica Radeon HD 3600 solo che si è rotta la ventolina e appena andava in surriscaldamento si sminchiava tutto il video, non sapendo come aggiustarla ho preferito rimuoverla completamente, a sto punto vedo se posso recuperarla

Ma poi perchè ricorrere ad un Extender e non usare direttamente un cavo HDMI lungo? è così lontano il PC? :eusa_think:

Magari basta anche una tastiera bluetooth con mouse integrato!
Bisogna capire come sono posizionati i vari dispositivi...

Ci vorrebbero circa 20 metri di cavo, pensi sia meglio comprare un cavo lungo?

Si, c'è scritto che sono di velcro... in quanto alla lunghezza, io ne sto usando uno da 10 metri ancora più economico sempre acquistato su Amazon e mi funziona benissimo, quindi fino a 10 metri non c'è nessun problema ma se lo vendono anche da 15 metri vuol dire che deve funzionare, le 20 recensioni di chi lo ha acquistato sono tutte positive a 5 stelle, quindi se 15 metri ti bastano mi sembra una soluzione migliore rispetto all'extender, ti rimane di risolvere la questione HDMI

Ultima modifica:
Si ottimo!! provo a rimontare la scheda video senza ventola e vedo come si comporta.

Alla fine ho ordinato quel cavo del link! La scheda video funziona bene anche senza ventola fortunatamente. Evidentemente solo quando va sotto stress serve la ventolina

Indietro
Alto Basso